Ah perché la leg ext messa prima servirebbe come riscaldamento?
Scheda massa fatta dal trainer dal palestra. Buona?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioAh perché la leg ext messa prima servirebbe come riscaldamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio...forse sembra a te.....la leg ext prima dello squat non è per riscaldamento...tieni presente che il riscaldamento "non dovrebbe figurare nella scheda"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabri1993 Visualizza MessaggioGuarda che neanche a me sembra riscaldamento la leg extension, nella mia risposta di prima ho scritto che allo squat ci si scalda con serie di avvicinamento, la leg extension la si usa al massimo come pre-stancaggio.
Cmq si è frainteso in generale, io avevo capito che ti riferivi alla scheda postata e che non ritenevi corretto fare la leg ext come "riscaldamento" prima dello squat.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Io farei cosi...
Lunedi:
Panca piana 4x6 (ultime due serie cedimento)
Panca inclinata manubri 3x8
Croci cavi 2x15
Frenchpress 4x6
Dip parallele 3x10
Mercoledi
Squat 4x6 (una sorta cedimento ultime 2 serie)
Stacco gs 3x8
Leg ext 3x6+6+6
Affondi camminati 2x12
Calf in piedi 3x15
Calf seduto 3x15
Giovedi
Lento avanti 4x6
Alzate laterali 3x10
Alzate frontali 3x10
Tirate al mento 2x15
Circuito ytwl 8+8+8+8
Sabato
Stacco da terra 5x5
Trazioni dorsali 5x6
Rematore bilancere 3x8
Pulley 3x10
Curl bilancere 4x8
Concentrato 2x12
Usa bene le intensificazioni: panca fermo al petto, full squat sotto il parallelo etc etc.
Impare soprattutto bene i fondamentali, guardati i video su youtube.
---------- Post added at 12:01:36 ---------- Previous post was at 11:59:27 ----------
Lento avanti in piedi e non seduto, lo stacco da terra che sia uno stacco da terra.. non come molti che in palestra non capisci se stanno facendo uno stacco rumeno, Gs o da terra..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza MessaggioIo farei cosi...
Lunedi:
Panca piana 4x6 (ultime due serie cedimento) che significa?! se le ultime 2 serie saranno a cedimento...non saranno da 6 rip.
Panca inclinata manubri 3x8
Croci cavi 2x15
Frenchpress 4x6
Dip parallele 3x10
Mercoledi
Squat 4x6 (una sorta cedimento ultime 2 serie) e qui...con "sorta"? valgono le considerazioni di sopra...se cedi le ultime due serie non sono da 6.
Stacco gs 3x8
Leg ext 3x6+6+6
Affondi camminati 2x12
Calf in piedi 3x15
Calf seduto 3x15
Giovedi
Lento avanti 4x6
Alzate laterali 3x10
Alzate frontali 3x10
Tirate al mento 2x15
Circuito ytwl 8+8+8+8
Sabato
Stacco da terra 5x5
Trazioni dorsali 5x6
Rematore bilancere 3x8
Pulley 3x10
Curl bilancere 4x8
Concentrato 2x12
Usa bene le intensificazioni: panca fermo al petto, full squat sotto il parallelo etc etc.
bah...io quelle che tu chiami "intensificazioni" (che poi lo sono solo in parte) in una scheda del genere e considerando gli obiettivi del ragazzo...nemmeno le farei...(ma magari mi confondo con un altro )
Impare soprattutto bene i fondamentali, guardati i video su youtube.
non è una buona fonte...spesso per apprendere un ex
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio.
Poi per stimolare l'iper trofia va bene intensificare l'ex..
Io non intendo dire intensificare la scheda, so che quello si fa con ss, tempi di rec etc etc.
Però sicuramente fare una panca tocca e fuggi e una panca con un bel fermo al petto (dove ha la massima contrazione) direi che è meglio.. stessa cosa nello squat e lento avanti
Sul fatto che youtube non sia una buona fonte non lo condivido molto.. si ovvio avere un coach al fianco è meglio.. ma nel caso, come me, si è solo circondati di ignoranti in materia, si puo imparare da you tube guardando i video da fonti valide.. ad esempio ado gruzza.
Poi si prova a ripetere l'ex filmandolo e lo si posta o sul forum o su youtube.. e qualcuno di piu esperto ti corregge..
Io ho fatto cosi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioo semplicemente come primo ex
Cmq si è frainteso in generale, io avevo capito che ti riferivi alla scheda postata e che non ritenevi corretto fare la leg ext come "riscaldamento" prima dello squat.
Commenta
-
Commenta