Ciao a tutti sono nuovo ho 23 anni e peso 68kg per 1.78cm, mi alleno da diversi anni anche se in modo discontinuo.
Volevo subito chiedervi un consiglio per questa scheda che ho cercato di fare seguendo alcune discussioni, premetto che mi alleno verso le 19.00, per cui alcuni esercizi con bilancieri li ho cambiati con i manubri per non stare ad aspettare troppo. L'obiettivo è quello di fare massa e in particolare vorrei migliorare su gambe e spalle che sono quelle in cui faccio più fatica a incrementare.
Lunedì
petto:
distensioni panca piana con bilanciere 10-8-8-6
croci coi manubri su inclinata 3x8
bicipiti:
curl ai cavi 10-8-8-6
hummer curl seduto manubri 3x8
Mercoeldì
spalle:
lento avanti 10-8-8-6
alzate laterali 3x8
alzate a 90° 3x8
gambe:
squat 10-8-8-6
leg press 45° 3x8
leg extension 3x8
Venerdi
dorso:
lat machine dietro 10-8-8-6
rematore al cavo 3x8
tricipiti:
distensioni impugnatura stretta con bilanciere 10-8-8-6
push down ai cavi 3x8
Gli addominali invece li faccio ogni volta prima di iniziare ad allenarmi con i vari crunch da 4x20.
Cosa ne pensate?
Grazie.
Volevo subito chiedervi un consiglio per questa scheda che ho cercato di fare seguendo alcune discussioni, premetto che mi alleno verso le 19.00, per cui alcuni esercizi con bilancieri li ho cambiati con i manubri per non stare ad aspettare troppo. L'obiettivo è quello di fare massa e in particolare vorrei migliorare su gambe e spalle che sono quelle in cui faccio più fatica a incrementare.
Lunedì
petto:
distensioni panca piana con bilanciere 10-8-8-6
croci coi manubri su inclinata 3x8
bicipiti:
curl ai cavi 10-8-8-6
hummer curl seduto manubri 3x8
Mercoeldì
spalle:
lento avanti 10-8-8-6
alzate laterali 3x8
alzate a 90° 3x8
gambe:
squat 10-8-8-6
leg press 45° 3x8
leg extension 3x8
Venerdi
dorso:
lat machine dietro 10-8-8-6
rematore al cavo 3x8
tricipiti:
distensioni impugnatura stretta con bilanciere 10-8-8-6
push down ai cavi 3x8
Gli addominali invece li faccio ogni volta prima di iniziare ad allenarmi con i vari crunch da 4x20.
Cosa ne pensate?
Grazie.
Commenta