Nuova scheda calisthenics

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TanoPk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 249
    • 21
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
    Credo che tu non ti renda conto di cosa voglia dire sviluppare un fisico come quello messo da te in foto.
    Se posso consigliarti,non mi dirigerei verso il calisthenics per i miei scopi...molto meglio un classico lavoro da BB che ti permette di sviluppare tantissime componenti muscolari utili ai tuoi scopi
    Hahahha mi dispiace esporre un'idea diversa da qualcuno che è convinto di un'idea sbagliata...
    In quanto all'utente:
    Se vuoi avere il fisico come quello in foto, in meno di un annetto te lo guadagni (lavorando tanto) anche senza facendo bodybuilding,
    Se vuoi avere il fisico da Ronnie coleman beh, col Calisthenics col ca... che te lo fai ...

Se non mi credete provare a cercare Calisthenics body su google immagini: https://www.google.it/search?q=calis...isthenics+body

Poi vi ricrederete

Comunque sia che tu prenda la srtada della palestra sia che tu prenda la strada del calisthenics, c'è da lavorare tantissimo e c'è anche da volerlo.
    Ciau

P.s se vuoi contattami su youtube http://youtube.com/user/itasw

Commenta

• Perrots
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 737
      • 98
      • 99
      • Italia
      • Send PM

Il fisico di Fitt in un anno col calisthenic? Sì certo...

Google immagini? Intanto a parte medrano e qualche altro ragazzo il resto delle foto sono o lontani anni luce da fitt o fitness model (che quindi tutto fanno meno che calisthenic)

Poi in un anno è già tanto se riesce a completare qualche semplice skills figuriamoci a servirsi del calisthenic per fini estetici.

Se chiedeva del calisthenic per passione verso lo stesso era ok ma per i fini estetici non è certo la scelta migliore nè la più veloce nè la più sicura.
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• vincvinc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2011
        • 444
        • 17
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio

Google immagini? Intanto a parte medrano e qualche altro ragazzo il resto delle foto sono o lontani anni luce da fitt o fitness model (che quindi tutto fanno meno che calisthenic)

Poi in un anno è già tanto se riesce a completare qualche semplice skills figuriamoci a servirsi del calisthenic per fini estetici.

Se chiedeva del calisthenic per passione verso lo stesso era ok ma per i fini estetici non è certo la scelta migliore nè la più veloce nè la più sicura.
        Ragazzo mio, mi dispiace deluderti ma condivido in pieno con Tano. Le tue convinzioni derivano da una visione distorta. Tu guardi i BB, li vedi grossi e svenati e pensi che allenandoti in quel modo diventi come loro. Beh ti dirò un segreto, i BB che vedi tanto grossi si.... (ok non posso dirlo ma è così ) Marc Fitt?? Perchè pensi che sia natural?? Dai su, non prendiamoci per il culo. Vatti a vedere Erik Neri che si traziona con 80 kg di sovraccarico, e poi chiedi di farlo al tuo BB deboluccio.

---------- Post added at 12:01:36 ---------- Previous post was at 11:59:48 ----------

Ah e te lo dice uno che pratica powerlifting.

Commenta

• munky
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 2634
          • 119
          • 437
          • Italy [IT]
          • Pisa
          • Send PM

Praticare il calisthenics per fini estetici è un non senso.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Perrots
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 737
            • 98
            • 99
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
            Ragazzo mio, mi dispiace deluderti ma condivido in pieno con Tano. Le tue convinzioni derivano da una visione distorta. Tu guardi i BB, li vedi grossi e svenati e pensi che allenandoti in quel modo diventi come loro. Beh ti dirò un segreto, i BB che vedi tanto grossi si.... (ok non posso dirlo ma è così ) Marc Fitt?? Perchè pensi che sia natural?? Dai su, non prendiamoci per il culo. Vatti a vedere Erik Neri che si traziona con 80 kg di sovraccarico, e poi chiedi di farlo al tuo BB deboluccio.

