Allenamento Massa Muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alwayson
    Inattivo
    • Jan 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento Massa Muscolare

Salve a tutti, ho 13 anni ed ho alcune domande da porvi per l'allenamento che faccio in palestra, ringrazio anticipatamente tutti per le risposte che mi darete.

Vi do alcune informazioni che magari possono essere utili:

Altezza:1,78cm a maggio.
    Peso: 65Kili ad agosto.
    Mi alleno da 1 anno e mezzo.

Le domande che vi voglio porvi sono le seguenti,

- a luglio, non essendoci la scuola mi sono allenato tutte le mattine per 1 mese(un giorno petto/bicipiti l'altro spalle/glutei l'altro ancora dorso/tricipiti, ogni giorno cambiavo punto), adesso da settembre ho ricominciato ad allenarmi facendo però 3 volte a settimana, la domanda che ho da farvi è: Essendo che mi sono allenato per 1 mese interrottamente, ora diminuire i giorni di allenamento mi fa male?

- ho anche un altra domanda, avendo 13 anni ed essendo nell'eta dello sviluppo, allenandomi rischio diciamo di bloccare lo sviluppo oppure continuo a crescere e l'allenamento della massa muscolare è diciamo un miglioramento a questa crescità? E' meglio non allenare le spalle perchè rischio di non allungarmi o viceversa?

- Se alleno addominali 24/24h(ovviamente non lo faccio, è per capire) quindi senza recupero, gli addominali si sviluppano lo stesso a differenza degli altri muscoli?

- Ho un allergià abbastanza pesante(l'uovo) quindi non posso prendere maggiorparte delle proteine, e non riesco a seguire alimentazione troppo variata anche per magari problemi economici.. mi potete consigliare un qualcosa che mi permette di crescere il muscolo/forza fisica e che sia facile da seguire?

- Ho un ultima domanda, abbastanza imbarazzante, ma visto che siamo in anonimo io come voi non credo ci sia nulla di male nell'esprimersi, se rilascio la quantità di testosterone prodotta dai genitali, rischio di peggiorare l'allenamento? Cioè, a quanto ho capito è qualcosa di importante per lo sviluppo della muscolatura, ma non ho capito come funziona, qualcuno può spiegare?(scusate l'ingenuita della domanda, ma se è importante meglio essere informati.)

Grazie a tutti, aspetto risposte(pls serie)!
  • Simo6
    Bodyweb Senior
    • Sep 2014
    • 784
    • 49
    • 31
    • Send PM

Originariamente Scritto da alwayson Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho 13 anni ed ho alcune domande da porvi per l'allenamento che faccio in palestra, ringrazio anticipatamente tutti per le risposte che mi darete.

Vi do alcune informazioni che magari possono essere utili:

Altezza:1,78cm a maggio.
    Peso: 65Kili ad agosto.
    Mi alleno da 1 anno e mezzo.

Le domande che vi voglio porvi sono le seguenti,

- a luglio, non essendoci la scuola mi sono allenato tutte le mattine per 1 mese(un giorno petto/bicipiti l'altro spalle/glutei l'altro ancora dorso/tricipiti, ogni giorno cambiavo punto), adesso da settembre ho ricominciato ad allenarmi facendo però 3 volte a settimana, la domanda che ho da farvi è: Essendo che mi sono allenato per 1 mese interrottamente, ora diminuire i giorni di allenamento mi fa male?

No, perché dovrebbe farti male?
    Al massimo può far male allenarti tutti I giorni senza dar riposo al muscolo

- ho anche un altra domanda, avendo 13 anni ed essendo nell'eta dello sviluppo, allenandomi rischio diciamo di bloccare lo sviluppo oppure continuo a crescere e l'allenamento della massa muscolare è diciamo un miglioramento a questa crescità? E' meglio non allenare le spalle perchè rischio di non allungarmi o viceversa?

No, non blocca la crescita, ci sono studi scientifici che confermano questo. Anzi, alla nostra età (io ne ho 16) siamo "avvantaggiati" nella crescita muscolare avendo I livelli di GH superiori agli adulti.
    Non ho capito il senso di non allenare le spalle perché non allunghi. Nella crescita non è che ti alzi solo di spalle, ma tutto il corpo cresce.
    Allenale, ed essendo molto giovane potresti, anche se minimamente, allargare le spalle nel caso tu le abbia strette

- Se alleno addominali 24/24h(ovviamente non lo faccio, è per capire) quindi senza recupero, gli addominali si sviluppano lo stesso a differenza degli altri muscoli?

Sono un muscolo come gli altri, quindi va allenato come alleni spalle/gambe ecc..
    Quindi esercizi con sovraccarico e reps medio-basse

- Ho un allergià abbastanza pesante(l'uovo) quindi non posso prendere maggiorparte delle proteine, e non riesco a seguire alimentazione troppo variata anche per magari problemi economici.. mi potete consigliare un qualcosa che mi permette di crescere il muscolo/forza fisica e che sia facile da seguire?

Se sei allergico all'uovo dovresti essere allergico solo alle proteine dell'uovo, no?
    Carne, pesce, latticini dovresti poterle mangiare

- Ho un ultima domanda, abbastanza imbarazzante, ma visto che siamo in anonimo io come voi non credo ci sia nulla di male nell'esprimersi, se rilascio la quantità di testosterone prodotta dai genitali, rischio di peggiorare l'allenamento? Cioè, a quanto ho capito è qualcosa di importante per lo sviluppo della muscolatura, ma non ho capito come funziona, qualcuno può spiegare?(scusate l'ingenuita della domanda, ma se è importante meglio essere informati.)

Si, è molto importante per la crescita. Ma puoi dare libero sfogo ai tuoi stimoli, cresci lo stesso
    Se non ricordo male, il testosterone favorisce la sintesi proteica (essenziale per far crescere il muscolo) favorendo il passaggio degli amminoacidi nelle cellule muscolari

Grazie a tutti, aspetto risposte(pls serie)!
    Ciao, risposte nel quote
    Last edited by Simo6; 11-01-2015, 16:52:15.
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

alwayson, data la tua giovanissima età non ci è possibile darti indicazioni su dieta e allenamento.....puoi comunque trovare moltissime risposte tra 3d in rilievo e le normali discussioni.
      ci dispiace ma dobbiamo chiudere:
      Confermando che l’allenamento in giovane età non influisce in maniera negativa sul proprio sviluppo fisico, si fa presente che 3d aperti da utenti sotto ai 17 anni, per richieste di indicazioni su piani di allenamenti, verranno chiusi poiché:in giovane età sarebbe opportuno muovere i primi passi nel mondo del bodybuilding con
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
      X