Salve, sono Simone premetto che sono un neofita del sito, anche se l'ho usato spesso per fare schede ed organizzare la dieta/allenamento. Fino ad un mese fa sono andato alla grande, ovvero ho perso 8 kg di puro grasso e messo 4 kg di massa ( nell'arco di 2 mesi e mezzo e con misurazioni dell'impedeziometro fatte in condizioni da manuale) di muscoli facendo allenamento (home gym) a giorni alterni e seguendo una dieta che copriva il fabbisogno del corpo e lasciava scoperte le calorie delle varie attività(qualche sgarro il sabato lo facevo però).
Ora sono 75,1 kg per 1,75 m e massa grassa che oscilla tra l'11,9 e il 12% (collo 42 cm, vita 84, fianchi 94). Il problema e che sono in queste condizioni da un mese (orrore, forse ho qualche capello in meno per il nervosismo)
Ho suddiviso la scheda in 4 giorni d'allenamento
Il riscaldamento:
10' corsa a 10km/h 10% pendenza
Addominali alla barra frontali (piedi che toccano la barra e gambe tese) x 10 + (in sequenza subito dopo) addominali laterali alla barra x5(per lato) il tutto per 4 volte e recupero 60''
Human fleg di supporto 15'' di tenuta x 3 volte 45'' di recupero
Il Finale:
20 minuti di cardio al tapis per bruciare esattamente (e dico esattamente) 250 kcal+ 5' minuti di allungamento
Poi
Giorno 1°:
Panca Piana 8 x 4 (90 kg)
Panca inclinata 30° 8 x 4 (60 kg)
Rematore Bilanciere 10 x 4 (66 kg)
Croci 10 x 4 (20 kg)
Trazioni aperte con 15 kg di sovraccarico 8/10 x4
Giorno 2°
Squat 10 x 4 ( 94 kg)
Stacchi 8 x 4 (80 kg)
Affondi 8 x 4 (56 kg) per gamba
Polpacci All'impiedi su un solo piede+ 20 kg (15/20 x 4 kg)
Femorali alla panca 15 x 4 (14 kg) per gamba
Giorno 3°
Militery press 6/8 x 4(50 kg)
Deltoidi Anteriori(in avanti) 10 x 4 (12 kg)
Deltoidi Mediani(apro le braccia) 10 x 4 (12 kg)
Deltoidi Posteriori( 90° apro le braccia, palmo col manubrio rivolto vero le gambe) 10 x 4 (12 kg)
Tirate al mento 10 x 4 (30 kg)
Stacchi GT 10 x 4 (60 kg)
Giorno 4°
Trazioni una mano 3 x max( per ora 2 XD)