Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda seguendo Oltre Brawn di McRobert

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    symphoniess, tieni presente che c'è chi segue la mono sia in massa che in definizione, altri fanno multi in massa e def, altri variano durante l'anno......ma il fattore fondamentale è la dieta.......poi puoi adottare alcuni accorgimenti durante ipo/iper....ma sempre comunque scegliendo liberamente se fare multi e mono.

    Mi sembra che a gennaio ci sia stato un 3d dove venivano confrontate le due metodiche di allenamento....come leggerai, sono intervenuti anche degli istruttori, c'è chi confida sempre nella mono, chi nella multi e chi associa multi o mono in base alla risposta fisiologica del soggetto....ma nessuno si è sbilanciato sul fatto di fare seguire uno o l'altro metodo in base al regime dietetico.
    prova con un search....
    Last edited by ston; 24-01-2015, 15:48:46.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #17
      Tornando IN topic, la scheda con lunedì 2 fondamentali di spinta, mercoledì "contorno" poco o niente, venerdì squat e stacchi in 3x12, e un po' di schiena.
      Se questo è consigliato in un libro che fa vendite, credo di aver sbagliato tutto.

      Lunedì
      Panca Piana "riscaldamento" poi 6x6
      Lento avanti 4x8

      Mercoledì
      Polpacci in piedi 3x20
      Polpacci seduto 3x10
      Addome con sovraccarico 3x10
      Addome laterale 3x10
      Curl bicipiti "riscaldamento" poi 3x8
      Spinte in basso 3x8

      Venerdì
      Squat riscaldamento poi 3x12
      Stacchi riscaldamento poi 3x12
      Scrollate 2xmax
      Lat machine 4x8
      Errori principali, per dare una mano a piscicelli: sottoallenante, infrequente, volumi errati (polpacci circa come il petto), sedute minimali con il mercoledì che esci senza aver bisogno della doccia.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        symphoniess, tieni presente che c'è chi segue la mono sia in massa che in definizione, altri fanno multi in massa e def, altri variano durante l'anno......ma il fattore fondamentale è la dieta.......poi puoi adottare alcuni accorgimenti durante ipo/iper....ma sempre comunque scegliendo liberamente se fare multi e mono.

        Mi sembra che a gennaio ci sia stato un 3d dove venivano confrontate le due metodiche di allenamento....come leggerai, sono intervenuti anche degli istruttori, c'è chi confida sempre nella mono, chi nella multi e chi associa multi o mono in base alla risposta fisiologica del soggetto....ma nessuno si è sbilanciato sul fatto di fare seguire uno o l'altro metodo in base al regime dietetico.
        prova con un search....
        su questo siamo d'accordo..boh per come la vedo io non farei mai un programma di multi per definirmi..

        Commenta


          #19
          Ok, allora spiegami perché non adotteresti una multi in definizione?
          Originariamente Scritto da Manx
          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
            Tornando IN topic, la scheda con lunedì 2 fondamentali di spinta, mercoledì "contorno" poco o niente, venerdì squat e stacchi in 3x12, e un po' di schiena.
            Se questo è consigliato in un libro che fa vendite, credo di aver sbagliato tutto.



            Errori principali, per dare una mano a piscicelli: sottoallenante, infrequente, volumi errati (polpacci circa come il petto), sedute minimali con il mercoledì che esci senza aver bisogno della doccia.
            Grazie per la risposta, anche per me è basso il volume dell'allenamento, sto seguendo questo metodo preso da "oltre brawn di mc robert" per provare qualcosa di nuovo, mi fa piacere sapere che non sono l'unico a pensare che sia basso il volume, però l'intensità c'è, è da circa un mese che la sto seguendo e per ora non ho visto cambiamenti positivi o negativi nel fisico, però se prima facevo 5 colpi con 100kg squat ora faccio un 3x12 con 91kg anche se l'ultima la spezzo con un rest pause di 30 secondi, sarei curioso di vedere tornando ad una scheda in monofrequenza con delle ripetizioni più basse quanto riuscirei a sollevare in più, ecco diciamo che in questa scheda mi sono accorto che ho aumentato molto la resistenza sotto carichi pesanti per esempio se panca piana prima facevo massimo 70 kg 4 colpi ora faccio 62 6 colpi traquilli, fino alla quarta serie poi a volte sono costretto a fare rest pause di 20 -30 secondi, ah nel peso non ho contato quello del bilanciere.
            Non capisco il tu "infrequente", puoi spiegarlo meglio ?
            Polpacci sinceramente mi sembra più che corretto, peso corretto per fare 20 ripetizioni per 3 in piedi, peso alto per fare 10 ripetizioni per 3 volte da seduto.
            Il problema è che da quello che avevo letto su "oltre brawn" dovevo tenere le ripetizioni uguali con lo stesso peso nella seduta, (quindi non potevo fare piramidali) questo per aumentare ogni settimana il peso, anche se di pochissimo.
            Mercoledì è la seduta centrale che nelle 3 volte a settimana consiglia di andare la seconda volta a fare solo esercizi complementari, tenendo fuori i fondamentali, il discorso che affrontava nel libro è che devi darci dentro con i fondamentali e che i complementari sono di contorno, non devono essere numerosi e allungarti troppo l'allenamento, soprattutto quando alleni i fondamentali per non andare incontro al sovrallenamento, che nel libro ne parla come qualcosa di veramente tangibile e facile andarci in contro diminuendo i risultati, anche se secondo me invece il sovrallenamento è difficile da realizzare soprattutto se uno si allena da anni, segue un'alimentazione, riposa...
            Per la schiena e gambe consiglia ripetizioni elevate, per ora mi sono trovato bene, sono veramente duri da fare squat e stacchi in questo modo.
            Il libro l'ho trovato nell'apposita sezione di bodyweb ed era tra quelli consigliati, avrei preferito sentire anche il parere di qualche "veterano", di questo allenamento non sono uno che lo seguirà a vita, ho sempre guardato le schede su bodyweb, soprattutto quelle di Leviatano, con cui mi sono trovato bene, volevo solo provare qualcosa di nuovo, anche per vedere sia come reagivo fisicamente, se crescevo o no, sia per vedere se riuscivo ad aumentare i carichi, le prestazioni e che guadagni potevo avere quando sarei tornato ad una classica scheda.

            Commenta


              #21
              Si l'incubo del sovrallenamento è lontano, sopratutto adottando una scheda simile.
              Se il libro parla dell'importanza dei fondamentali, dare spazio ad essi e usare i complementari come contorno, e poi stila una scheda come quella, credo ci sia un controsenso.
              Di squat,stacco fai 3 serie alla settimana,6 per la panca e 4 di lento, non mi sembra concentrarsi sui fondamentali. La critica infrequente si collega anche a questo.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