If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Infinite77 bhè...io in palestra ci lavoro...ci sono tutti i giorni!
x gli altri in effetti il profilo psciologico è da tenere in forte considerazione!
la tua osservazione è giusta mike!
la tabella mi è stata fatta da un'amica...che ha vinto il 2 torri femminile alcune edizioni fa!
x cambiare me la sono fatta fare, preferivo(da buon megalomane) postare qcs di mio....ma vabbè....
lun
distensioni su piana 4x8 2'00"
panca 30° man. 4x8 in superset con
pectoral 4 x 16 2'00"
martedì
curl completo bil dritto 4x8 1'30"
concentrato 1 man su ginocchio 4x8 in superset con
1 man su panca inclinata no pausa
dip 4x8 1'30"
1 man dietro al collo 4x8in superset con
estensioni busto 90° 4x16 no pausa
mercoledì
leg press una gamba 4x8 1'30"
squat 4x8 in superset con
leg extension 4x16 2'00"
polpacci pressa 4x10 40"
calf in piedi 4x8 in superset con
polpacci gradino 4x20 45"
lat machine avanti 4x8 in superset con
pulley basso 4x16 2'00"
alzate busto 90° 4x6 in superset con
aperture ai cavi 4x12 1'00"
iperext 4x15 45"
ven
lento 2 man 4x8 1'45"
lento avanti 4x8 in superset con
alzate laterali 4x16 1'45"
sabato
stacchi gambe flesse 4x12 1'00"
leg press 4x8 in superset con
leg curl 4x16 2'00"
una mazzata terribileeeeeeeeeeeeeeee!!!
al di là degli accoppiamenti che possono piaere o meno, vedo che cmq il volume per seduta è piutto0sto basso e inoltre così facendo ci si concentra al meglio sul muscolo Target...
Una seduta durerà circa 20 minuti.....al massimo, riscaldamento compreso...6 giorni mi sembrano tantini...però organizzando lo su 4 giorni con suddivisioni(passami il termine ) più razionali ed "ermetiche" credo sia un ottimo sistema.....Erikz??'
credo che sostanzialmente la cosa ti piace....per quanto riguarda la divsione su 4 giorni......si può fare.....come si può fare su 3, anche se il volume aumenterebbe notevolmente!
per quanto riguarda la suddivisione non è mia, mi sono attenuto all'applicazione di quanto preparato dalla mia amica(che fra l'altro è una preparatrice di bbuilders nota nella mia zona) mi sa che ne sa più di me e te messi insieme............quindi non mi azzarderei a chiamarla poco razionale, per quanto riguarda i risultati la sto seguendo da ormai 7 settimane e sono in costante miglioramento(progressione dei carichi e miglioramenti in fatto di "qualità muscolare" anche se è chiaro che x un atleta che si allena da 7 anni non sono cambiamenti sconvolgenti)
Originally posted by Infinite77 credo che sostanzialmente la cosa ti piace....per quanto riguarda la divsione su 4 giorni......si può fare.....come si può fare su 3, anche se il volume aumenterebbe notevolmente!
per quanto riguarda la suddivisione non è mia, mi sono attenuto all'applicazione di quanto preparato dalla mia amica(che fra l'altro è una preparatrice di bbuilders nota nella mia zona) mi sa che ne sa più di me e te messi insieme............quindi non mi azzarderei a chiamarla poco razionale, per quanto riguarda i risultati la sto seguendo da ormai 7 settimane e sono in costante miglioramento(progressione dei carichi e miglioramenti in fatto di "qualità muscolare" anche se è chiaro che x un atleta che si allena da 7 anni non sono cambiamenti sconvolgenti)
per il poco razionale... te lo avevo detto preventivamente, spero tu nn ti sia offeso
Per il resto ti rompo ancora le balle....
-porti ogni serie a cedimento?
-le braccia recuperano bene, oppure col dorso hai qualche problema?(io quando faccio il dorso ho i bicipiti sfasciati)
-sei natural?( nn è un insinuazione, è che cmq recuperi molto bene, certo , stare sempre in palestra aiuta )
per l'ultima domanda, nn te la prendere, è solo che voglio capire se un soggetto Natural come me, potrebbe prendere in considerazione un "basso volume" frammentato
Tnx
Eccomi, la tabella di Infinite è ottima e credo che con un volume cosi' basso allenarsi 5-6 volte alla settimana sia fattibile per il 90% della popolazione delle palestre.
In se' una suddivisione classica su 4 giorni 2-on/1-off/2-on e il w.e. libero necessita di una maggior cura sul volume infatti paradossalmente potrebbe indurti al sovrallenamento piu' facilmente, se dovessi impostare una tabella su 4 giorni e desiderei comunque dare maggior spazio al recupero potrei fare :
2-on/1-off/1-on/1-off/1-on/1-off/2-on......... e cosi' via
Non so se mi sono spiegato tuttavia ripeto tarando bene il volume e sopratutto le tecniche ad alta intensita' anche la 1a soluzione potrebbe andare.
ciao
esatto! concordo in pieno erik! il sovrallenamento con un volume così basso è una cosa praticamente irraggiungibile!
così rispondiamo anche a te zio!
una scheda del genere può essere sopportata da tutti!
io sono natural x scelta, benchè non abbia nulla contro chi fa la scelta opposta...è solo una questione di "filosofie" loro amano fare fatica e sudare come e più di noi natural!
diventano comunque fondamentali(come del resto per ogni allenamento) alimentazione, riposo(inteso come sonno di qualità e come attesa di una settimana prima di tornare a sterssare lo stesso muscolo) ed integrazione!
x zio
se hai bisogno di altre delucidazioni postami pure, anche via pm o e-mail, sono a tua disposizione!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta