Allungare/Accorciare un muscolo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    Allungare/Accorciare un muscolo

    Prendiamo il pettorale.
    Il mio obiettivo è quello di avere un pettorale il piu possibile LUNGO.
    Escludo di allenarmi solo con le croci, quindi decido di inserire nelle mie routine anche la panca.

    Quali accorgimenti posso adottare per ottenere il mio scopo di allungamento?
    Prima panca e poi croci? o vicevarsa? Entrambe nella stessa sessione?


    grazie
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    #2
    Re: Allungare/Accorciare un muscolo

    Originally posted by noise0
    Prendiamo il pettorale.
    Il mio obiettivo è quello di avere un pettorale il piu possibile LUNGO.
    Escludo di allenarmi solo con le croci, quindi decido di inserire nelle mie routine anche la panca.

    Quali accorgimenti posso adottare per ottenere il mio scopo di allungamento?
    Prima panca e poi croci? o vicevarsa? Entrambe nella stessa sessione?


    grazie
    ma che stà a diì?
    il pettorale il piu possibile LUNGO.?
    ma nn è che intendevi avere il PISELLO il piu possibile LUNGO???

    guarda che il b.b. nn ti può aiutare!!!!!!
    devi ricorrere alla chirurgia!

    e poi spiegami il motivo per cui hai detto:

    "Escludo di allenarmi solo con le croci, quindi decido di inserire nelle mie routine anche la panca."

    Scusa, eh?!
    ma nn è che nn voglio aiutarmi ma è che nn riesco proprio1
    nn ti capisco...chissà che confusione hai in quella zucca.

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      come puoi allungare un muscolo?
      quello hai geneticamente e quello ti tieni.


      consiglio da amico:STUDIA BENEEEEEEE...

      Commenta

      • Bianko
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 413
        • 0
        • 0
        • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
        • Send PM

        #4
        Noise0...Credo che tu abbia bisogno di prenderti una bella pausa di studio e riflessione, sul serio è! Prenditi un bel libro e studialo x bene, poi ne riparleremo ok? Sono assurde le cose che stai dicendo credici.. Ciao
        Codice HTML:
        <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
        <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

        Commenta

        • Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          non è che voleva dire più LARGO

          Commenta

          • vabo950
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 765
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Re: Allungare/Accorciare un muscolo

            Originally posted by noise0
            Prendiamo il pettorale.
            Il mio obiettivo è quello di avere un pettorale il piu possibile LUNGO.
            Escludo di allenarmi solo con le croci, quindi decido di inserire nelle mie routine anche la panca.

            Quali accorgimenti posso adottare per ottenere il mio scopo di allungamento?
            Prima panca e poi croci? o vicevarsa? Entrambe nella stessa sessione?


            grazie
            Ragazzi, invece di sfottere non si può semplicemente chiedere delle delucidazioni migliori al pensiero (capisco mal espresso) del nostro amico?
            Potrebbe avere le spalle cadenti in avanti e quindi il petto chiuso e per esprimere il suo disagio parlava di "allungamento".
            Ad esempio.
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta

            • Nandroboy
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 1535
              • 0
              • 0
              • Sconosciuta
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Allungare/Accorciare un muscolo

              Originally posted by vabo950
              Ragazzi, invece di sfottere non si può semplicemente chiedere delle delucidazioni migliori al pensiero (capisco mal espresso) del nostro amico?
              Potrebbe avere le spalle cadenti in avanti e quindi il petto chiuso e per esprimere il suo disagio parlava di "allungamento".
              Ad esempio.
              Un saluto,
              Valerio
              sono d'accordo con Vabo, non ttutti studiano o conoscono la fisiologia e l'anatomia..... si è semplicemente espresso male.

              Pensate se vi avessero risposto a voi così su un argomento sul quale non avevate conoscenze approfondite.........
              Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

              Commenta

              • Bianko
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 413
                • 0
                • 0
                • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
                • Send PM

                #8
                Valerio il mio post non aveva alcuna intenzione nè di sfottere nè di far trapelare ilarità..Era invece un consiglio amichevole x fargli chiarire le idee..E non era riferito solo a questo suo 3d ma nche ad altri suoi 3d in cui avevo notato una particolare confusione in ambito di allenamento/nutrizione..Tutto lì..Se xcaso si fosse spieagto male basta che dica 'scusate volevo intendere....'! Così come scritto lascia un po' a desiderare. Se si è offeso chiedo scusa.. Ciao
                Codice HTML:
                <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                Commenta

                • vabo950
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 765
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Bianko
                  Valerio il mio post non aveva alcuna intenzione nè di sfottere nè di far trapelare ilarità..Era invece un consiglio amichevole x fargli chiarire le idee..E non era riferito solo a questo suo 3d ma nche ad altri suoi 3d in cui avevo notato una particolare confusione in ambito di allenamento/nutrizione..Tutto lì..Se xcaso si fosse spieagto male basta che dica 'scusate volevo intendere....'! Così come scritto lascia un po' a desiderare. Se si è offeso chiedo scusa.. Ciao
                  Ogni tanto sbaglio anch'io nei toni. L'importante è chiarirsi
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta

                  • noise0
                    Inattivo
                    • Dec 2002
                    • 849
                    • 0
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    è un peccato che in questo forum ci siano un paio di elementi cosi miserabili... del resto in una comunity è sempre cosi. Cmq proseguo con il mio discorso sperando di passare inosservato agli occhi di questi inutili e fastidiosi provocatori.

