Problemini nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucamex
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 584
    • 22
    • 28
    • Roma
    • Send PM

Problemini nuova scheda

Salve a tutti scrivo questo 3d per chiedere una mano riguardo al mio allenamento. La mia scheda è strutturata così

1' allenamento
    pettorali
    macchina pettorali fly 2x12 45"
    croci su panca inclinata 4x12 45"
    panca piana 4x6 2"

spalleI
    alzate laterali con manubri 4x12 30"
    tirate frontali ai cavi 4x12 30"

tricipiti french press dal cavo altro braccia a 90 4x12 45"
    ad un braccio dietro il corpo 4+4 18
    parallele static50% 30" riposo 1'

polpacci
    in piedi 4x12 30"
    seduto 4x15 30"

2' allenamento
    alta schiena
    lat machine presa prona 4x12 45"
    lat machine presa inversa 3x8 1'
    pulley 3x8 1'

spalleII
    tirate al mento 4x8 1'
    alzate laterali corpo a 90 4x12 45"

quadricipiti
    squat 4x8 1'30"
    leg ext 4" contrazione 6" estensioneX3 1'
    leg ext 4x12 45"

3' allenamento

spalleIII
    alzate laterlai da seduto 4+41x15
    lento dietro multipower 4x18

bicipiti
    curl con bilanciere cheating 3x8 1'
    curl cavi bassi contrapposti 3x12 30"
    alternato con manubri 3x18 30"

femorali leg curl 4x12 45"

polpacci (uguale primo allenamento)

Scusate la scheda lunghissima, comunque i miei problemini sono principalmente 3: Il primo è che faccio spalle 3 volte la settimana ed anche se il mio trainer ha detto che coinvolge tra capi diversi non sono molto convinto, infatti arrivo al venerdì letteralmente cucinato dai bruciori precedenti uniti al pumping, secondo problema è che quando ho dorsali mi vanno in cedimento gli avambracci, per farvi capire quando tocca alle tirate al mento faccio difficolta a tenere il bilanciere in mano perchè sul pulley ho dato il sangue con gli avambracci, terzo problemino è il lento dietro che in teoria per il peso che uso io non dovrebbe portarmi problemi, ma essendo fifone e avendo letto che può provocare problemi articolari volevo sapere cosa ne pensate. Spero possiate rassicurarmi sull'allenamento delle spalle e sopratutto sul famoso lento dietro e che mi consigliate qualcosa per gli avambracci spero dinon aver fatto infrazioni grazie a tutti
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

Non mi piace per niente l'allenamento dei deltoidi...splittarlo così affermando che "tanto si allenano sezioni diverse" sarebbe come fare bicipiti tutti i giorni..un giorno bicipiti,l'altro bicipite brachiale,l'altro il coracobrachiale,è ridicolo. Il nostro corpo non è suddiviso in compartimenti stagni,né tantomeno lo sono le singole sezioni di un unico muscolo. Se hai paura di problemi articolari,il lento dietro è la tua ultima preoccupazione..così le stai stressando troppo...raggruppa gli esercizi del deltoide in un unica seduta (petto-tricipiti,dorsali-bicipiti,spalle-gambe ad esempio )

---------- Post added at 13:09:21 ---------- Previous post was at 13:05:22 ----------

E ci sono molte altre cose che non condivido..tuttavia la prima cosa da risolvere è l'allenamento x le spalle,se sono poco sviluppate ci sono altri modi per migliorarle
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• lucamex
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 584
      • 22
      • 28
      • Roma
      • Send PM

Va bene immaginavo, vedrò parlando con il mio trainer di sistemare questa cosa, invece consigli per non andare in cedimento prima con gli avambracci che con i dorsali?
      e comunque a parte le spalle mi ci trovavo bene con la scheda sei sicuro che dovrei ragruppare tutto in petto-tricipiti dorsali-bicipiti spalle-gambe?

Commenta

• Giampo93
        • Jan 2015
        • 7742
        • 312
        • 81
        • Send PM

Per gli avambracci appenditi alla sbarra e restaci finché reggi,per 2-3 volte..è ottimo per rafforzarli e scarichi anche la colonna

---------- Post added at 13:20:27 ---------- Previous post was at 13:19:06 ----------

Nonono,sul raggruppamento vedi tu...il mio era un esempio..il consiglio è :fai le spalle un'unica volta

---------- Post added at 13:33:19 ---------- Previous post was at 13:20:27 ----------

Se facendo i dorsali cedono gli avambracci comunque significa che l'esecuzione non è delle migliori...tiri troppo con le braccia..è difficile da spiegare, ma quando fai lat mach,trazioni ecc le braccia sono poco più che "ganci"...devi usare i dorsali,in particolare devi sentir tirare la zona dietro le scapole...come vedi non è molto chiaro a parole,ti consiglio di fare (per esperimento) una serie con poco peso e fatta lentamente...concentrati sulle sensazioni che ricevi e su quelle che ti da il muscolo che vai ad allenare
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• lucamex
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 584
          • 22
          • 28
          • Roma
          • Send PM

va bene grazie, ultima cosa questo allenamento alla sbarra in teoria che giorno lo dovrei fare uno al di fuori dei 3 giorni di allenamento? inoltre ho una pallina antistress in gomma(scusa se magari è una cosa stupida) potrebbe aiutare?

Commenta

• Giampo93
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 81
            • Send PM

Fallo dopo ogni allenamento...a casa...quando vuoi la pallina potresti stringerla forte e rilasciarla lentamente per una decina di volte al giorno,potrebbe migliorare un po' la presa ma secondo me con l'esercizio alla sbarra sei a posto

Commenta

• lucamex
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 584
              • 22
              • 28
              • Roma
              • Send PM

grazie mille di tutto si può chiudere

Commenta

Working...