Scheda Massa: pareri e consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • symphoniess
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 308
    • 8
    • 0
    • Send PM

Forse non hai capito tu, dai una motivazione valida per il quale i recuperi e le serie siano SBAGLIATI SECONDO TE.

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Messaggio di moderazione

Vogliamo finirla di polemizzare su tutto? Atteniamoci a quanto chiesto dall'utente, ogni altro ulteriore o.t. verrà sanzionato, grazie
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• symphoniess
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2014
        • 308
        • 8
        • 0
        • Send PM

Non credo sia colpa mia, ho aiutato l'utente e mi è stato detto che non era ben fatto, alchè volevo capire DOVE . Nient'altro

Commenta

• Deedaye
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 16
          • 0
          • 1
          • Send PM

Scusa kaliMuscle ma i recuperi non devono essere 2'-3' per i fondamentali e 90''-2'' per i complementari?
          Inoltre il volume di un esercizio (dato da serie x ripetizioni) dovrebbe stare intorno a minimo 25 e massimo 35.

Date queste due affermazioni ti chiedo gentilmente se puoi prendere per favore muscolo e spiegarmi cosa non va?

Commenta

• KaliMuscle
            Inattivo
            • Aug 2014
            • 205
            • 3
            • 2
            • Send PM

Allora ti dico qualcosina: hai in panca piana un piramidale di 5 serie con l ultima di 4 ripetizione se vuoi fare massa a cosa ti servono 4 ripetizioni? Poi passi da 5 serie nel primo a 3 serie nel secondo esercizio, poi passi da un pulley 3x12 che è un complementare a un pull down che un esercizio di isolamento 3x8 -.- dovrebbe essere il contrario, poi il recupero in alcuni non va proprio bene, lento bilanciere xkè 10/8/6/6? fai un 10/8/8/6 cmq x me cè molto da sistemare.. Poi fai come vuoi tu, ti ripeto qui schede dall'inizio nn si possono fare...

Commenta

• shaitan
              Bodyweb Senior
              • May 2014
              • 1325
              • 62
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Non ci vedo nulla di male (ovviamente dipende dal contesto) in un piramidale di quel tipo. Ed e' abbastanza esagerato dire che i piramidali inversi non siano per la massa e il viceversa

Concordo invece sulle ripetizioni di pulley e pulldown

Commenta

• symphoniess
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2014
                • 308
                • 8
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza Messaggio
                Allora ti dico qualcosina: hai in panca piana un piramidale di 5 serie con l ultima di 4 ripetizione se vuoi fare massa a cosa ti servono 4 ripetizioni? Poi passi da 5 serie nel primo a 3 serie nel secondo esercizio, poi passi da un pulley 3x12 che è un complementare a un pull down che un esercizio di isolamento 3x8 -.- dovrebbe essere il contrario, poi il recupero in alcuni non va proprio bene, lento bilanciere xkè 10/8/6/6? fai un 10/8/8/6 cmq x me cè molto da sistemare.. Poi fai come vuoi tu, ti ripeto qui schede dall'inizio nn si possono fare...
                Ma che cosa stai dicendo?? Se vuole fare massa a cosa servono le 4 ripetizioni?intanto partiamo dal presupposto che la massa si fa a tavola, e dato che hai più energia seguendo una dieta IPERcalorica hai di conseguenza più forza per spingere, quindi a questo vengono attribuiti rip a basso range per sfruttare al meglio ciò. 5 serie di panca viene giustifica dal fatto che la panca è un fondamentale multiarticolare per il petto per eccellenza,sia per il bb che per il pl quante serie dovrebbe fare ,2? 3 serie nel secondo esercizio vanno benissimo se il soggetto non è a livelli avanzati , fare 4 serie di panca inclinata potrebbe buttargli troppo "pesante". Pulley a presa STRETTA è diverso dal pulley a presa larga che in questo caso è simile al pull down. Il lento bilanciere scegliendo quella serie di ripetizioni è una scelta dell'utente, nessuno studio dice che se fai un 8 6 6 o un 8 8 6 cresci meglio con l'ultimo, poichè dipende tutto da come sfrutti l'intensità su quell'esercizio, non cambia niente, se proprio vogliamo attribuirgli un motivo sarebbe per prediligere le rip basse per lo stesso motivo di prima.
                Saluti.

Commenta

• shaitan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2014
                  • 1325
                  • 62
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Non concordo completamente nemmeno con symphoniess: basse rep e IPOcalorica si sposano benissimo. Sicuramente in IPO non facciamo un 3x12 di panca... Vero? ;-)

Commenta

• KaliMuscle
                    Inattivo
                    • Aug 2014
                    • 205
                    • 3
                    • 2
                    • Send PM

Cosa ho letto? o.O Sympho spero che tu stia scherzando, xkè se non è cosi non dare proprio consigli su questo forum... Secondo me non sai nemmeno la differenza tra un allenamento di massa e di forza, quali fibre muscolari vengono coinvolte...

Allora se il soggetto non è in grado di fare 4 serie del complementare invece di fare 4 esercizi di petto ne fa 3 con un una serie in più nel complementare e magari la prossima scheda la farà più pesante.

Per la panca piana visto che è un fondamentale io consiglio sempre di fare un 5x6 dove resti sempre tra le ripetizioni di massa e puoi anche mettere un maggiore peso seguendo una giusta esecuzione.

Sul Pulley io parlavo di presa stretta ed è un complementare xkè fai fare le ripetizioni di un esercizio di isolamento?

RICORDATI L ALLENAMENTO DI FORZA E ALLENAMENTO DI MASSA SONO COMPLETAMENTE DIVERSI.

Quindi ciò che dici non ha alcun senso

Commenta

• Hignoa
                      Bodyweb Advanced

• May 2013
                      • 79
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

.3 e risolvete il problema.
                      They ask "do you lift?" thinking you'd say "yeah, i bench xx Kg. When you answer with "somehow" they respond "You're lucky, you don't do a shit and you're like this"

Commenta

• symphoniess
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2014
                        • 308
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Forse non sai che forza e massa sono strettamente collegate se non addirittura termini uguali. Non ci sono rip che indicano che sei in MASSA è la dieta che lo decide.

Commenta

• KaliMuscle
                          Inattivo
                          • Aug 2014
                          • 205
                          • 3
                          • 2
                          • Send PM

Perfavore lascia stare non posso leggere queste cose -.-

Commenta

• symphoniess
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2014
                            • 308
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Forse è meglio che rivaluti le tue credenziali. Confrontati con altri utenti e vedrai.
                            "la forza dipende in grandissima parte dalla capacità di reclutamento delle fibre muscolari, dalla sincronizzazione della contrazione e dalla coordinazione tra vari gruppi muscolari partecipanti allo stesso movimento, ci siamo…ma una parte non indifferente della forza è data dalla sezione del muscolo, cioè dalle sue dimensioni."
                            Ergo massa e forza sono la stessa cosa.

Commenta

• KaliMuscle
                              Inattivo
                              • Aug 2014
                              • 205
                              • 3
                              • 2
                              • Send PM

Quinti tu un massimale lo fai con 3x10 giusto? E la massa si fa con 8x3 tanto è la stessa cosa vero?

Commenta

• Alessandro33
                                Super Moderator
                                • Nov 2010
                                • 24429
                                • 338
                                • 121
                                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                                • Send PM

Non avete dato retta al mio messaggio di moderazione, il 3d è chiuso, se continuate così anche in altri post allora verranno presi provvedimenti, grazie
                                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                                X