Superallenamento-Scarico-Massimali-Progressione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TanoPk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 249
    • 21
    • 3
    • Send PM

Superallenamento-Scarico-Massimali-Progressione

Ciao ragazzi, ho delle piccole domande..
    Sto seguendo da 1 mese un programma creato da me dove ho deciso di lavorare al 75% del massimale con 1' di recupero tra ogni esercizio..
    Forse il troppo allenamento, o l'allenamento fatto male o il poco recupero credo di esser stallato e di andare regredendo per quasi tutti gli esercizi.
    Ma questo non importa.
    Mi mancano altri 5 giorni per finire la scheda, avevo in mente che la settimana dopo aver finito la scheda avrei provato tutti i massimali, ma ho pensato che se sono regredito i massimali non sarebbero quelli reali..
    Ebbene, secondo voi è meglio finire questi 5 giorni e poi provare tutti i massimali oppure finire i 5 giorni, poi iniziare una settimana di scarico (meglio attivo o passivo? che differenza c'è?) e poi iniziare la settimana dei massimali e poi direttamente la scheda del prossimo mese.

Ah un'altra domanda. Secondo voi, è meglio progredire con uno schema breve di settimana in settimana oppure progredire di mese in mese?
    Cioè meglio cambiare ogni settimana schema in questo modo:
    3x3
    3x5
    4x5
    5x5
    5x6
    5x7
    5x8
    E poi riiniziare il prossimo mese con il 3x3 per una variante piùà difficile, oppure lasciare invariato uno schema per tutte le settimane e cambiare il prossimo mese?
  • Factotem
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 254
    • 5
    • 3
    • Send PM

Una progressione come quella che hai scritto è ideale per un incremento settimanale o ogni due.
    Scarico passivo: stai fermo e riposi
    Scarico attivo: vai in gym facendo poco/leggero

Commenta

• TanoPk
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 249
      • 21
      • 3
      • Send PM

Uno scarico attivo va bene se dura 5 giorni? E poi dopo 5 giorni fare i massimali?

Commenta

• Factotem
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 254
        • 5
        • 3
        • Send PM

E' molto soggettivo, mi stai chiedendo quanti giorni ti servono per recuperare le tue forze, lo sai meglio tu di me.

Commenta

Working...
        X