Allenamento per perdita grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Brooks90
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 29
    • 0
    • 3
    • Send PM

Allenamento per perdita grasso

Ciao ragazzi,
    dati alcuni consigli ricevuti su questo forum sto valutando l'ipotesi di passare a una fase di body recomposition, perdendo il grasso in eccesso che mi "attanaglia".
    Ho 24 anni, sono alto 177cm, peso 72 kg e ho il bf del 14% (calcolato dal nutrizionista il mese scorso).
    Queste le mie foto:imgur: the simple image sharer
    imgur: the simple image sharer

imgur: the simple image sharer

Come già spiegato non vorrei un fisico particolarmente grosso, ma piuttosto esteticamente gradevole (esempio questo: http://imgur.com/ajKT5ah).
    Ecco sotto il mio allenamento:

PETTORALI (3/5 set)

10 Decline Push Ups
    10 Archer (propedeutica per quelle a una mano)
    10 Diamond Push Ups
    10 Normal Push Ups

GAMBE (5 set)

20 Hannibal Squats (I call these Hannibal Squats because I learned them from Hannibal. Basically you have your feet together as you do a no-weight squat.
    15 Pyramid Calf Raises (15,14,13…) (Stay on one leg until the pyramid is done. Ie- do 15 calf raises, rest for 1-2 seconds, than do 14, and so on…)
    20 In & Out Squat Jumps (Squat with your feet together, come all the way up and jump out to a squat with your feet out wide. That’s one rep.)
    20 Lunge Walks
    1m Wall Sit

BICIPITI E SCHIENA (4-5 set)

12 Close Grip Pull Ups

12 Normal Pull Ups

10 Wide Grip Pull Ups

12 Normal Chin Ups

12 Close Grip Chin Ups

TRICIPITI E SPALLE (2-4 set)

5 backwards shoulders back
    10 Triceps extension sulla sbarra
    10 Dips alle parallele
    10 Dip sulla sbarra dritta
    20 Bench dip

Siete d'accordo con lo sgrassaggio e come modifichereste la scheda d'allenamento (ci sto lavorando sulla forza per eseguire tutte questi esercizi) visti i miei obiettivi?
    Il cardio manca perchè non ho proprio idea su come integrarlo
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Innanzitutto credo che il tuo problema maggiore sia la massa magra, invece che quella grassa, in quanto, sulla prima, nei sei completamente sprovvisto.

Tranquillo che particolarmente grosso non ci diventi (cosa significa poi??)...

Io, se fossi in te, inizierei ad allenarmi seriamente e non con questa scheda.

Attendi altri pareri....

PS: puoi ambire a meglio, comuqnue i gusti non si discutono
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• TanoPk
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 249
      • 21
      • 3
      • Send PM

Io integrerei una buona dieta, cardio e un allenamento per gli addominali dato che non lo hai elencato negli esercizi che svolgi.Io penso che gli allenamenti cardio (che fanno bruciare tantissime calorie) sono fenomenali. Spero di trovare un po' di tempo per inserirli nel mio wo, anche io ho voglia di perdere un po' di grasso sulla panca.Ciau.

Commenta

• Brooks90
        Bodyweb Member
        • Dec 2014
        • 29
        • 0
        • 3
        • Send PM

Up

Commenta

Working...
        X