Salve a tutti , i miei dati , 180cm per 63.5 kg , anzianità poco piu' di due mesi .
Dopo 2 mesi di allenamento in total body , son passato ad una multifrequenza A-B .
Premessa,stamane l'istruttore mi ha guardato per bene ed ha rilevato un leggero atteggiamento cifotico e scapole alate. Mi ha quindi fatto una scheda in considerazione di questi elementi .
Scheda A
Bench press DB presa neutra senza incrociare 5x8
croci ai cavi 4x10
lento avanti manubri 4x8
bent over row DB 4 x 8
pulldown one army 4x8
crunch 3x20
reverse crunch 2x 20
Scheda B
Leg press 3x10
Leg extension 3x10
Leg curl 3x10
split squat 4x10 (che mi faro' cambiare in quanto sto esercizio mi ha procurato una tendinite che ho camminato zoppo x 3 settimane e che non mi va proprio di passarci di nuovo )
Bench press bilanciere 5x8
bent over row bilanciere 3x8
Row al TRX 3 x10
alzate a 90° manubri
Hummer curl alt 4x10
Push down corda 4 x10
Opinioni? scheda B che mi sembra piu' voluminosa di quella A , magari "sposto " qualcosa ? Ty as usual .
Dopo 2 mesi di allenamento in total body , son passato ad una multifrequenza A-B .
Premessa,stamane l'istruttore mi ha guardato per bene ed ha rilevato un leggero atteggiamento cifotico e scapole alate. Mi ha quindi fatto una scheda in considerazione di questi elementi .
Scheda A
Bench press DB presa neutra senza incrociare 5x8
croci ai cavi 4x10
lento avanti manubri 4x8
bent over row DB 4 x 8
pulldown one army 4x8
crunch 3x20
reverse crunch 2x 20
Scheda B
Leg press 3x10
Leg extension 3x10
Leg curl 3x10
split squat 4x10 (che mi faro' cambiare in quanto sto esercizio mi ha procurato una tendinite che ho camminato zoppo x 3 settimane e che non mi va proprio di passarci di nuovo )
Bench press bilanciere 5x8
bent over row bilanciere 3x8
Row al TRX 3 x10
alzate a 90° manubri
Hummer curl alt 4x10
Push down corda 4 x10
Opinioni? scheda B che mi sembra piu' voluminosa di quella A , magari "sposto " qualcosa ? Ty as usual .