Addominali,forza o volume?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7740
    • 311
    • 79
    • Send PM

    Addominali,forza o volume?

    Premetto che alleno l'addome un paio di volte la settimana in modo piuttosto blando,tuttavia in definizione non ho nulla da invidiare a chi lo martella per 30 minuti dopo ogni wo,tra l'altro utilizzando anche dischi in ghisa (eseguendo poche ripetizioni). Per ora trascuriamo l'importanza di un addome forte per la postura e la salute della schiena,quindi (esteticamente parlando) quanto ha senso utilizzare pesi nell'allenamento di un muscolo che può (forse mi sbaglio) migliorare ben poco dal punto di vista ipertrofico? Una routine a corpo libero (magari diminuendo sempre più i recuperi) può essere sufficiente a mantenerlo ben tonico e allenato con tutti i vantaggi (estetici e funzionali) che ne derivano? Dopotutto,il classico crunch con la palla svizzera resta l'esercizio che lo coinvolge maggiormente secondo l'elettromiografo..forse mi sbaglio e si può aumentarne lo spessore in modo significativo coi pesi?
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35943
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Premetto che alleno l'addome un paio di volte la settimana in modo piuttosto blando,tuttavia in definizione non ho nulla da invidiare a chi lo martella per 30 minuti dopo ogni wo,tra l'altro utilizzando anche dischi in ghisa (eseguendo poche ripetizioni).come dovrebbe essere...

      Per ora trascuriamo l'importanza di un addome forte per la postura e la salute della schiena,quindi (esteticamente parlando) quanto ha senso utilizzare pesi nell'allenamento di un muscolo che può (forse mi sbaglio) migliorare ben poco dal punto di vista ipertrofico?rientra nel normale principio di lavoro con sovraccarico....quindi è normale una costante progressione nel lavoro

      Una routine a corpo libero (magari diminuendo sempre più i recuperi) può essere sufficiente a mantenerlo ben tonico e allenato con tutti i vantaggi (estetici e funzionali) che ne derivano? non credo che ti accontenteresti di fare dei piegamenti per i pettorali riducendo solo i tempi di recupero...
      Dopotutto,il classico crunch con la palla svizzera resta l'esercizio che lo coinvolge maggiormente secondo l'elettromiografo..forse mi sbaglio e si può aumentarne lo spessore in modo significativo coi pesi?i crunch su fitball possono essere eseguiti comunque con sovraccarico.
      comunque è normale trattare l'addome come qualsiasi altro muscolo, ben vengano serie a mediobasse reps tanto quanto serie a medioalte reps
      risposte nel quote.
      ti rimando comunque alla lettura del link che ti ha postato ozn ed ad uneventuale search...troverai moltissime discussioni sul tema.
      chiudo come da regolamento.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      Working...
      X