scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rikypax
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 51
    • 0
    • 1
    • Send PM

scheda massa

Ciao a tutti , mi alleno 3 volte a settimana a casa e non dispongo dei vari attrezzi ma solo panca, bilanciere , dischi , manubri e barra per le trazioni.Ho provato a fare una scheda suddivisa in due giorni A e B , allenandomi lunedì mercoledì e venerdì.La scheda è questa:
    A: petto , spalle , tricipiti, addome
    Panca piana 4x6644
    Distensioni panca inclinata3x8
    Croci panca piana 2x12
    Flessioni a terra (piegamenti) 3xmax
    Piegamenti tricipiti (non dip) 4x8
    Lento dietro 4x6644
    Alzate 90° 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Crunc 3x20
    Obliqui 3x20

B:gambe, dorso, bicipiti
    Squat 4x8864
    Affondi 3x10
    Trazioni presa larga 4xmax
    rematore manubri 3x8
    trazioni presa inversa 4x6
    curl bilanciere 4x6644
    curl martello 3x8
    curl concentrato 2x12

Fino a ottobre 2014 ho frequentato la palestra per 3 anni , poi da ottobre, per problemi di tempo con l università , mi son dovuto arrangiare a casa. In tre anni in palestra non mi avevano mai fatto fare squat quindi sollevo poco .. le 4 serie le faccio con 60 chili circa (so che è troppo poco) .. in panca piana il massimale è 80kg .. le 4 serie le faccio con 70kg...
    Peso 75 kg , bf circa 12 % ,altezza 1,75....a breve posterò la dieta per sistemare anche quella..
    Volevo sapere se va bene questa scheda divisa in due giorni facendo : lunedìA , mercoledìB , venerdìA e la settimana dopo lunedìB, mercoledìA , venerdìB..
    grazie in anticipo .
    Last edited by Rikypax; 16-01-2015, 22:05:41.
  • Rikypax
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 51
    • 0
    • 1
    • Send PM

Aiutatemi per favoree

Commenta

• james bond
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2014
      • 50
      • 4
      • 0
      • Send PM

ciao ! guarda che la scheda va abbastanza bene non ho capito pero xche l hai divisa in due giorni non in 3 visto che ti alleni 3 volte ?! x il tricipite nn basta quello che fai ,prova french press o panca tricipiti ! ....io dividerei il tutto in 3 giorni cosi : petto/bicipiti o a preferenza petto/tricipiti un giorno poi dorso/tricipiti // dorso bicipiti e infine gambe spalle aumentando un po le varie serie cosi facendo puoi lavorare i tricipiti di piu ,il dorso di piu !

Commenta

• Rikypax
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2014
        • 51
        • 0
        • 1
        • Send PM

Ciaoo!! Grazie per aver risposto.. ho sempre fatto petto-tricipiti , gambe-spalle , dorso-bicipiti .. è solo un esperimento questo poi fra un mese la ri divido in 3 giorni.. quindi se aggiungo panca presa stretta 3x8 per esempio va bene?? per le gambe so che è veramente poco ma non disponendo degli attrezzi vari non so come fare ..comunque il resto può andare??serie, ripetizioni e scelta degli esercizi

Commenta

• james bond
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2014
          • 50
          • 4
          • 0
          • Send PM

fai bene a sperimentare ) e una buona cosa ! cmq quando torni a 3 volte potresti fare o la panca presa stretta o le croci con la panca inclinata alre 2 serie oppure la panca declinata 3 serie se si riesce a abbassarla ! le gambe fai squat a manetta fanne 8 /10 serie e sei a posto di brutto ...perqeullo dicevo di dividere il tutto in 3 xche puoi allenare ogni muscolo in modo migliore cosi facendo gambe spalle ce la fai a fare tutto ! ...ps : anchio mi alleno a casa ogni tanto ,e da 1 anno e mezzo faccio cosi !

Commenta

• Rikypax
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2014
            • 51
            • 0
            • 1
            • Send PM

E per le gambe tu fai solo solo squat 8/10 serie? quante ripetizioni? facendo così le gambe stanno crescendo?

Commenta

• james bond
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2014
              • 50
              • 4
              • 0
              • Send PM

purtroppo gambe non riesco a farle a casa xche non riesco a fare squat ! ma io non mi alleno in relta faccio mantenimento da 1 anno e mezzo ,mi alleno 2 volte al mese ! prima quando andavo in palestra facevo presse varie ,leg extension eccc pero SICURAMENTE con 10 serie di squt fatte bene dovresti vedere risultati ! ovviamente ci vuole tempo ) fai 8 ripetizioni con un buon peso

Commenta

• Rikypax
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2014
                • 51
                • 0
                • 1
                • Send PM

va bene allora proverò a fare così

Commenta

Working...
                X