Forse non hai capito tu, dai una motivazione valida per il quale i recuperi e le serie siano SBAGLIATI SECONDO TE.
Scheda Massa: pareri e consigli
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Messaggio di moderazione
Vogliamo finirla di polemizzare su tutto? Atteniamoci a quanto chiesto dall'utente, ogni altro ulteriore o.t. verrà sanzionato, grazieCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Scusa kaliMuscle ma i recuperi non devono essere 2'-3' per i fondamentali e 90''-2'' per i complementari?
Inoltre il volume di un esercizio (dato da serie x ripetizioni) dovrebbe stare intorno a minimo 25 e massimo 35.
Date queste due affermazioni ti chiedo gentilmente se puoi prendere per favore muscolo e spiegarmi cosa non va?
Commenta
-
-
Allora ti dico qualcosina: hai in panca piana un piramidale di 5 serie con l ultima di 4 ripetizione se vuoi fare massa a cosa ti servono 4 ripetizioni? Poi passi da 5 serie nel primo a 3 serie nel secondo esercizio, poi passi da un pulley 3x12 che è un complementare a un pull down che un esercizio di isolamento 3x8 -.- dovrebbe essere il contrario, poi il recupero in alcuni non va proprio bene, lento bilanciere xkè 10/8/6/6? fai un 10/8/8/6 cmq x me cè molto da sistemare.. Poi fai come vuoi tu, ti ripeto qui schede dall'inizio nn si possono fare...
Commenta
-
-
Non ci vedo nulla di male (ovviamente dipende dal contesto) in un piramidale di quel tipo. Ed e' abbastanza esagerato dire che i piramidali inversi non siano per la massa e il viceversa
Concordo invece sulle ripetizioni di pulley e pulldown
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza MessaggioAllora ti dico qualcosina: hai in panca piana un piramidale di 5 serie con l ultima di 4 ripetizione se vuoi fare massa a cosa ti servono 4 ripetizioni? Poi passi da 5 serie nel primo a 3 serie nel secondo esercizio, poi passi da un pulley 3x12 che è un complementare a un pull down che un esercizio di isolamento 3x8 -.- dovrebbe essere il contrario, poi il recupero in alcuni non va proprio bene, lento bilanciere xkè 10/8/6/6? fai un 10/8/8/6 cmq x me cè molto da sistemare.. Poi fai come vuoi tu, ti ripeto qui schede dall'inizio nn si possono fare...
Saluti.
Commenta
-
-
Cosa ho letto? o.O Sympho spero che tu stia scherzando, xkè se non è cosi non dare proprio consigli su questo forum... Secondo me non sai nemmeno la differenza tra un allenamento di massa e di forza, quali fibre muscolari vengono coinvolte...
Allora se il soggetto non è in grado di fare 4 serie del complementare invece di fare 4 esercizi di petto ne fa 3 con un una serie in più nel complementare e magari la prossima scheda la farà più pesante.
Per la panca piana visto che è un fondamentale io consiglio sempre di fare un 5x6 dove resti sempre tra le ripetizioni di massa e puoi anche mettere un maggiore peso seguendo una giusta esecuzione.
Sul Pulley io parlavo di presa stretta ed è un complementare xkè fai fare le ripetizioni di un esercizio di isolamento?
RICORDATI L ALLENAMENTO DI FORZA E ALLENAMENTO DI MASSA SONO COMPLETAMENTE DIVERSI.
Quindi ciò che dici non ha alcun senso
Commenta
-
-
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
.3 e risolvete il problema.They ask "do you lift?" thinking you'd say "yeah, i bench xx Kg. When you answer with "somehow" they respond "You're lucky, you don't do a shit and you're like this"
Commenta
-
-
Forse è meglio che rivaluti le tue credenziali. Confrontati con altri utenti e vedrai.
"la forza dipende in grandissima parte dalla capacità di reclutamento delle fibre muscolari, dalla sincronizzazione della contrazione e dalla coordinazione tra vari gruppi muscolari partecipanti allo stesso movimento, ci siamo…ma una parte non indifferente della forza è data dalla sezione del muscolo, cioè dalle sue dimensioni."
Ergo massa e forza sono la stessa cosa.
Commenta
-
-
Non avete dato retta al mio messaggio di moderazione, il 3d è chiuso, se continuate così anche in altri post allora verranno presi provvedimenti, grazieCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta