gambe allenate meno, crescono di più...perché?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian Tre
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 330
    • 2
    • 0
    • trentino
    • Send PM

gambe allenate meno, crescono di più...perché?

Ciao a tutti, da un mese seguo questa scheda che penso di tenere ancora 3-4 settimane per poi variare. Mi alleno in casa da 3 anni ed ora sono 196cm X 88 kg.
    Ho dovuto e voluto modificare un'ottima scheda, cretata insieme a voi, causa la possibilità di allenarmi solo 3 volte a settimana, sacrificando le gambe. So che si dovrebbero allenare da sole, ma facendo anche altri sport, allenanti per la zona inferiore, mi sta bene fare così. Anzi, riesco a "stancarle" meno per gli altri sport.
    Detto questo, la scheda è così:

A)
    PANCA PIANA 4X6
    PANCA INCLIN. MANUBRI 10 8 8
    CROCI 3X10
    PULLOVER BILANCERE 2X12
    FRENCH PRESS 8 8 6 6
    dip fra panche 3xmax
    ABS

B)
    SQUAT 4X6
    STACCHI GAMBE TESE 3X10
    LENTO AVANTI 4X6
    ALZATE LATERALI SS ALZATE 90° 3X8+8
    TIRATE AL MENTO 3X10
    SCROLLATE 3X12
    ABS

C)
    STACCHI 5 5 4 4
    TRAZIONI 3XMAX
    REMATORE BILANCERE 8 8 6 6 presa inversa
    REMATORE MANUBRIO 3X8
    CURL BILANCIERE 4X6
    HAMMER 3X10
    ABS

Sto mangiando abbondantemente, sicuramente oltre il mio fabbisogno, senza troppe pippe su cosa quando e come, ma sta di fatto che le gambe sono la parte che decisamente è cresciuta di più. I jeans mi stanno sempre più stretti sulla coscia e no, non è colpa dei lavaggi
    Questo mi fa piacere ovviamente, anche se vorrei crescesse così anche l'upper, ma più che altro non capisco come sia possibile, essendo decisamente poco allenate rispetto agli altri distretti muscolari.

Voi cosa ne pensate?

Ogni opinione è gradita.

ps: Alessandro33, fra 3-4 settimane ti chiederò un aiuto a modificare la scheda

Grazie a tutti
  • Gigiktm90
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da un mese seguo questa scheda che penso di tenere ancora 3-4 settimane per poi variare. Mi alleno in casa da 3 anni ed ora sono 196cm X 88 kg.
    Ho dovuto e voluto modificare un'ottima scheda, cretata insieme a voi, causa la possibilità di allenarmi solo 3 volte a settimana, sacrificando le gambe. So che si dovrebbero allenare da sole, ma facendo anche altri sport, allenanti per la zona inferiore, mi sta bene fare così. Anzi, riesco a "stancarle" meno per gli altri sport.
    Detto questo, la scheda è così:

A)
    PANCA PIANA 4X6
    PANCA INCLIN. MANUBRI 10 8 8
    CROCI 3X10
    PULLOVER BILANCERE 2X12
    FRENCH PRESS 8 8 6 6
    dip fra panche 3xmax
    ABS

B)
    SQUAT 4X6
    STACCHI GAMBE TESE 3X10
    LENTO AVANTI 4X6
    ALZATE LATERALI SS ALZATE 90° 3X8+8
    TIRATE AL MENTO 3X10
    SCROLLATE 3X12
    ABS

C)
    STACCHI 5 5 4 4
    TRAZIONI 3XMAX
    REMATORE BILANCERE 8 8 6 6 presa inversa
    REMATORE MANUBRIO 3X8
    CURL BILANCIERE 4X6
    HAMMER 3X10
    ABS

Sto mangiando abbondantemente, sicuramente oltre il mio fabbisogno, senza troppe pippe su cosa quando e come, ma sta di fatto che le gambe sono la parte che decisamente è cresciuta di più. I jeans mi stanno sempre più stretti sulla coscia e no, non è colpa dei lavaggi
    Questo mi fa piacere ovviamente, anche se vorrei crescesse così anche l'upper, ma più che altro non capisco come sia possibile, essendo decisamente poco allenate rispetto agli altri distretti muscolari.

