Nuova scheda calisthenics

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andro92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 1420
    • 103
    • 49
    • Send PM

Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
    Hahahha mi dispiace esporre un'idea diversa da qualcuno che è convinto di un'idea sbagliata...
    In quanto all'utente:
    Se vuoi avere il fisico come quello in foto, in meno di un annetto te lo guadagni (lavorando tanto) anche senza facendo bodybuilding,
    Se vuoi avere il fisico da Ronnie coleman beh, col Calisthenics col ca... che te lo fai ...

Se non mi credete provare a cercare Calisthenics body su google immagini: https://www.google.it/search?q=calis...isthenics+body

Poi vi ricrederete

Comunque sia che tu prenda la srtada della palestra sia che tu prenda la strada del calisthenics, c'è da lavorare tantissimo e c'è anche da volerlo.
    Ciau

P.s se vuoi contattami su youtube http://youtube.com/user/itasw
    Delle volte mi stupisco della ingenuità delle persone...veramente credi che praticare Calisthenics ti possa portare a sviluppare una fisicità propria di atleti come Laazar Angelov e così via?Digito Calisthenics su google immagini e che mi trovo?Persone di cui non conosco ne lo stile di vita,ne l'alimentazione che seguono,ne se sono natural o meno.
    Costruire un fisico di quella portata comprende uno stile di vita non sano(di più),una stimolazione corporea a 360° (cosa che il cali non è in grado di offrire)e una alimentazione controllatissima.
    Il tutto poi viene giocato dalla soggettività della persona,cosa più unica che rara.
    Ora dimmi,in base a tutti questi fattori,come puoi denominare il calisthenics un arte propria a sviluppare un fisico AESTHETICS di quella portata?

P.S. Il BB non è costituito solo da bestioni alla Ronnie Coleman e Jay Cutler Pregherei tutti di informarsi prima di sparare sentenze a caso...sentenze che non fan altro che confondere chi si approccia a questo mondo.

---------- Post added at 01:46:33 ---------- Previous post was at 01:38:53 ----------

Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
    Per chi è convinto che calisthenics = bandiera, planche, front lever...
    Se leggete i primi post nessuno ha parlato di skills ma solo di esercizi base..
    Ci sono tanti tipi di allenamenti calisthenics così come sollevare pesi.
    Nel calisthenics si possono imparare skills, si può utilizzare a fini estetici, si può utilizzare per migliorare in altri sport, ok.
    Sollevare i pesi, si può utilizzare per diversi scopi vedi powerlifting, bodybuilding, crossfit ecc..

Siccome il Calisthenics esiste da milleni e l'esercizio a corpo libere veniva usato per potenziare i guerrieri (che di certo non andavano in palestra) hai mai visto un guerriero magrolino? Beh sicuramente no e di certo non andavano in palestra..

Ultima cosa, il Calisthenics e il bodybuilding sono due cose simili ma opposte, infatti ogni esercizio è l'esatto opposto della seconda disciplina (pensate alla panca piana coi piegamenti)
    Ma la differenza è che uno forte sul calisthenics, esempio uno che fa i full planche push ups alza il doppio del proprio peso alla panca senza mai aver fatto panca piana, ma un bodybuilder che alza il doppio del proprio peso alla panca col ***** che fa i full planche push ups neanche se alzasse il triplo.

P.s Entrambi possono essere usate per lo stesso scopo ma non esiste meglio o peggio, è una scelta
    .
    Devi scegliere se vuoi avere la forza si SOLLEVARTI o SOLLEVARE.. La migliore è integrare entrambi come faccio già.
    Da questa affermazione,posso dedurre che parli senza cognizione di causa.
    I movimenti di panca e full planche push-up sono completamente differenti per la natura stessa dei movimenti...dire che sono la stessa cosa è pura pazzia.
    Non ho ancora mai visto un ragazzo che esegua i full planche push-up e sollevi il doppio del proprio peso alla panca senza nemmeno averla mai fatta,se mi porti una dimostrazione pratica e veritiera,sarò felice di ricredermi.
    Entrambe possono essere usate per lo stesso scopo,ci può stare,ma il cali non nasce per lo scopo estetico e di conseguenza è limitato in quel settore,stessa cosa all'inverso potresti dire che il BB è nato per consentire al corpo di eseguire movimenti innaturali che richiedono una alta forza a livello tendineo e articolare....pure assurdità.
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• TanoPk
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 249
      • 21
      • 3
      • Send PM

Ragazzi mi duole scriverlo ma devo dire che avete ragione. (ho scritto solo per mancanza di "sapere")
      leggendo le vostre risposte e informandomi sul web sono poco più acculturato di prima.
      Fossi stato sapiente prima non avrei scritto nulla, apparte autocorreggermi.

