Un nuovo arrivato :) mi presento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrgabriele
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2015
    • 59
    • 0
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Un nuovo arrivato :) mi presento

Buonasera a tutti gli amici del forum e chiedo scusa in anticipo qualora avessi postato nella sezione sbagliata
    Mi chiamo Gabriele, ho 23 anni e sono di Forlì. Premetto sin da subito che sono completamente a digiuno del mondo del fitness, non ho mai praticato alcuni sport (escludendo ginnastica a scuola), probabilmente per poco interesse.

Attualmente sono titolare di un negozio di informatica, e nonostante il tempo a mia disposizione sia sempre molto poco durante il giorno, ho deciso (ed è stata una decisione molto molto recente) di iniziare a fare un po' di allenamento. Un paio d'anni fa avevo preso in considerazione l'idea di iniziare ad andare in palestra, ma un po' per il poco tempo (nonché soldi, per il momento) a disposizione, ed un po' perché non mi sentivo (e non mi sento tuttora, poi un giorno chissà) di prendermi un impegno come quello di frequentare una palestra, ho lasciato stare. Questo fino a qualche tempo fa, quando confrontandomi con tanti, tanti altri ragazzi della mia età (ex compagni di classe, amici, ecc...) ho deciso che così non posso andare avanti e che è giunto il tempo di darsi un po' da fare, e questo perché sono magro, anzi (sigh), magrissimo.

Non ho ancora accennato a misure che sicuramente vi torneranno utili per capire la mia situazione, tipo peso ed altezza, perché é da molto tempo che non mi misuro con precisione. Più o meno sarò alto 1,75m e oscillo attorno ai 50kg.
    Magari poi nei prossimi giorni vi carico anche qualche foto per capire la mia situazione

Non avendo mai praticato alcuna attività sportiva ho anche deciso, prima di iniziare a fare un po d'esercizio, di prenotare una visita medico sportiva non agonistica (che avrò il 12 gennaio) presso un poliambulatorio privato, di modo anche da conoscere meglio la mia situazione fisica (che reputo buona in quanto non ho mai avuto particolari problemi, ma un controllo in più non fa mai male)

E niente, mi sono registrato a questo forum in quanto come detto poco sopra, essendo completamente a digiuno in materia di fitness, esercizi, allenamenti, diete, ecc... sperando veramente di trovare più che amici, una vera e propria famiglia, con cui condividere il mio percorso, i miei progressi, i tempi bui (se vi saranno) e le mie esperienze

consigli per iniziare??

Attrezzatura disponibile: coppia di manubri da 4kg cad. + panca per addominali ABKing Pro
    Possibili giornate da dedicare ad allenamento: Lunedì - Mercoledì - Venerdì (orario: dalle 14.30 alle 15.30)
    Diario di un neofita hardgainer - http://www.bodyweb.com/forums/thread...ita-hardgainer
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao e benvenuto! L'attrezzatura che hai a disposizione è piuttosto scarsa, difficile riuscire a creare un buon allenamento coi pesi.. QUinid potresti provare qualche allenamento/circuito da eseguire a corpo libero http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti (qui ci sono degli esempi o anche su youtube trovi molti canali che trattano quest'argomento) oppure iscriversi in palestra. Per il discorso del peso, se non mangi a sufficienza difficile notare cambiamenti, anche se si fa allenamento. QUindi ci sarebbe da rivedere la tua alimentazione.

Commenta

• mrgabriele
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2015
      • 59
      • 0
      • 0
      • Forlì
      • Send PM

Grazie per quanto riguarda l'attrezzatura ho intenzione di prendere a breve anche un set di manubri da 6kg, però ripeto, non è che voglio stravolgere troppo la mia struttura, anche perché come detto sono completamente a digiuno di esercizio fisico. Lunedì 12 avrò la visita medico sportiva dove quasi sicuramente mi faranno anche prenotare un consulto con il nutrizionista del centro. Se vi possono essere utili per una corretta valutazione nei prossimi giorni, a parte le foto, vi indicherò anche le mie varie misure antropometriche per vedere dove andare ad intervenire una cosa che cerco in particolare da questo forum, è tutto il supporto morale che voi tutti riusciate a darmi è importante anche quello
      Diario di un neofita hardgainer - http://www.bodyweb.com/forums/thread...ita-hardgainer

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

Ciao Gabriele!
        Per ottenere dei risultati è necessario darci dentro con gli allenamenti e seguire una buona dieta, quindi non aver paura di poter "sconvolgere" il tuo corpo: ci vuole generalmente parecchio tempo perché una cosa del genere accada e potresti benissimo fermarti una volta raggiunto il tuo obiettivo.
        Detto questo, 6 kg mi sembrano pochini per dei manubri, magari compra manubri componibili con qualche disco di ghisa in più, in modo da poter regolare il peso a piacimento.
        Valuta l'idea di aprire un diario nella sezione apposita, in modo che gli utenti che desiderano aiutarti (e anche supportarti) possano seguire i tuoi progressi

Commenta

• mrgabriele
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2015
          • 59
          • 0
          • 0
          • Forlì
          • Send PM

Grazie del consiglio valuterò l'idea del diario per quanto riguarda il mio corpo non è che mi dispiaccia, in gioventù sono andato parecchio in bicicletta (in quanto non ho mai preso né patentino e né attualmente la patente, per una serie di ragioni che non starò ad elencarvi in questa sede), e seppur meno ci vado tuttora. Le gambe non mi dispiacciono, è la parte alta il mio cruccio. Non che questo mi crei troppi problemi, nel senso, se devo spogliarmi in presenza di altre persone, tipo in vacanza, lo faccio senza problemi. Quello che vorrei incrementare principalmente è la larghezza delle spalle e sviluppare un po' di più i pettorali che attualmente sono praticamente piatti, come avrete modo di vedere. Credo anche in verità di avere una dieta abbastanza equilibrata, carboidrati, carni rosse, carni bianche, formaggi e latticini, frutta e verdura non mancano mai a casa mia, l'unica cosa forse è che non mangio molto rispetto ad altri ragazzi della mia età, ma non mangio nemmeno troppo poco boh non so più che pesci pigliare aiutooooooooooooooo

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

Posta in sezione la tua dieta: che sia varia è sicuramente un bene, ma di certo è troppo povera. Trovi, nei thread in nota, delle guide per impostarla al meglio

Commenta

Working...
            X