Ciao a tutti,
vi chiedo un parere sulla scheda che il trainer della palestra in cui vado mi ha preparato.
Sono una ragazza di 28 anni, con un lavoro tendenzialmente sedentario, e sono ferma da parecchio tempo in quanto ad attività e allenamento. L'obiettivo della (re)iscrizione in palestra è quello di perdere un po' di peso e tonificare.
Vado in palestra 3 volte a settimana e sto curando anche la parte relativa all'alimentazione. Il livello di motivazione è alto
Questa la scheda:
Fisso per ogni workout:
Warmup: tapis roulant 15'
Abductor + Adductor al tappeto 3x30+30
Leg Extension in isometria 3x15
Estensioni in quadrupedia ginocchio teso 3x30+30
Lunedì:
Step per 5'
Crunch su panca 3x15
Spinte in alto con manubri su Panca 3x15
Arnold Press 3x15
Hammer Curl 3x15
Mercoledì
Ellittica per 5'
Crunch Inverso 3x15
Pulldown 3x15
Upperback 3x15
Pushdown con schiena in appoggio 3x15
Venerdì
Step 20'
Ellittica 20'
Tapis 20'
(+ defaticamento su bike)
Unico limite che ho dato al trainer è quello di evitare gli squat dato che ho un ginocchio operato (legamento crociato) che si fa sentire sempre in situazioni di carico.
Opinioni sulla scheda e/o consigli su thread da leggere sono apprezzatissimi!! Grazie
vi chiedo un parere sulla scheda che il trainer della palestra in cui vado mi ha preparato.
Sono una ragazza di 28 anni, con un lavoro tendenzialmente sedentario, e sono ferma da parecchio tempo in quanto ad attività e allenamento. L'obiettivo della (re)iscrizione in palestra è quello di perdere un po' di peso e tonificare.
Vado in palestra 3 volte a settimana e sto curando anche la parte relativa all'alimentazione. Il livello di motivazione è alto
Questa la scheda:
Fisso per ogni workout:
Warmup: tapis roulant 15'
Abductor + Adductor al tappeto 3x30+30
Leg Extension in isometria 3x15
Estensioni in quadrupedia ginocchio teso 3x30+30
Lunedì:
Step per 5'
Crunch su panca 3x15
Spinte in alto con manubri su Panca 3x15
Arnold Press 3x15
Hammer Curl 3x15
Mercoledì
Ellittica per 5'
Crunch Inverso 3x15
Pulldown 3x15
Upperback 3x15
Pushdown con schiena in appoggio 3x15
Venerdì
Step 20'
Ellittica 20'
Tapis 20'
(+ defaticamento su bike)
Unico limite che ho dato al trainer è quello di evitare gli squat dato che ho un ginocchio operato (legamento crociato) che si fa sentire sempre in situazioni di carico.
Opinioni sulla scheda e/o consigli su thread da leggere sono apprezzatissimi!! Grazie
Commenta