Buonasera,mi alleno in palestra da un anno e mezzo e ho raggiunto un bel risultato muscolare,adesso vorrei ricominciare a giocare a calcio, ma nello stesso tempo fare palestra e non vorrei perdere la massa muscolare che ho preso in quest anno,vorrei chiedervi se è possibile fare calcio (4 allenamenti la settimana+la partita) e palestra, secondo voi è controproducente, cioè ci sarà una perdita di massa muscolare?
Oppure con una buona dieta e scheda si può compensare il lavoro aerobico, e magari il calcio potrebbe essere una soluzione per asciugarmi e non mettere grasso e solo massa magra?
Inoltre sono libero tutto il giorno fino a Ottobre Novembre quando mi scriverò all Università,quindi in questi mesi non ho altri impegni o sprechi energetici, solo palestra e mi allenerei a calcio dalle 18 30 in poi.
Oppure con una buona dieta e scheda si può compensare il lavoro aerobico, e magari il calcio potrebbe essere una soluzione per asciugarmi e non mettere grasso e solo massa magra?
Inoltre sono libero tutto il giorno fino a Ottobre Novembre quando mi scriverò all Università,quindi in questi mesi non ho altri impegni o sprechi energetici, solo palestra e mi allenerei a calcio dalle 18 30 in poi.
Commenta