Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Monofrequenza con muscoli antagonisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Monofrequenza con muscoli antagonisti

    mi alleno da sempre in multi: petto tricipiti e dorso bicipiti, ora vorrei passare ad una mono: petto bicipiti e dorso tricipiti per allenare ugualmente bicipiti e tricipiti 2 volte a settimana, direttamente e indirettamente.

    A) Petto Bicipiti
    B) Gambe Addome Deltoidi (le spalle preferisco inserirle nella sessione delle gambe per sfoltire un pò il volume della sessione A e rimanere sotto alla mia tipica ora di allenamento
    C) Dorso Tricipiti

    A)Dip con sovraccarico (piramidale inverso) 6 8 10 12 120"
    Panca inclinata 8 8 8 90"
    Chest press 10 10 10 60"
    Croci ai cavi 12 12 60"

    Curl bil. 8 8 8 90"
    Hammer Curl manubri 10 10 10 60"
    Bicipiti concentrati 12 12 60"

    B) (onde creare equivoci non posso eseguire Squat affondi leg press e stacchi, quindi esercizi di carico in cui fletto la gamba)
    Leg extension 14 12 10 8 60''
    Leg curl 14 12 10 8 60''
    Calf 15 15 15 15 60''

    Lento 8 10 12 90"
    Tirate al mento impugnatura larghezza spalle 8 8 8 60'"
    Alzate laterali 12 12 60"

    Cruch con sovraccarico 4x15 45''
    Reverse crunch 4x15 45''

    C)
    Iperestensioni con sovraccarico 8 8 8 8 120''
    Trazioni 10 8 8 6 120''
    Rematore manubri 8 8 8 90''
    Pulley basso 10 10 10 60''
    Pullover nautilus al macchinario 12 12 60"

    Alzate a 90 12 12 12 60"

    Tricipiti tra panche 8 8 8 90"
    french press 10 10 10 60"
    push down 12 12 60''

    ---------- Post added at 01:51:18 ---------- Previous post was at 00:45:57 ----------

    ho letto sul sito che il pullover nautilus è più per il dorso eseguito in quel modo, sostiuisco con un 3x10 di chest press di rifinitura?
    Last edited by Piero95; 24-01-2015, 14:43:21.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    #2
    Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
    mi alleno da sempre in multi: petto tricipiti e dorso bicipiti, ora vorrei passare ad una mono: petto bicipiti e dorso tricipiti per allenare ugualmente bicipiti e tricipiti 2 volte a settimana, direttamente e indirettamente.

    A) Petto Bicipiti
    B) Gambe Addome Deltoidi (le spalle preferisco inserirle nella sessione delle gambe per sfoltire un pò il volume della sessione A e rimanere sotto alla mia tipica ora di allenamento
    C) Dorso Tricipiti

    A)Dip con sovraccarico (piramidale inverso) 6 8 10 12 120"
    Panca inclinata 8 8 8 90"
    Pullover nautilus 10 10 10 60"
    Croci ai cavi 12 12 60"

    Curl bil. 8 8 8 90"
    Hammer Curl manubri 10 10 10 60"


    B) (onde creare equivoci non posso eseguire Squat affondi leg press e stacchi, quindi esercizi di carico in cui fletto la gamba)
    Leg extension 14 12 10 8 60''
    Leg curl 14 12 10 8 60''
    Calf 15 15 15 15 60''

    Lento 8 10 12 90"
    Tirate al mento impugnatura larghezza spalle 8 8 8 60'"
    Alzate laterali 12 12 60"

    Cruch con sovraccarico 4x15 45''
    Reverse crunch 4x15 45''

    C)
    Iperestensioni con sovraccarico 8 8 8 8 120''
    Trazioni 10 8 8 6 120''
    Rematore manubri 8 8 8 90''
    Pulley basso 10 10 10 60''

    Alzate a 90 12 12 12 60"

    Tricipiti tra panche 8 8 8 90"
    french press 10 10 10 60"
    push down 12 12 60''

    ---------- Post added at 01:51:18 ---------- Previous post was at 00:45:57 ----------

    ho letto sul sito che il pullover nautilus è più per il dorso eseguito in quel modo, sostiuisco con un 3x10 di chest press di rifinitura?
    Cioé...come? E' cmq un ex per il dorsale + torace, ma è piu' coinvolto il dorso...ma hai la macchina nautilus? In ogni caso bicipiti e tricipiti sono allenati direttamente 1 sola volta, non mi pare che la tua proposta (che pero' non è molto chiara) sia "originale" in questo caso...cioé anche con un altro qualsiasi splittaggio li avresti lavorati sempre un'unica volta. In ogni caso i bicipiti solo allenati poco, i tricipiti di piu'...perchè? sono 6 serie x i primo...e 8 per i secondi...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      Cioé...come? E' cmq un ex per il dorsale + torace, ma è piu' coinvolto il dorso...ma hai la macchina nautilus? In ogni caso bicipiti e tricipiti sono allenati direttamente 1 sola volta, non mi pare che la tua proposta (che pero' non è molto chiara) sia "originale" in questo caso...cioé anche con un altro qualsiasi splittaggio li avresti lavorati sempre un'unica volta. In ogni caso i bicipiti solo allenati poco, i tricipiti di piu'...perchè? sono 6 serie x i primo...e 8 per i secondi...
      Si ho il macchinario, io intendevo che il tricipite lavora 2 volta nella settimana sia col petto che in seguito direttamente nella sessione del dorso, in quel senso. Poi avevo inserito meno serie per il bicipite perché è relativamente più piccolo rispetto al tricipite, ma forse hai ragione ed è meglio equiparare le serie.

      ---------- Post added at 13:39:15 ---------- Previous post was at 13:35:04 ----------

      Quindi inserisco 2x12 di bicipiti concentrati e poi avevo in mente un 3x8 di scrollate nella sessione del dorso, che ne pensi?
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

      Commenta


        #4
        Inserita un'altro ese per i bicipiti come consigliato da manx e pullover al macchinario inserito nella sessione del dorso in pump
        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