la mia scheda piccolo,aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

non ti preoccupare. magna bene, allenati 2 -3 volte a week e sei a posto, se la genetica e' dalla tua.

se vuoi i muscoli delineati non c'e' altro verso se non quello di farli crescere
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Ciao Spy

Ti dico la mia, anche io, come te, un tempo allenavo tantissimo il mio corpo, per quanto riguardava la sezione con i pesi.

Strutturavo così il mio allenamento:

1 esercizio per il petto
      1 esercizio per le spalle
      1 esercizio per le braccia

+

Aerobica.

Questo per 5-6 a volte anche 7 giorni la settimana, era stressante ma mi piaceva

Però questo non va bene, il fisico ha bisogno di riposo e di tempo e per recuperare.
      Ho iniziato ad allenarmi a 13 anni, a 17 ho introdotto i pesi e poco prima che facessi 24 anni il mio limite era 86x10rip di panca piana, 18 di curl {3x10} 24x2 military press.

Carichi ridicoli per chi si allena da tanto tempo

Ho così ridotto le sessioni di allenamento con i pesi a 3 alla settimana, allenando un solo gruppo muscolare a volta {anche se Mister X dice che alleno i tricipiti 3 volte a sett. } includendo nuovi esercizi che non avevo mai fatto prima {vedi lo stacco }.

I risultati sono stati ottimi, nelle prime due settimane sono passato, con il curl a singolo manubrio a 22kg per braccio {e stavo seguendo una Zero Carb }.
      Non oso immaginare cosa potrò fare, mangiando di più e diminuendo l'aerobica

Quindi limita le sessioni di allenamento con i pesi { a mio parere} ed esegui 2-3 esercizi per gruppo muscolare per sessione.
      Per quanto riguarda gli esercizi da includere lascio la parola ai più esperti

Commenta

• spy
        Bodyweb Member
        • Mar 2003
        • 3873
        • 248
        • 207
        • Send PM

ecco i miei dati
        altezza 1.78
        kg74
        polso 19