Consigli su prima scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Descanzo
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 11
    • 0
    • 3
    • Send PM

    Consigli su prima scheda

    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo fantastico forum, ho iniziato a leggere le guide per i neofiti, però volevo creare un topic specifico per due motivi :
    1)Ho comprato online una serie di attrezzi per palestra casalinga, quindi bilanciere, bilanciere curl e manubri (e ovviamente anche la panca), quindi in base a questi elementi vi chiedo l'enorme favore di aiutarmi a fare una scheda, per iniziare l'allenamento . Sono andato nel corso degli anni in palestra, compreso l'anno scorso, ma ho dovuto abbandonare per un problema lombare;
    2)questo ci porta al secondo punto, andando in palestra l'anno scorso, ho riscontrato dopo 4 mesi un acuto dolore lombare, che mi ha portato alla scoperta di un ernia che stava per nascere. Attualmente per evitarla ho iniziato piscina e cerco di piegarmi il meno possibile con la schiena piegandomi con le gambe, quindi se possibile eviterei esercizi che sforzano schiena, specialmente a livello lombare.
    Grazie per ogni eventuale risposta e mi scuso per l'ennesimo post di un neofita.

    ---------- Post added at 16:37:18 ---------- Previous post was at 16:28:38 ----------

    Ragazzi, altri particolari che potrebbero servire:
    ho 19 anni, sono alto e magrissimo infatti l'allenatore in palestra voleva farmi fare una dieta per carboidrati, ho letto in giro che ci sn varie categorie di schede, quelle per aumentare la forza e quelle per scolpire, sinceramente non so cosa dovrei fare, anche se devo ammettere che ho davvero poca forza.
    Last edited by Descanzo; 09-01-2015, 17:42:08.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto! In primis ti sei fatto vedere da un ortopedico? Se si cosa ti ha vietato di utilizzare in palestra, se no ti consiglio di andarci, poi posta la tua attuale tabella giusto per capire come il tuo istruttore ti sta facendo allenare
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Descanzo
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 11
      • 0
      • 3
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto! In primis ti sei fatto vedere da un ortopedico? Se si cosa ti ha vietato di utilizzare in palestra, se no ti consiglio di andarci, poi posta la tua attuale tabella giusto per capire come il tuo istruttore ti sta facendo allenare
      Ciao grazie per la risposta ,
      allora, avevo iniziato palestra a novembre e intorno a fine aprile ho iniziato ad avere i dolori lombarei, quindi mi sono recato dall'ortopedico e dopo una risonanza magnetica ho avuto quel referto (una pre-dispospozione di ernia, per fortuna l'ho preso in tempo e non è potuta nascere, in pratica mi si è solo assottigliata la protezione degli ultimi anelli) , quindi mi ha consigliato di fare piscina e di piagarmi sulla schiena il meno possibile, utilizzando le gambe per piegarmi. Poi vedendo che non riuscivo a stare dritto con il petto mi ha consigliato di sviluppare anche quello, quindi posso fare tutti gli esercizi che voglio, basta che non sforzo la zona lombare. Per quanto riguarda la scheda, purtroppo non è ho una, perchè a causa di questo problema ho dovuto interrompere palestra subito dopo aver finito il tempo di preparazione muscolare ( cosi' la chiamava l'istruttore) e iniziare piscina, però siccome adoravo fare palestra, per riprenderla mi sono fatto un set casalingo, e avendo questa problematica non vorrei iniziare una scheda sbagliata, infatti sono qui per chiedervi una scheda gentilmente. Se servono foto del mio fisico non ho problemi a postarle, oppure dei miei manubri ecc...ecc...
      Ah comunque proprio per la schiena sto facendo anche un poh di esercizi per addominali da 4 mesi ormai, precisamente dal 9 Agosto ogni tre gironi, cosa che mi ha permesso di sviluppare abbastanza bene gli addominali, ma sto notando sempre di più una disparità con il resto dei muscoli, dato che non li sto allenando.
      Last edited by Descanzo; 09-01-2015, 18:59:54.

      Commenta

      • symphoniess
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2014
        • 308
        • 8
        • 0
        • Send PM

        #4
        Non si possono postare schede da 0 da regolamento, per questo riguarda gli addominali segui già le accortezze dovute per i problemi lombari?

        Commenta

        • Descanzo
          Bodyweb Member
          • Jan 2015
          • 11
          • 0
          • 3
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da symphoniess Visualizza Messaggio
          Non si possono postare schede da 0 da regolamento, per questo riguarda gli addominali segui già le accortezze dovute per i problemi lombari?
          ah ho capito grz, potete consigliarmi allora per caso qualche scheda adatta del forum?
          cmq sto seguendo tutte le precauzioni, gli addominali mi sono stati consigliati anche dalla fisiatra
          Last edited by Descanzo; 09-01-2015, 19:14:27.

          Commenta

          Working...
          X