Migliorare il fronte gamba

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pattolo
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Migliorare il fronte gamba

    Ciao a tutti
    Sono qui oggi per chiedervi aiuto su come allenare in modo mirato un determinato muscolo della gamba (il cui nome mi sfugge) che,anche essendoci,messo in confronto al muscolo vasto laterale (quadricipite) non fa testo e fa sembrare la gamba spoglia e incompleta,il muscolo in questione è questo:

    Esercizi mirati solo ad allenare quella favolosa "Goccia"?
    Grazie a tutti
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    la foto non c'è....ma intendi la parte sopra il ginocchio?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7740
      • 311
      • 79
      • Send PM

      #3
      Ti riferisci al vasto mediale,credo. Viene maggiormante coinvolto nella leg extension,la quale sarebbe già sufficiente...se però vuoi massacrarlo,mi pare di ricordare che venga sollecitato ancora di più eseguendo la leg ext con le punte larghe,il tronco "in avanti" e quindi non appoggiato allo schienale ed eseguendo solo la parte finale del movimento (non completare la fase eccentrica). Personalmente mi sono trovato molto bene eseguendo 5 reps "normali",5 con punte larghe (qui devi essere vicino al cedimento) e quante ne riuscivo a fare (cercavo di raggiungere ancora i 5) col busto in avanti e mezzo movimento,2 serie...gambe a pezzi e vasto mediale bello pompato...tuttavia chiedo conferma a chi è più esperto di me sulla validità di questa tecnica (che non consiglio di usare per tutta la durata della serie visto il ROM ridotto)

      ---------- Post added at 15:33:11 ---------- Previous post was at 15:29:53 ----------


      In ogni caso,eseguire gli esercizi x le gambe con le punte dei piedi larghe ti permetterà di coinvolgere meglio la parte interna della coscia
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta

      • pattolo
        Bodyweb Member
        • Sep 2014
        • 43
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        scusate io la vedo, vi metto il link anche se penso abbiate capito.. https://imageshack.com/i/idzgB7oOj

        Confermate quello detto?

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          esatto
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X