Ciao ho 17 anni , peso 72 kg e sono alto 1,76ho fatto 3 mesi di palestra e ho tolto 13 kg (sono sceso da 83 a 70) nonostante tutto sono ancora un po grassottello, ora ho re iniziato da 2 mesi palestra e da 1 mese ho iniziato a fare una scheda x massa pero nn mi vedo bene, i muscoli li sento un po crescere pero si vedono poco , sono sotto il grasso . Deve continuare a mettere massa e poi ad aprile inizio un lavoro di definizione e dimagrimento , oppure devo dimagrire gia ora per poi imiziare a fare massa ? Per aiutarvi posso mettere delle foto del mio corpo
Posso fare massa?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza MessaggioMa che domanda è scusa?
Commenta
-
-
Scusate ma per motivi di privacy ho coperto gli oggetti intorno.
La parte che odio di piu è la pancia , i fianchi e il torso in generale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza MessaggioDovresti perdere qualche kg ancora e poi iniziare a fare massa e cmq hai tanto da lavorare
E quanti kg dovrei perdere ancora?
Commenta
-
-
Hai scritto tu che nn ti piace la tua pancia e i tuoi fianchi e io ti ho riposto che dovresti perdere qualche altro kg,tanto ne hai persi un bel pò quindi ormai completi... E cmq lavorare nel senso che si vede che hai perso un bel pò di kg e sei un pò "molliccio" ma è una cosa normale di chi perde kg velocemente senza fare un buon allenamento con i pesi.
Commenta
-
-
Il tuo peso, come valore assoluto, è corretto per la tua altezza, sei tendenzialmente normopeso. Esteticamente però non ti vedi beni perché quello che non va bene non è il peso in sé ma la tua composizione corporea.
Detto in maniera semplice pur avendo un peso corretto il grasso è comunque eccessivo rispetto alla massa muscolare.
Continuare semplicemente il dimagrimento non sarebbe la scelta ideale visto che sei normopeso, il rischio infatti sarebbe quello di perdere oltre al grasso anche quel poco di massa muscolare che hai e continuando quindi a non ottenere risultati esteticamente soddisfacenti.
Quello che ti consiglio è un'accoppiata allenamento/dieta con finalità di ricomposizione corporea. Il tutto si traduce in una dieta normocalorica (sezione apposita se hai bisogno di aiuto) e una "banale" da scheda da massa (se sei neofita meglio in multifrequenza, se sei già più esperto puoi anche pensare ad una monofrequenza; per entrambe ci sono alcuni modelli di partenza nei threds in nota). L'alimentazione normocalorica ti manterrà tendenzialmente sullo stesso peso mentre lo stimolo allenante stimolerà l'anabolismo proteico creando così nuova massa muscolare a discapito del grasso.
Se alimentazione e allenamento sono ben impostati in qualche mese dovresti iniziare a vedere dei significativi cambiamenti e successivamente potrai valutare nuovi obiettivi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioIl tuo peso, come valore assoluto, è corretto per la tua altezza, sei tendenzialmente normopeso. Esteticamente però non ti vedi beni perché quello che non va bene non è il peso in sé ma la tua composizione corporea.
Detto in maniera semplice pur avendo un peso corretto il grasso è comunque eccessivo rispetto alla massa muscolare.
Continuare semplicemente il dimagrimento non sarebbe la scelta ideale visto che sei normopeso, il rischio infatti sarebbe quello di perdere oltre al grasso anche quel poco di massa muscolare che hai e continuando quindi a non ottenere risultati esteticamente soddisfacenti.
Quello che ti consiglio è un'accoppiata allenamento/dieta con finalità di ricomposizione corporea. Il tutto si traduce in una dieta normocalorica (sezione apposita se hai bisogno di aiuto) e una "banale" da scheda da massa (se sei neofita meglio in multifrequenza, se sei già più esperto puoi anche pensare ad una monofrequenza; per entrambe ci sono alcuni modelli di partenza nei threds in nota). L'alimentazione normocalorica ti manterrà tendenzialmente sullo stesso peso mentre lo stimolo allenante stimolerà l'anabolismo proteico creando così nuova massa muscolare a discapito del grasso.
Se alimentazione e allenamento sono ben impostati in qualche mese dovresti iniziare a vedere dei significativi cambiamenti e successivamente potrai valutare nuovi obiettivi.
A settimane alterne, una settimana per aumentare la forza con poche serie e 30 sec di recupero tra una serie e l altra e una settimana con tutti gli esercizi 4x8
Lunedi
addominali alti piani incrocio 20+30 X 4
Panca piana 5x6
pectoral 5x5
panca 45 5x4
Curl ez 5x6
curl martello 5x5
curl con corda 5x4
Addominali con peso 4x20
Mercoledì
Addominali obliqui bassi parallele 20+15 x3
Lat avanti 5x6
pulley basso 5x5.
Rematore bilanciere 5x4
Tricipiti
push down 5x6
spinte alte 5x5
corda alta 5x4
hyperextension 4x10
Venerdi
addomonali declinata 3x15
Alzate laterali 5x6
alzate frontali 5x5
arnold press 5x4
Squat 5x6
Leg press 5x5
leg curl 5x4
addominali bassi 3x 20
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chricchio201 Visualizza MessaggioMi hai convinto , posso chiederti pareri sulla scheda che ho iniziato a seguire da 1 settimana?
A settimane alterne, una settimana per aumentare la forza con poche serie e 30 sec di recupero tra una serie e l altra e una settimana con tutti gli esercizi 4x8
Lunedi
addominali alti piani incrocio 20+30 X 4
Panca piana 5x6
pectoral 5x5
panca 45 5x4
Curl ez 5x6
curl martello 5x5
curl con corda 5x4
Addominali con peso 4x20
Mercoledì
Addominali obliqui bassi parallele 20+15 x3
Lat avanti 5x6