Annuncio

Collapse
No announcement yet.

serie di 50 schwarzenegger

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    serie di 50 schwarzenegger

    Salve a tutti ho letto in vari posti di questa serie da 50 trazioni alla sbarra:

    Un metodo particolarmente efficace per Arnold consisteva nel puntare ad un determinato numero di trazioni da eseguire nel corso dell'intero workout, ad esempio 50. "Nel primo set fate ad esempio 10 ripetizioni. E' possibile che nel secondo set facciate fatica a completare l'ottava. Ora avete eseguito 18 ripetizioni. Continuando in questo modo, arrivate a 50 ripetizioni, anche se doveste impiegarci 20 set. E' cosi che ho sviluppato la forza nelle trazioni".

    Mi chiedevo cosa stimolasse un allenamento del genere e se fosse possibile farlo anche per altri gruppi muscolari.

    per esempio si può fare 50 ripetizioni di squat oppure di stacchi? cosa stimolerebbe un allenamento del genere?

    Scheda da 2 giorni

    1 Giorno
    50 Trazioni alla Sbarra
    3 x 8 pulley
    50 Stacchi

    2 Giorno
    50 Squat
    3 x8 leg curl
    50 Panca piana

    pensavo di fare tutti gli esercizi con un peso equivalente al mio.

    Dopo integravo tutto con esercizi funzionali.

    Comuqnue volevo capire cosa stimola un allenamento a 50 ripetizioni.

    Grazie per chi ne sa qualcosa più di me




    #2
    E' come fare un ladder(scala) applicato nelle trazioni così da farne di piu e acquisire piu forza

    Commenta


      #3
      E' semplicemente un metodo RT, cioè ti stabilisci delle ripetizioni e cerchi di arrivarci facendo meno serie e meno riposo possibile, cioè
      il numero di ripetizioni è fisso però cambiano le serie e il riposo.
      E' molto utile secondo me negli esercizi dove si vuole aumentare il numero di ripetizioni così da far aumentare anche la forza massimale, ma dipende dal tuo obiettivo.
      Ho sentito alcuni ragazzi usarlo per le trazioni a un braccio..
      Il prossimo mese lo userò per alcuni complementari, ma sono curioso di sapere che benefici dà sulle trazioni a un braccio!

      Commenta


        #4
        Allora come scopo io ho quello di cambiare routine di allenamento.
        Mi interessa per quanto riguarda i pesi forza e massa.

        Per le trazioni ad un braccio le sto provando da un mese , leggendo in giro ho trovato vari metodi .

        Io sto facendo quello di tirarmi su con un braccio con l'aiuto dell'altro attaccato ad una corda.

        Oltre ai pesi faccio appunto trazioni ad un braccio .
        Flessioni ad un braccio
        Pistol squat

        Ora mi chiedevo se appunto questo tipo di allenamento si può applicare a tutti i muscoli per fare forza.


        inizio fra 1 settimana poi saprò dire se influisce sulle trazioni ad un braccio.

        Commenta


          #5
          Ma il riposo fra una serie e l'altra è personale?
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #6
            Mi sembra un po' la scoperta dell'acqua calda.
            Ti fa lavorare sotto fatica, simile alla ladder.

            Commenta


              #7
              In realtà, però, il principio è esattamente opposto a quello del ladder.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                In realtà, però, il principio è esattamente opposto a quello del ladder.
                Continuando in questo modo, arrivate a 50 ripetizioni, anche se doveste impiegarci 20 set.

                Non viene specificato nient altro. I recuperi sono soggettivi, questo significa che dopo le prime 3 serie in cui macino parecchie reps (e si potrebbe arrivare anche a 30 così) intelligentemente potrei impostare serie più brevi con recuperi a cadenza costante per arrivare in fondo, senza cedere all'acido lattico.

                Se invece il metodo si basa su una serie logorante di max_max_max_max_max... credo non sia un gran programma.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
                  Continuando in questo modo, arrivate a 50 ripetizioni, anche se doveste impiegarci 20 set.

                  Non viene specificato nient altro. I recuperi sono soggettivi, questo significa che dopo le prime 3 serie in cui macino parecchie reps (e si potrebbe arrivare anche a 30 così) intelligentemente potrei impostare serie più brevi con recuperi a cadenza costante per arrivare in fondo, senza cedere all'acido lattico.
                  Qualcos'altro vien detto: "Nel primo set fate ad esempio 10 ripetizioni. E' possibile che nel secondo set facciate fatica a completare l'ottava."
                  È evidente che il primo set è tirato e non al massimo del risparmio come avviene nel ladder. Che è un metodo "inusuale"...

                  E aggiungo che il ladder serve proprio a non farti lavorare sotto fatica. È una metodologia nata per fare un buon volume riducendo al minimo propriamente la fatica percepita.

                  Commenta


                    #10
                    fabrizio contattami in pm

                    Scusate ma allora se il recupero è soggettivo non aveva senso che Arnold scrivesse E' possibile che nel secondo set facciate fatica a completare l'ottava.

                    Se il recupero è personale io potrei fare 20 trazioni adesso, riposare 10 minuti e farne altre 20.. Così non va.
                    Nel metodo RT è una buona cosa prendere nota del tempo che impieghi a completare 50 trazioni (compreso il recupero) e cercare di battere sempre il tuo record (è sottointeso che la qualità dev'essere superiore alla quantità) e il cedimento muscolare non si raggiunge mai se si segue questa regola. Come? Se arrivati alla 15esima trazione, si inizia a kippare con le gambe per chiudere la trazione bisogna fermarsi, e si arriva al limite del cedimento tecnico (e di conseguenza mai al cedimento muscolare)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Qualcos'altro vien detto: "Nel primo set fate ad esempio 10 ripetizioni. E' possibile che nel secondo set facciate fatica a completare l'ottava."
                      È evidente che il primo set è tirato e non al massimo del risparmio come avviene nel ladder. Che è un metodo "inusuale"...

                      E aggiungo che il ladder serve proprio a non farti lavorare sotto fatica. È una metodologia nata per fare un buon volume riducendo al minimo propriamente la fatica percepita.
                      Purtroppo esistono tantissimi tipi di ladder, ecco il perchè dell'ambiguità.
                      Ad esempio io ho in mente una ladder che fa 1 rep, rest, 2rep, rest, 3rep, rest, 4rep, rest ...cedimento tecnico/ #rep prefissato ... ricomincio da capo. Con rest costanti.
                      Concordo che la ladder è un ottimo metodo, quello del post sinceramente non mi piace (ma saltuariamente può essere inserito, un po' come quando si ricerca il max di trazioni), ma a seconda di come viene utilizzato funziona da accumulo di fatica o sistema per tenerla lontana.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
                        Purtroppo esistono tantissimi tipi di ladder, ecco il perchè dell'ambiguità.
                        Ad esempio io ho in mente una ladder che fa 1 rep, rest, 2rep, rest, 3rep, rest, 4rep, rest ...cedimento tecnico/ #rep prefissato ... ricomincio da capo. Con rest costanti.
                        Concordo che la ladder è un ottimo metodo, quello del post sinceramente non mi piace (ma saltuariamente può essere inserito, un po' come quando si ricerca il max di trazioni), ma a seconda di come viene utilizzato funziona da accumulo di fatica o sistema per tenerla lontana.
                        Questo è il ladder che ho in mente anche io... Questo è il ladder
                        E questo ladder 1) non c'entra nulla con l'approccio di questo 3d (a quanto pare), né 2) serve a farti lavorare sotto fatica ma, anzi, il contrario.

                        Comunque condivido il giudizio su questo "metodo Arnold".

                        Commenta


                          #13
                          Inizio oggi a fare questo allenamento , rileggendolo mi sa che mi sembra troppo leggero.
                          Provo e vi faccio sapere , nel caso aumenterò il carico..

                          P.S. non riesco a mandare PM come si fa?

                          scusate ignoranza

                          Commenta


                            #14
                            Per i PM possono solo i senior promossi dallo staff. Sul leggero o pesante dipende ovviamente dalla tua base. Per chi fa 25 trazioni di fila tanto pesante non e'. Per chi alla prima serie ne fa max 5 rischia di passarci 45 min di allenamento.


                            A meno che tu con "questo" non intendessi il ladder di cui si parla negli ultimi post
                            Last edited by shaitan; 26-01-2015, 12:31:10.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