Voi cosa ne pensate?

Ogni opinione è gradita.

ps: Alessandro33, fra 3-4 settimane ti chiederò un aiuto a modificare la scheda

Grazie a tutti
    Ciao, io ho il tuo stesso "problema" se così si può definire, io credo che probabilmente si tratti di una questione genetica, dato che tendo non solo a mettere muscolo ma anche GRASSO più facilmente nella parte inferiore del corpo. Probabilmente tu come me, rientri nella categoria delle persone che tendono a mettere volume (muscolo-grasso) nella parte inferiore del corpo, così nonostante tu non ti stia impegnando ad allenare le gambe, con la tua alimentazione ipercalorica il grasso lo depositi tutto nella parte inferiore...poi tieni conto che le gambe sono il gruppo muscolare più grande, quindi nonostante tu le alleni poco, avendo un controllo maggiore, ti bastano pochi esercizi per chiamare in causa determinate fibre..
    In effetti in periodi di aumento del peso, è una cosa un po fastidiosa (nel mio armadio ho jeans che vanno dalla Tg.47 alla 42, per non parlare della sproporzione delle due parti...
    D'altro canto invece nei periodi di dimagrimento, le gambe rimangono una delle cose più belle

Commenta

• Dorian Tre
      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
      • 330
      • 2
      • 0
      • trentino
      • Send PM

Grazie della tua condivisione, ma dubito sia una questione genetica. Sono alto 196 cm, leve lunghissime, soprattutto le gambe. I polpacci non crescono allo stesso modo, anche quando lavoravo di calf. C'è di veramente buono, che quando mi crescono le gambe, mi viene un bel culo
      In questi 3 anni di allenamento ho dovuto accettare il fatto che allenarsi senza esagerare, quindi facendo i dovuti giorni di riposo, su di me ha un gran beneficio. Spingo di più ed ho meno disutrbi fisici. C'ho pur sempre 35 anni.
      I deltoidi, le braccia, il dorso, faticano a crescere rispetto alle gambe, eppure mi sembra di allenarli bene.

Commenta

• shaitan
        Bodyweb Senior
        • May 2014
        • 1325
        • 62
        • 0
        • Roma
        • Send PM

7 serie gambe vs 13 spalle... Sicuro che non sia solo grasso quelli che ti fa stare i jeans stretti? :-D

A parte gli scherzi se ti trovi bene...

Commenta

• johnnyx
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 27
          • 1
          • 0
          • Send PM

come sei di costituzione? provato ad aumentare i carichi per la parte alta?

Commenta

• -El Diablo-
            Prolixus User
            • Mar 2014
            • 2321
            • 148
            • 8
            • Send PM

La risposta alla tua domanda sta nella tua stessa domanda.

Sto mangiando abbondantemente, sicuramente oltre il mio fabbisogno, senza troppe pippe su cosa quando e come
            Se alleno qualcosa di meno del resto e cresce di più, probabilmente, quel che cresce non è tutto muscolo. E indovina da cosa dipende?

Rivedi, bene, l'alimentazione. Probabilmente hai una tendenza verso il morfotipo ginoide e quindi tendi a mettere grasso principalmente su gambe e fianchi.

Commenta

• Dorian Tre
              Bodyweb Advanced

• Aug 2011
              • 330
              • 2
              • 0
              • trentino
              • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
              7 serie gambe vs 13 spalle... Sicuro che non sia solo grasso quelli che ti fa stare i jeans stretti? :-D

A parte gli scherzi se ti trovi bene...

In che senso "se ti trovi bene"?! Scrivo proprio perché vorrei "trovarmi" meglio
              In effetti potrebbe trattarsi anche di grasso, ma ad occhio anche la massa magra (sul quadricipite per intenderci) mi sembra migliorata.
              Però, la tua, mi sembra sia la lettura più attendibile di questo fenomeno.

Per quanto riguarda i carichi nell'upper, non sono in grado di aumentare per ora, quindi escludo sia una questione di ghisa.

Grazie per le vostre considerazioni

Commenta

Working...
              X