                    La mia domanda deriva da un articolo che ho letto tempo fa e che parlava della lunghezza di un muscolo nella posizione di riposo. Diceva che allenare un muscolo con il massimo carico nella posizione di allungamento da risultati diversi rispetto ad allenarlo con il carico concentrato nel punto di massimo accorciamento. In sostanza si parlava del tono a riposo del ventre muscolare e di modificazioni sulla lunghezza del tendine.
                    Il mio interesse deriva dal fatto che vorrei migiorare l'apertura delle mie spalle evitando di sviluppare un pettorale troppo tonico visto che sono un po chiuso con le spalle..

                    grazie.

                    Commenta

                    • flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by noise0
                      è un peccato che in questo forum ci siano un paio di elementi cosi miserabili... del resto in una comunity è sempre cosi. Cmq proseguo con il mio discorso sperando di passare inosservato agli occhi di questi inutili e fastidiosi provocatori.

                      La mia domanda deriva da un articolo che ho letto tempo fa e che parlava della lunghezza di un muscolo nella posizione di riposo. Diceva che allenare un muscolo con il massimo carico nella posizione di allungamento da risultati diversi rispetto ad allenarlo con il carico concentrato nel punto di massimo accorciamento. In sostanza si parlava del tono a riposo del ventre muscolare e di modificazioni sulla lunghezza del tendine.
                      Il mio interesse deriva dal fatto che vorrei migiorare l'apertura delle mie spalle evitando di sviluppare un pettorale troppo tonico visto che sono un po chiuso con le spalle..

                      grazie.
                      minkia, dai del miserabile a uno che fa una battuta?
                      e se ti dice una parolaccia cosa fai?
                      ti impicchi o lo accoltelli?

                      dai non fare il "babbo".....

                      allora la lunghezza di un ventre muscolare è geneticamente determinata, però se non fai streching nel giro di anni si può legegrmente accorciare a scapito della mobilità articolare, creando un effetto dannoso sul tendine e sull' articolazione....e quindi in tarda età soffrire di dolori.
                      Questo spiega ANCHE perchè i uscoli dei culturisti appaiono a "palla", smebrano più grossi e anche da rilassati hanno un ipertono.
                      Cmq se vuoi migliorare l' aspetto della tua postura ed evitare l' ipercifosi devi lavorare molto sull' extraruotazione del moncone della spalla.
                      come?
                      leggiti questo post interessante nato nella sezione apposita per neofiti.



                      Commenta

                      • MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        straconcordo con FLEXER.

                        dai per due battutte tu offendi così.

                        Commenta

                        • vabo950
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 765
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by noise0
                          è un peccato che in questo forum ci siano un paio di elementi cosi miserabili... del resto in una comunity è sempre cosi. Cmq proseguo con il mio discorso sperando di passare inosservato agli occhi di questi inutili e fastidiosi provocatori.

                          La mia domanda deriva da un articolo che ho letto tempo fa e che parlava della lunghezza di un muscolo nella posizione di riposo. Diceva che allenare un muscolo con il massimo carico nella posizione di allungamento da risultati diversi rispetto ad allenarlo con il carico concentrato nel punto di massimo accorciamento. In sostanza si parlava del tono a riposo del ventre muscolare e di modificazioni sulla lunghezza del tendine.
                          Il mio interesse deriva dal fatto che vorrei migiorare l'apertura delle mie spalle evitando di sviluppare un pettorale troppo tonico visto che sono un po chiuso con le spalle..

                          grazie.
                          A parte il fatto che dovrei vantarmi per aver capito il problema...
                          Effettivamente è meglio utilizzare il range completo di movimento per avere muscoli meno contratti però il discorso è più complesso e semplice allo stesso momento di quanto si pensi.
                          Al di là del fatto che ognuno nasce con una certa predisposizione (anche per la postura- che palle, tutto predisposizione!),
                          il problema dipende (come dice Flexer77) anche dall'equilibrio tra i vari muscoli. Adesso, quanti set a settimana fai per i pettorali?
                          Intendo anche la panca inclinata, la declinata...
                          adesso, al di là delle varie alchimie è buona regola compensare tutto questo lavoro con esercizi opposti: rematore, croci inverse, lavoro per gli extrarotatori, gli stessi stacchi.
                          MA BISOGNA DEDICARGLI LA STESSA ATTENZIONE NEL MEDIO PERIODO!
                          Ragazzi una serie di rematore non compenserà mai 3 serie di panca, 3 di inclinanta, 2 di declinata, 3 di croci, di di croci ai cavi... va be' sembro Weider ma spero di aver reso l'idea.
                          Un saluto,
                          Valerio

                          Commenta

                          • Bianko
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 413
                            • 0
                            • 0
                            • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
                            • Send PM

                            #14
                            x quello scopo, come ha detto anche Valerio, usa sempre un range di movimento completo, senza esagerare xò onde evitare problemi alle articolazioni e/o stiramenti. Inoltre x colmare squilibri inizia dando la medesima importanza a tutti gli esercizi..Probabilmente il tutto poi si assesta da sè! Non penso che tu sia deforme no? Quindi evita, alemeno x ora, esercizi specfici..Ciao
                            Codice HTML:
                            <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                            <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                            Commenta

                            • noise0
                              Inattivo
                              • Dec 2002
                              • 849
                              • 0
                              • 0
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              in effetti sto esagerando il problema appunto per raccogliere consigli. Lavorando molto sulla schiena e lavorando sul pettorale con esercizzi di allungamento ho ottenuto ottimi risultati sulla postura. Certo non posso dire di aver sviluppato un petto imponenete come la schiena ma penso sia un compormesso accettabile.

                              A quanto pare se non stimoliamo un muscolo solo in posizione allungata non si ottiene una grande ipertofia.

                              Ultimamaente infatti ho iniziato a fare un po di panca....

                              Ed ecco che mi riagancio al post originale....
                              Meglio fare prima l'esercizio in stiramento (croci) o fare prima l'esercizio in chiusura (panca/cavi)

                              Commenta

                              Working...
                              X