Scusa ma mi sa che nn hai letto nessun post sul forum sei proprio fuori strada da ogni allenamento, quindi con i nostri consigli e i post imposta la scheda e poi vediamo come aiutarti, anche xkè qui non possiamo farti la scheda dall inizio
Posso fare massa?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da chricchio201 Visualizza MessaggioMi hai convinto , posso chiederti pareri sulla scheda che ho iniziato a seguire da 1 settimana?
A settimane alterne, una settimana per aumentare la forza con poche serie e 30 sec di recupero tra una serie e l altra e una settimana con tutti gli esercizi 4x8
Lunedi
addominali alti piani incrocio 20+30 X 4
Panca piana 5x6
pectoral 5x5
panca 45 5x4
Curl ez 5x6
curl martello 5x5
curl con corda 5x4
Addominali con peso 4x20
Mercoledì
Addominali obliqui bassi parallele 20+15 x3
Lat avanti 5x6
pulley basso 5x5.
Rematore bilanciere 5x4
Tricipiti
push down 5x6
spinte alte 5x5
corda alta 5x4
hyperextension 4x10
Venerdi
addomonali declinata 3x15
Alzate laterali 5x6
alzate frontali 5x5
arnold press 5x4
Squat 5x6
Leg press 5x5
leg curl 5x4
addominali bassi 3x 20
Te la sei fatta da solo o te l'ha fatta il tuo istruttore?
In entrambi i casi inizia a dare uno sguardo ai threads in nota, sia quelli su come si imposta una scheda che sui modelli preimpostati, e dopodiché imposta una nuova tabella d'allenamento in quanto l'attuale sarebbe comunque da rivoluzionare totalmente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioLa scheda è veramente fatta male sia per come è organizzata (stessi volumi sia per muscoli grandi che per muscoli piccoli, addominali tutti i giorni e all'inizio, complementari e isolamento a 4 rip, ecc...) ma soprattutto a livello concettuale. Infatti forza non si fa assolutamente così (è quasi tutto il contrario della tua scheda) e tra l'altro a te, per i tuoi obiettivi, non serve fare forza (quantomeno non nel senso classico di forza, ma in ogni caso non la stai facendo comunque...) e questa cosa di fare una settimane in un modo e una settimana nell'altro non mi sembra abbia un particolare senso apparente...
Te la sei fatta da solo o te l'ha fatta il tuo istruttore?
In entrambi i casi inizia a dare uno sguardo ai threads in nota, sia quelli su come si imposta una scheda che sui modelli preimpostati, e dopodiché imposta una nuova tabella d'allenamento in quanto l'attuale sarebbe comunque da rivoluzionare totalmente.
Commenta
-
-
ci sono 3d in nota in sez. allenamento con schede già fatte sia in multi che in mono, dagli uno sguardo poi posta quella che potrebbe interessarti e eventualmente si può modificare in base all'attrezzatura/anzianità d'allenamento ecc..
Commenta
-
-
Ho letto il 3d per creare una scheda e ho preso spunto da qualche scheda monofrequenza di un altro 3d
Ecco la mia:
I sessione
Petto
Panca piana bilanciere 10/8/8/6/4
Panca inclinata manubri 3x8
Croci ai cavi in piedi 4x12
Tricipiti
Push Down 4x6
French press manubri 8-8-6-6
Estensioni dietro nuca 3x12
Addominali declinata con peso 3x15
II sessione
dorsali
Rematore bil presa inversa 8/8/6/4
Lat machine 3x10
Pull down braccia tese 3x12
bicipiti
Curl bilanciere ez scott 4x6
Curl alternato manubri panca 3x8
hammer 2x10
Hyperextension 4x10
III sessione
Spalle
Lento avanti manubri 8.8.6.4
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali 3x10
Scrollate 2x12
gambe
Squat 6/6/8/8/10
Leg press 3x8
Leg extension 3x10
Leg curl 3x8
Calf con peso 4x12
addominali
I miei dubbi sono : quante volte allenare gli addominali e come? Un po di cardio ci vuole?
Grazie ancora per la pazienza...
Commenta
-
-
Per una monofrequenza cambierei lo splittaggio, i piramidali se li vuoi fare non arrivare con l ultima ripetizione a 4, o fai 10/8/8/6/6 oppure 12/10/8/8/6, non scendere mai sotto le sei ripetizioni quando fai massa, nei tricipiti fai prima il french press, xkè nei bicipiti non hai il piramidale? Per il petto fai il complementare 4x8 e quello di isolamento 3x12...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza MessaggioPer una monofrequenza cambierei lo splittaggio, i piramidali se li vuoi fare non arrivare con l ultima ripetizione a 4, o fai 10/8/8/6/6 oppure 12/10/8/8/6, non scendere mai sotto le sei ripetizioni quando fai massa, nei tricipiti fai prima il french press, xkè nei bicipiti non hai il piramidale? Per il petto fai il complementare 4x8 e quello di isolamento 3x12...
Commenta
-
Commenta