Nella nostra società calisthenica abbiamo spesso a che fare con persone che dicono:
      -Il calisthenics non fa un bel fisico, ecc.. ecc..- E la maggior parte di essi sono persone che stanno sedute 10 ore al giorno su un divano abbuffandosi di cibo-spazzatura, guardando video alla Never give up e dicendo: -Da domani vado a correre- (anche se lo ripetono da anni).
      Più o meno in questa discussione è successa la stessa cosa ma con la differenza che voi siete i guerrieri del fitness anche se lo esprimete diversamente da me (ed è giusto perché come io ho "difeso" calisthenics anche voi dovete difendere la vostra).

Bene questo è tutto, tante scuse.

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

Un momento,nessuno difende niente.
        Io pratico sia calisthenics sia bb quindi non sono assolutamente di parte,dico che sia una disciplina che l'altra,sono nate con uno scopo ben preciso.
        Se devo imparare boxe andrò da un insegnante di boxe non da uno di Kickboxing,no?

Commenta

• Brooks90
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 29
          • 0
          • 3
          • Send PM

TanoPk e Andro92, visto che siete così attivi, potreste suggerirmi "quali obiettivi graduali dovrei prefiggermi (continuo con la crescita e quando potrò puntare a bruciare i grassi?, ecc.) e come raggiungerli (tendendo al minimo le spese), anche magari in ottica dieta"? Così riportiamo il topic verso il motivo per cui l'avevo aperto
          Queste le mie foto:
          imgur: the simple image sharer

P.S. Intanto TanoPk ti ringrazio per le correzione alla scheda, mi hai suggerito esercizi con cui mi sto trovando bene!

Commenta

• Andro92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 1420
            • 103
            • 49
            • Send PM

Io inizierei uno sgrassaggio già da ora,posta sulla sezione alimentazione e fatti correggere quella in primis,poi si deciderà come procedere.

Commenta

• Brooks90
              Bodyweb Member
              • Dec 2014
              • 29
              • 0
              • 3
              • Send PM

Innanzitutto grazie Andro e Perrots per essere intervenuti
              Sapendone probabilmente più voi (mi sono avvicinato solo nell'ultimo periodo al bodybuilding), credete che perdendo il grasso potrei stare "sui generis"con un fisico da "belloccio" (non troppo grosso, ma "alla Marc Fitt" o più "realisticamente" del cast di Magic Mike per intenderci)?
              Trovandoci in pieno inverno e vedendoli comunque ancora gli addominali, ipotizzavo di continuare a "puntare" alla massa per poi perdere grasso, onde evitare di continuare ad alternare i cicli di aumento e definizione. Da quanto so quest'ultima soluzione non è l'ideale per la salute, ma vorrei sentire la vostra opinione così come quella di chiunque altro così gentile da saziare la mia curiosità
              Last edited by Brooks90; 15-01-2015, 00:52:55.

Commenta

• Andro92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 1420
                • 103
                • 49
                • Send PM

Fermo restando che di alimentazione se ne parla nella sezione apposita,il ciclo allenante viene gestito di conseguenza

Commenta

• Brooks90
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2014
                  • 29
                  • 0
                  • 3
                  • Send PM

Sarà che sono duro di comprendonio, ma vorrei capire come mai mi avete consigliato di cominciare già lo sgrassaggio
                  Anche se c'è del lavoro da fare, gli addominali si vedono ancora e dunque questa soluzione avrebbe senso (da quanto ne possa capire) se la muscolatura fosse già abbastanza per gli obiettivi sopra descritti e dovrei solo "metterla in risalto".
                  Purtroppo ho tante cose da imparare, ma da quel che so continue fasi di crescita e dimagrimento non farebbero infatti bene alla salute.
                  Ringraziandovi per la pazienza, prima di tornare a scrivere nella sezione allenamento, vorrei, se possibile, chiarirmi le idee qui, dove sono nati gli stessi dubbi

Commenta

• Perrots
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 737
                    • 98
                    • 99
                    • Italia
                    • Send PM

Mah vedendo la foto anche se un po' di addome si vede non mi sembra tu abbia una bf tanto bassa.

Nessuno ha parlato di continue fasi di crescita e dimagrimento. Non si passa certo dal fare un mese in ipercalorica e un mese in ipocalorica.

Per periodi più lunghi sappi che non ci sono molte alternative efficaci all'alternare ipercalorica per crescere e ipocalorica per sgrassare. Specie se non hai già un fisico costruito.

Al limite si può tentare una bodyrecomposition giocando un po' con kcal e macro.
                    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

Working...
                    X