Buongiorno,
chiedo scusa se la discussione riguardo a questo argomento è gia stata attivata, ma avrei bisogno di consigli su come modificare il mio allenamento in seguito alla "sfiga" dell'epicondilite :/
Ho provato a riprendere ieri con la scheda solita dopo una settimana abbondante di riposo, ghiaccio e pomata NoDOL, quasi confidente di non avere quasi più problemi, ma purtroppo il giorno dopo ho sentito nuovamente fastidio al gomito destro.
Sono indeciso se interrompere del tutto gli esercizi per la parte superiore del corpo (farei solo addome e gambe) o fare per la parte superiore esercizi senza pesi (tipo flessioni.. e poi?)
In genere prima forzavo (abbastanza per le mie possibilità) ma non penso che ridurre solamente i pesi mi posso aiutare... l'ultima volta ho provato con pesi un po' ridotti e il fastidio è tornato.
La mia scheda attuale prevede le seguenti tipologie di esercizi (chiedo scusa per l'imprecisione dei nomi ma non ho un ottima memoria).
Che ne pensate? Come posso variare.. o mi conviene fermarmi del tutto?
Grazie... sono un pò giù.. avevo preso un bel ritmo..
1 - petto e tricipi
panca piana (piramidale ripetute 18 -15 - 12 -10 -8 -6-4)
spinte panca inclinata (3 x 8)
cavi (3 x 6x6x6)
tricipiti con bilancere kambered (piramidale ripetute 18 -15 - 12 -10 -8 -6-4)
tricipiti alle parelle (3x massimale)
tricipiti ai cavi (3 x 6x6x6)
2 - dorso e bicipiti
lat avanti (piramidale ripetute 18 -15 - 12 -10 -8 -6-4)
trazioni avanti (3 x massimale)
pulley basso (3 x 6x6x6)
bicipiti con bilancere kambered (piramidale ripetute 18 -15 - 12 -10 -8 -6-4)
bicipiti concentrato (3x 8)
bicipiti ai cavi (3 x 6x6x6)
3 - gambe e spalle
squat (piramidale ripetute 18 -15 - 12 -10 -8 -6-4)
affondi (3 x 8)
leg extension (3 x 6x6x6)
leg curl (3 x 6x6x6)
esercizio a scelta per i polpacci
spalle avanti -scusate nn mi ricordo bene il nome dell'esercizio (piramidale ripetute 18 -15 - 12 -10 -8 -6-4)
tirate al mento (3x 8)
alzate laterali (3 x 8)
Grazie!!
chiedo scusa se la discussione riguardo a questo argomento è gia stata attivata, ma avrei bisogno di consigli su come modificare il mio allenamento in seguito alla "sfiga" dell'epicondilite :/
Ho provato a riprendere ieri con la scheda solita dopo una settimana abbondante di riposo, ghiaccio e pomata NoDOL, quasi confidente di non avere quasi più problemi, ma purtroppo il giorno dopo ho sentito nuovamente fastidio al gomito destro.
Sono indeciso se interrompere del tutto gli esercizi per la parte superiore del corpo (farei solo addome e gambe) o fare per la parte superiore esercizi senza pesi (tipo flessioni.. e poi?)
In genere prima forzavo (abbastanza per le mie possibilità) ma non penso che ridurre solamente i pesi mi posso aiutare... l'ultima volta ho provato con pesi un po' ridotti e il fastidio è tornato.
La mia scheda attuale prevede le seguenti tipologie di esercizi (chiedo scusa per l'imprecisione dei nomi ma non ho un ottima memoria).
Che ne pensate? Come posso variare.. o mi conviene fermarmi del tutto?
Grazie... sono un pò giù.. avevo preso un bel ritmo..
1 - petto e tricipi
panca piana (piramidale ripetute 18 -15 - 12 -10 -8 -6-4)
spinte panca inclinata (3 x 8)
cavi (3 x 6x6x6)
tricipiti con bilancere kambered (piramidale ripetute 18 -15 - 12 -10 -8 -6-4)
tricipiti alle parelle (3x massimale)
tricipiti ai cavi (3 x 6x6x6)
2 - dorso e bicipiti
lat avanti (piramidale ripetute 18 -15 - 12 -10 -8 -6-4)
trazioni avanti (3 x massimale)
pulley basso (3 x 6x6x6)
bicipiti con bilancere kambered (piramidale ripetute 18 -15 - 12 -10 -8 -6-4)
bicipiti concentrato (3x 8)
bicipiti ai cavi (3 x 6x6x6)
3 - gambe e spalle
squat (piramidale ripetute 18 -15 - 12 -10 -8 -6-4)
affondi (3 x 8)
leg extension (3 x 6x6x6)
leg curl (3 x 6x6x6)
esercizio a scelta per i polpacci
spalle avanti -scusate nn mi ricordo bene il nome dell'esercizio (piramidale ripetute 18 -15 - 12 -10 -8 -6-4)
tirate al mento (3x 8)
alzate laterali (3 x 8)
Grazie!!
Commenta