Buongiorno a tutti... Dopo un periodo di stop di 6 mesi dovuto a problemi familiari ho deciso di ritornare ad allenarmi e sono qui per chiedervi un consiglio. Allora vi dico subito che ho frequentato la palestra per 1 anno e 9 mesi e ho fatto principalmente schede di forza/mono/multi variando di tanto in tanto. Ero partito da 64kg stecco e con la pancia arrivando a 76kg con 12-13% bf e buoni massimali che risale a Giugno/Luglio 2014 piu' o meno. Mi sono iscritto in palestra e ora chiedo a voi come posso riniziare ad allenarmi non sono qui per chiedervi una scheda di allenamento ma solo una dritta per riniziare meglio di prima... Ho perso qualcosa sul petto e preso un po' di grasso sulla pancia invece spalle e gambe sono pressoche' invariate... Ho sempre seguito i vostri consigli siccome mi avete garantito ottimi risultati..guardatevi le mie foto nei vecchi thread ero messo bene . Ringrazio in anticipo, bella!
Ritorno in palestra dopo 6 mesi di stop
Collapse
X
-
Se riprendi ora dopo un lungo stop ideale una full di ricondizionamento per 2/3 week per poi passare ad una mono o multi in base alle tue esigenzeCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Full di ricondizionamento come sarebbe?
Ho pensato a una cosa del genere...
A
squat:5x4
panca: 5x5
rematore manubrio 3x6
curl con bilancere 4x8
push down 4x8
abs 3x12
10' cardio
B
trazioni: 5x5
Dip 5x5
military: 4x5
curl con manubri seduto su panca 4x8
french press 4x8
abs 3x12
10' cardio
Ma quante volte a settimana dovrei farla?
Pensavo di fare questa scheda per 3 settimane giusto per "risvegliare" i muscoli per poi decidere cosa fare..
P.S. A breve posto anche una foto
Last edited by David.e94; 25-01-2015, 20:51:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza MessaggioFull di ricondizionamento come sarebbe?
A
squat:5x4
panca: 5x5
rematore manubrio 3x6
curl con bilancere 4x8
push down 4x8
abs 3x12
10' cardio
B
trazioni: 5x5
Dip 5x5
military: 4x5
french press 4x8
abs 3x12
10' cardio
Pensavo di fare questa scheda per 3 settimane giusto per "risvegliare" i muscoli per poi decidere cosa fare..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza MessaggioFull di ricondizionamento come sarebbe?
A
squat:5x4 8/10
panca: 5x5 8
rematore manubrio 3x6 10/12
curl con bilancere 4x8
push down 4x8
abs 3x12
10' cardio
B
trazioni: 5x5 3-4xMax (ti fermi quando la tecnica si deteriora)
Dip 5x5 3-4xMax (ti fermi quando la tecnica si deteriora)
military: 4x5 8-10
french press 4x8
abs 3x12
10' cardio
Commenta
-
-
Ottimo appunto tutto su un foglio, ma quando dici squat 5x8/10 devo fermarmi prima del cedimento? Che so lasciare un buffer di 2 ripetizioni oppure devo sfinirmi?
ABAB sarebbe 4 giorni a settimana? potresti scrivermi un'esempio? grazie ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza MessaggioOttimo appunto tutto su un foglio, ma quando dici squat 5x8/10 devo fermarmi prima del cedimento? Che so lasciare un buffer di 2 ripetizioni oppure devo sfinirmi?
ABAB sarebbe 4 giorni a settimana? potresti scrivermi un'esempio? grazie ciao
Si ABAB intendo 4 giorni a settimana. Magari non tutti e 4 di fila però te li puoi gestire in base ai tuoi impegni i giorni
Inviato dal mio iPad utilizzando Piume di Pappagallo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza MessaggioOk sono un po confuso questa scheda sarebbe una full di ricondizionamento? Sì
Mar-Mer-Ven-Sab oppure Lun/Mar-Gio/Ven sarebbe Giusto? Sì direi che non ci son problemi in entrambe le opzioni
Ultimissima cosa riguardo a dieta cosa faresti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza MessaggioGrazie mille amico quindi posso tenere questa scheda per 3 settimane e dopo passare ad una mono con split o meglio fare un ciclo di forza? Per la dieta ora posto nella sezione adatta! Grazie ancora ciaoo
Commenta
-
Commenta