Bill starr 5x5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Toros04
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 118
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Bill starr 5x5

    Dopo circa 4 mesi quasi buttati credo; essendo un neofita non posso dire di aver delle ottime schede; sin dal 2 mese ho lavorato in monofrequenza e diciamolo per quanto possa piacermi credo proprio che se voglio aumentare veramente massa sul serio; sarà meglio puntare sulla multifrequenza quindi girando in giro per il web mi sono imbattuto sulla famosa "scheda" o piano di allenamento Bill starr 5x5. Fatta per i principianti come me per aumentare carichi e far metter massa seriamente. Ora mi chiedo; ma funziona veramente? Può veramente aiutarmi? O posso tranquillamente proseguire in monofrequenza fin che non ho carichi alti per poi fare i cicli di forza.
  • Factotem
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 254
    • 5
    • 3
    • Send PM

    #2
    Dipende se i tuoi 4 mesi sono stati abbastanza per poter gestire squat 2xweek, panca 3xweek, stacco/rematore 3xweek (all'incirca visto che ci sono varianti).
    Questo necessita di una buona tecnica esecutiva, capacità di recupero e conoscenza del proprio 5RM.

    Commenta

    • Toros04
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 118
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sarebbe da provare; anche perché in mono già era tosto perché li sentivo bene che avevo i muscoli a pezzi quindi potrei riuscire abbastanza bene. Comunque per la tecnica il mio "istruttore" mi ha detto che non è i certo da professionisti ma di certo non è da considerare da principiante, anzi riesco bene. E per dirlo lui che ha fatto gare di panca ecc, non credo mi prenda in giro.

      Commenta

      • shaitan
        Bodyweb Senior
        • May 2014
        • 1325
        • 62
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Ovviamente non li faresti con i pesi della mono a cedimento... Lavorerai in buffer

        Commenta

        • Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

          #5
          Tutti i programmi hanno un funzionamento(uno più e uno meno)il tutto dipende da una corretta alimentazione.
          Premettendo una tecnica corretta,non dovresti avere problemi a completare un bill starr
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


          Commenta

          • Toros04
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 118
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ha buoni risultanti la Bill starr? Premetto che ho una buona dieta visto che già l'avevo postata sul forum e che ora è solo da modificare le calorie perché ora saranno diminuite da 2900 visto che erano più di 5 ore a settimana; a 2700. Comunque il punto è: posso riuscire a mettere massa con questa scheda?

            Commenta

            • ponzolo
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2014
              • 194
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Bill star lo consiglio... soprattutto se sei neofita e non ti avvicini ai carichi 1.5 2 2.5 di fare il bill stat di fabiop... se cerchi su Google lo trovi..
              Io lo ho testato e se segui bene i carichi e le esecuzioni pulite vai tranquillo che hai solo da guadagnarci... ci sono anche dei programmi nel web che ti calcolano i carichi da tenere durante il ciclo..

              Commenta

              • Toros04
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 118
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Lunedì
                Squat 5×5, Panca 5×5 , Rematore 5×5
                Complementari: Pressa - Calf - Croci ai cavi -Trazioni presa prona- French press - Add con carico - Alzate gambe 90° alle parallele
                Mercoledì
                Squat 3×5, Lento 5×5, Stacchi da terra 5×5
                Complementari: Alzate frontali a 90° - Scrollate - Curl Biceps - Add con carico - Alzate gambe 90° alle parallele
                Venerdì
                Squat 5×5, Panca 5×5, Rematore 5×5
                Complementari:Manubri panca piana - Affodi - Spinte ai cavi - Lat machine dietro la nuca
                - Add con carico - Alzate gambe 90° alle parallele

                Va bene cosi strutturata la scheda?

                Commenta

                • shaitan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2014
                  • 1325
                  • 62
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Troppi addominali e forse anche troppi complementari. Nel senso il primo mese e' anche OK se parti con i carichi bassi ma poi e' tosta.

                  Il lento e' in piedi mi raccomando

                  Commenta

                  • Toros04
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2013
                    • 118
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                    Troppi addominali e forse anche troppi complementari. Nel senso il primo mese e' anche OK se parti con i carichi bassi ma poi e' tosta.

                    Il lento e' in piedi mi raccomando
                    Per gli addominali ho letto che ci sono diverse scuole di pensiero; cioè allenarli una volta a settimana o allenarli ad ogni allenamento fatto. Io mi trovo bene diciamo nella seconda perché da quando li faccio una volta a settimana non vedo chissà quali risultati, e da quando li fatto ad ogni allenamento già vedo risultati. Comunque credo che siano apposto i complementari: cioè durante lo squat coinvolgendo le gambe in generale va bene fare sia pressa e calf che affondi, durante la panca i tricipidi quindi spinte e french poi durante il rematore giustamente il dorsale quindi trazioni e lat machine indietro cosi da concentrarmi maggiormente sul gran dorsale.

                    Commenta

                    • shaitan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2014
                      • 1325
                      • 62
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Sono tutti giusti e' che sono tanti... Il secondo mese della Bill starr ti trovi a fare 5x5 con quello che prima riuscivi a farne solo una serie da 5. Te lo dico perche' io dalla 7 alla 10 settimana di BS l'ho sofferta molto anche per i troppi complementari. Cmq all'inizio si puo' fare

                      Commenta

                      • Toros04
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 118
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                        Sono tutti giusti e' che sono tanti... Il secondo mese della Bill starr ti trovi a fare 5x5 con quello che prima riuscivi a farne solo una serie da 5. Te lo dico perche' io dalla 7 alla 10 settimana di BS l'ho sofferta molto anche per i troppi complementari. Cmq all'inizio si puo' fare
                        Quindi per ora è da provare cosi; e poi? che complementari metto? tipo metto le dip alle parallele cosi da allenare petto e tricipidi insieme ecc. giusto?

                        Commenta

                        • Toros04
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 118
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Up

                          Commenta

                          • Toros04
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2013
                            • 118
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            niente?

                            Commenta

                            • Factotem
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2013
                              • 254
                              • 5
                              • 3
                              • Send PM

                              #15
                              Telha detto sheitan, all inizio potrebbe andare, ma il Bill starr prevedere una progressione del carico, e l obbiettivo primo è l'aumento del carico 5rm su quegli esercizi, andando avanti dovrai ridimensionare/togliere i complementari.

                              Commenta

                              Working...
                              X