Dopo circa 4 mesi quasi buttati credo; essendo un neofita non posso dire di aver delle ottime schede; sin dal 2 mese ho lavorato in monofrequenza e diciamolo per quanto possa piacermi credo proprio che se voglio aumentare veramente massa sul serio; sarà meglio puntare sulla multifrequenza quindi girando in giro per il web mi sono imbattuto sulla famosa "scheda" o piano di allenamento Bill starr 5x5. Fatta per i principianti come me per aumentare carichi e far metter massa seriamente. Ora mi chiedo; ma funziona veramente? Può veramente aiutarmi? O posso tranquillamente proseguire in monofrequenza fin che non ho carichi alti per poi fare i cicli di forza.
Bill starr 5x5
Collapse
X
-
Dipende se i tuoi 4 mesi sono stati abbastanza per poter gestire squat 2xweek, panca 3xweek, stacco/rematore 3xweek (all'incirca visto che ci sono varianti).
Questo necessita di una buona tecnica esecutiva, capacità di recupero e conoscenza del proprio 5RM.
-
-
Sarebbe da provare; anche perché in mono già era tosto perché li sentivo bene che avevo i muscoli a pezzi quindi potrei riuscire abbastanza bene. Comunque per la tecnica il mio "istruttore" mi ha detto che non è i certo da professionisti ma di certo non è da considerare da principiante, anzi riesco bene. E per dirlo lui che ha fatto gare di panca ecc, non credo mi prenda in giro.
Commenta
-
-
Tutti i programmi hanno un funzionamento(uno più e uno meno)il tutto dipende da una corretta alimentazione.
Premettendo una tecnica corretta,non dovresti avere problemi a completare un bill starrIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Ha buoni risultanti la Bill starr? Premetto che ho una buona dieta visto che già l'avevo postata sul forum e che ora è solo da modificare le calorie perché ora saranno diminuite da 2900 visto che erano più di 5 ore a settimana; a 2700. Comunque il punto è: posso riuscire a mettere massa con questa scheda?
Commenta
-
-
Bill star lo consiglio... soprattutto se sei neofita e non ti avvicini ai carichi 1.5 2 2.5 di fare il bill stat di fabiop... se cerchi su Google lo trovi..
Io lo ho testato e se segui bene i carichi e le esecuzioni pulite vai tranquillo che hai solo da guadagnarci... ci sono anche dei programmi nel web che ti calcolano i carichi da tenere durante il ciclo..
Commenta
-
-
Lunedì
Squat 5×5, Panca 5×5 , Rematore 5×5
Complementari: Pressa - Calf - Croci ai cavi -Trazioni presa prona- French press - Add con carico - Alzate gambe 90° alle parallele
Mercoledì
Squat 3×5, Lento 5×5, Stacchi da terra 5×5
Complementari: Alzate frontali a 90° - Scrollate - Curl Biceps - Add con carico - Alzate gambe 90° alle parallele
Venerdì
Squat 5×5, Panca 5×5, Rematore 5×5
Complementari:Manubri panca piana - Affodi - Spinte ai cavi - Lat machine dietro la nuca - Add con carico - Alzate gambe 90° alle parallele
Va bene cosi strutturata la scheda?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioTroppi addominali e forse anche troppi complementari. Nel senso il primo mese e' anche OK se parti con i carichi bassi ma poi e' tosta.
Il lento e' in piedi mi raccomando
Commenta
-
-
Sono tutti giusti e' che sono tanti... Il secondo mese della Bill starr ti trovi a fare 5x5 con quello che prima riuscivi a farne solo una serie da 5. Te lo dico perche' io dalla 7 alla 10 settimana di BS l'ho sofferta molto anche per i troppi complementari. Cmq all'inizio si puo' fare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioSono tutti giusti e' che sono tanti... Il secondo mese della Bill starr ti trovi a fare 5x5 con quello che prima riuscivi a farne solo una serie da 5. Te lo dico perche' io dalla 7 alla 10 settimana di BS l'ho sofferta molto anche per i troppi complementari. Cmq all'inizio si puo' fare
Commenta
-
Commenta