Ah e te lo dice uno che pratica powerlifting.
            Io non sono entrato nel merito di tematiche che non si possono affrontare per regolamento ma ciò non vuol dire che non le conosca quindi per cortesia vai a fare il saputello da qualche altra parte big boy...io non sono un illuso Ma a parte questo ti contraddici da solo perchè se quello è un fisico di un certo tipo a maggior ragione non lo si raggiunge in un anno con il calisthenic. E anche in quell'ambiente ce ne sarebbero di cose da dire quindi. Poi io non ho mai parlato di Bodybuilder grossi. Ho semplicemente detto che per raggiungere fini estetici la via migliore non è il calisthenic. Punto. Poi uno può fare quello che vuole, quando lo vuole e perchè lo vuole.

PS: il mio bodybuilder deboluccio chi? Io non ho tirato in mezzo Fitt per primo. Anche perchè personalmente non mi piace. Ma se pensi che i bodybuilder siano tutti così debolucci mi sa che non hai mai visto un bodybuilder in vita tua.

PERROTS

Commenta

• sharp88
              Bodyweb Senior
              • Jan 2013
              • 808
              • 22
              • 7
              • napoli
              • Send PM

allora ragazzi la verità sta nel mezzo...mi spiego.
              L'approccio all allenamento calistenico è molto più complesso rispetto al classico bb.....Tale allenamento si basa su propeteutiche per imparare le varie skills ... mai come in questo allenamento la tecnica ricopre un ruolo fondamentale... Esempio: a chi non è mai capitato di vedere personaggi in palestra che si allenano alla caxxo di cane,molto spesso sbagliando anche esecuzione dell esercizio crescere lo stesso?? a me tantissime volte... Cosa che non può avvenire negli allenamenti calistenici ... se non conosci la tecnica con il caxxx che ti alzi in bandiera o che fai un planche ..
              per questo chi vuole vedere dei risultati in "breve tempo " questo non è il tipo di allenamento più consono.....CHi pensa che con l'allenamento calistenico non si possa raggiungere un buon fisico si sbaglia.... ma come ho detto in precedenza ci vuole più tempo e una determinazione maggiore.... Anche perchè quando ci si stalla su una skill è veramente frustrante....
              Altra cosa non si prendano come modello i modelli di fitness....... per ovvi motivi.... perchè poi si rischia di rimanere delusi....
              COn questo non sto dicendo che con i pesi in un anno si riesca ad ottenere un fisico da copertina... Però è più facile progredire con gli allenamenti......
              ps: io pratico sia allenamento calistenico che allenamento con i pesi ....

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

Infatti io non denigro il calisthenic come attività e non penso che non sia possibile aver un buon fisico con lo stesso ma nel mio precedente post dicevo che in UN ANNO è difficile anche solo imparare bene alcune skills figuriamoci se in un anno col calisthenic si possa anche pensare all'estetica in ottica fitness model (marc fitt non l'ho tirato in mezzo mica io). In un anno è impensabile anche con il bodybuilding, chiaro. Ho detto anche che non è la via più veloce nè la più sicura per l'estetica. Su questo penso che siamo abbastanza d'accordo.

PS: il mio non è un attacco al calisthenic. Apprezzo le skills e trovo fantastiche certe capacità. Semplicemente non sono d'accordo sul farlo passare come la cura di ogni male. Per l'estetica non è la scelta ottimale.

PERROTS

Commenta

• vincvinc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2011
                  • 444
                  • 17
                  • 3
                  • Send PM

Io non sono entrato nel merito di tematiche che non si possono affrontare per regolamento ma ciò non vuol dire che non le conosca quindi per cortesia vai a fare il saputello da qualche altra parte big boy...io non sono un illuso Ma a parte questo ti contraddici da solo perchè se quello è un fisico di un certo tipo a maggior ragione non lo si raggiunge in un anno con il calisthenic. E anche in quell'ambiente ce ne sarebbero di cose da dire quindi. Poi io non ho mai parlato di Bodybuilder grossi. Ho semplicemente detto che per raggiungere fini estetici la via migliore non è il calisthenic. Punto. Poi uno può fare quello che vuole, quando lo vuole e perchè lo vuole.

PS: il mio bodybuilder deboluccio chi? Io non ho tirato in mezzo Fitt per primo. Anche perchè personalmente non mi piace. Ma se pensi che i bodybuilder siano tutti così debolucci mi sa che non hai mai visto un bodybuilder in vita tua.
                  Al contrario, lo penso perchè ne ho visti molti. Se per BB intendi sollevare pesi a ***** (che è quello che fanno il 99,9% dei BB) direi che è molto meglio il calisthenics.

