Pareri e Commenti sullo Split

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nemesis84
    Ice and Cold
    • Jun 2013
    • 13177
    • 390
    • 143
    • Send PM

Pareri e Commenti sullo Split

Mi alleno ormai da qualche mese con questo split 5 volte a settimana per 5 giorni di fila e sto ottenendo buoni risultati dal punti di vista della qualità, ma fino adesso lo split era:

A-petto/tricipiti B-gambe/spalle C-Schiena/Bicipiti D-richiamo Petto/Spalle/tricipiti E- Richiamo Gambe/schiena/bicipiti.
    Questo split era particolarmente massacrante nel giorno di gambe/spalle ed essendo queste ultime un dei punti su cui vorrei focalizzarmi da una settimana ho cambiato in questo modo:

A-petto/tricipiti B-Schiena/spalle C-Gambe/Bicipiti D-richiamo Petto/Spalle/tricipiti E- Richiamo Gambe/schiena/bicipiti

Vorrei sapere qualche parere o consigli, grazie
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Per me è eccessivo (che poi andrebbe visto sempre il volume della scheda), il lavoro di spinta, rispetto alla trazione...perchè vorresti fare le ultime due di richiami??

In questo modo il deltoidi li lavoreresti (sia direttamente che indirettamente), per ben 4 volte (soffermiamoci sul deltoide frontale ad esempio)...

Comuqnue sarebbe meglio esplicitare una scheda.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

A Petto/tricipiti

Panca piana 5x5 70/75/80/85/90%
      Spinte su inclinata 3x8
      Panca declinata 3x8
      Croci su piana 3x10

Kickback 3x8
      Pulldown 3x10

B

Stacco 5x5 70/75/80/85/90%
      Rematore con bilanciere 4x8
      Trazioni 4xmax
      Military press 5x5 70/75/80/85/90%
      Tirate al mento 3x8
      Arnold press 3x10
      alzate laterali SS Alzate 90° 3x8

C Gambe Bicipiti

Squat 5x5 70/75/80/85/90%
      leg press 3x10
      Affondi 3x8(16)
      Leg extension 2x10
      Curl EZ 5x5 70/75/80/85/90%
      Curl panca inclinata 3x8-10
      Standing calf machine 3x15

D
      Panca Piana 4x8
      Panca inclinata 3x8
      Dip 3xmax
      lento avanti manubri 4x8
      Scott press 3x10
      Alzate frontali
      Distensioni cavi sopra la testa 3x10

E
      Squat 4x8
      Affondi 3x8(16)
      Trazioni presa supina 3xmax
      Pulley basso SS Lat machine 3x8-10
      ABS

---------- Post added at 16:59:27 ---------- Previous post was at 16:56:19 ----------

Difficilmente mi alleno più 70 min e ammetto che quando cominciai ad allenarmi tutti i giorni mi sembrava tanto, ma invece provando mi trovo molto bene. Ammetto solo che la qualità aumenta la massa a farla aumentare è dura.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• Nemesis84
        Ice and Cold
        • Jun 2013
        • 13177
        • 390
        • 143
        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Per me è eccessivo (che poi andrebbe visto sempre il volume della scheda), il lavoro di spinta, rispetto alla trazione...perchè vorresti fare le ultime due di richiami??

In questo modo il deltoidi li lavoreresti (sia direttamente che indirettamente), per ben 4 volte (soffermiamoci sul deltoide frontale ad esempio)...

Comuqnue sarebbe meglio esplicitare una scheda.
        Volevo fare i richiami perchè ho notato che i miei punti deboli (spalle per il volume e petto per la qualità) rispondono molto bene a questo tipo di accoppiata: un giorno a settimana pesante e uno a buffer.
        In generale ho notato che petto spalle e bicipiti traggono dei grandi benefici da questa impostazione.

Commenta

Working...
        X