dubbi su scheda di alessandro33

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cicciazzo
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

dubbi su scheda di alessandro33

salve a tutti, mi alleno da 3 anni 1.90 per 89kg

sto seguendo questa scheda presa dai modelli di alessandro33, ma ho alcune domande

Panca piana bilanciere 4/6/6/8/10
    Panca manubri 30° ss croci panca inclinata 3x8+12
    dip 3x8+sovraccarico
    croci cavi 90° 3x6+6+6

Curl bilanciere ez scott 8/6/6/4
    curl manubri seduto ss hammer cavo basso 3x8+10
    curl cavi alti 3x10

B)
    Squat 8/8/6/6/4
    Leg press unilaterale 4x8
    Leg extension SS affondi manubri 3x8+10
    Leg curl 10/8/8/6
    Calf MP ss calf pressa 4x12+15
    Addome

C)
    Military 8/6/6/4
    Arnold press SS tirate al mento 3x8+10
    Alzate laterali singole 10/8/6
    Cavi incrociati dall'alto 3x10
    Scrollate manubri 2x15

D)
    Stacco 4/4/3/2/1
    Trazioni prone metodo ladder
    T-bar ss lat presa V 4x6+10
    Pulley presa ampia 3x10

Spinte piana strette 8/6/6/4
    Skull crucher manubri ss pushdown fune 3x8+10
    kickback cavo basso 3x10

le domande:
    1)SS vuol dire uno o l' altro?
    2)al diminuire delle ripetizioni devo aumentare il peso, ma a volte succede che proprio perchè la serie successiva si è più stanchi della precedente non posso aumentarlo, ma le ripetizioni diminuiranno comunque. è corretto questo approccio?
    3)se ipoteticamente in un 8/6/6/4 il peso va aumentando, quando faccio croci cavi 90° 3x6+6+6 che peso devo mantenere? non poteva scrivere direttamente 5x6? o è un 3x6 con un certo peso e poi questo cambia(di piu o di meno) nella successiva +6 e nell' altra ancora?
    4)va bene se addome lo faccio con le spalle , visto che mi stanco meno che con le gambe?
    5)che esercizi per l' addome?sovraccarico o no?
    6)le dips non sono il mio forte, arrivo a fare un 3x5 senza sovraccarico. lo faccio così o cambio?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ti rispondo in ordine alle tue domande:

1. SS= super serie. Fai il primo esercizio ed immediatamente pasti al secondo senza pausa, poi riposi quello che serve e riprendi da capo (sicuro che sono 3 anni che ti alleni?? ).
    2. Sì, quando si indica un piramidale a scalare, dovresti in genere, aumentare i kg nella seconda, terza, quarta serie se le ripetizioni sono inferiori. Gestisci bene il carico...se nella prima serie da 8 fai ad esempio 100 kg di squat, nella seconda da 6 non è che devi aumentare a 300 kg...
    3. No, il 3x6+6+6 è uno stripping: fai 6 ripetizioni, poi scali di un 20% del peso, ne fai altre 6, e così la terza, senza pausa. Ripetiti tutto per 3 volte.
    4. Va bene.
    5. Va bene un 3x5/6

Mi sembra di aver risposto a tutto, chiedi se hai altri dubbi...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• cicciazzo
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Ti rispondo in ordine alle tue domande:

1. SS= super serie. Fai il primo esercizio ed immediatamente pasti al secondo senza pausa, poi riposi quello che serve e riprendi da capo (sicuro che sono 3 anni che ti alleni?? ).
      2. Sì, quando si indica un piramidale a scalare, dovresti in genere, aumentare i kg nella seconda, terza, quarta serie se le ripetizioni sono inferiori. Gestisci bene il carico...se nella prima serie da 8 fai ad esempio 100 kg di squat, nella seconda da 6 non è che devi aumentare a 300 kg...
      3. No, il 3x6+6+6 è uno stripping: fai 6 ripetizioni, poi scali di un 20% del peso, ne fai altre 6, e così la terza, senza pausa. Ripetiti tutto per 3 volte.
      4. Va bene.
      5. Va bene un 3x5/6

Mi sembra di aver risposto a tutto, chiedi se hai altri dubbi...
      ti ringrazio per tutto, e si sono sicuro di allenarmi da 3 anni, sicuramente mi sono espresso male, conosco le super serie, lo stripping e tanto altro, semplicemente non capivo cosa volesse dire"ss" e per cosa stava il 3x6+6+6
      il dubbio sul piramidale non era sullo scalare o aumentare il peso(che è alla base del piramidale stesso, normale o inverso che sia)ma sul quel non riuscire ad aumentare visto che vado a sfinimento ogni serie.magari provo a non sfinire la serie che mi blocca la successione per risolvere
      grazie di tutto!

Commenta

Working...
      X