Commenta

• Perrots
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 737
                    • 98
                    • 99
                    • Italia
                    • Send PM

Quindi tu conosci il 99,% dei bber...e spostano tutti pesi a caso. Giusto, vero. Però qua la sostanza non cambia: se vuoi migliorare l'estetica l'allenamento con i pesi rimane sempre la via più veloce e certa. E' ovvio che le cose vadano fatte bene e che richiederà comunque del tempo. Ma ad ognuno il suo. Il bodybuilding, anche quello amatoriale, è finalizzato all'estetica. Il calisthenic no. Poi che si possa avere un buon fisico anche con quest'ultimo ok.. ma il paragone in termini di risultato finale e di velocità nel raggiungerlo non regge. Questo è quanto.

PERROTS

Commenta

• vincvinc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2011
                      • 444
                      • 17
                      • 3
                      • Send PM

Quindi tu conosci il 99,% dei bber...e spostano tutti pesi a caso. Giusto, vero. Però qua la sostanza non cambia: se vuoi migliorare l'estetica l'allenamento con i pesi rimane sempre la via più veloce e certa. E' ovvio che le cose vadano fatte bene e che richiederà comunque del tempo. Ma ad ognuno il suo. Il bodybuilding, anche quello amatoriale, è finalizzato all'estetica. Il calisthenic no. Poi che si possa avere un buon fisico anche con quest'ultimo ok.. ma il paragone in termini di risultato finale e di velocità nel raggiungerlo non regge. Questo è quanto.
                      Sì esatto, la stragrande maggioranza dei BB non sa come si spostano i pesi, purtroppo è la triste verità

Commenta

• TanoPk
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 249
                        • 21
                        • 3
                        • Send PM

Per chi è convinto che calisthenics = bandiera, planche, front lever...
                        Se leggete i primi post nessuno ha parlato di skills ma solo di esercizi base..
                        Ci sono tanti tipi di allenamenti calisthenics così come sollevare pesi.
                        Nel calisthenics si possono imparare skills, si può utilizzare a fini estetici, si può utilizzare per migliorare in altri sport, ok.
                        Sollevare i pesi, si può utilizzare per diversi scopi vedi powerlifting, bodybuilding, crossfit ecc..

Siccome il Calisthenics esiste da milleni e l'esercizio a corpo libere veniva usato per potenziare i guerrieri (che di certo non andavano in palestra) hai mai visto un guerriero magrolino? Beh sicuramente no e di certo non andavano in palestra..

Ultima cosa, il Calisthenics e il bodybuilding sono due cose simili ma opposte, infatti ogni esercizio è l'esatto opposto della seconda disciplina (pensate alla panca piana coi piegamenti)
                        Ma la differenza è che uno forte sul calisthenics, esempio uno che fa i full planche push ups alza il doppio del proprio peso alla panca senza mai aver fatto panca piana, ma un bodybuilder che alza il doppio del proprio peso alla panca col ***** che fa i full planche push ups neanche se alzasse il triplo.

P.s Entrambi possono essere usate per lo stesso scopo ma non esiste meglio o peggio, è una scelta.
                        Devi scegliere se vuoi avere la forza si SOLLEVARTI o SOLLEVARE.. La migliore è integrare entrambi come faccio già.

Commenta

• Brooks90
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2014
                          • 29
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

Ciao ragazzi, ringraziandovi tutti per le opinioni espresse, vorrei precisare che il nome di Marc Fitt lo avevo espresso ritenendolo un fisico straordinario per un ragazzo della mia altezza (presumo questa possa essere la generale ottica femminile, mentre come bodybuilder non mi permetto di esprimere opinioni non avendone competenza), aggiungendo però della consapevolezza di come sia un obiettivo lontano e magari non totalmente raggiungibile.
                          Premesso infatti che ogni individuo ha caratteristiche uniche, dal canto mio vorrei avvicinarmici quanto più possibile
                          Ripostando sotto i link delle foto, ricolgo occasione per chiedervi quali obiettivi graduali dovrei indicativamente prefiggermi (continuo con la crescita e quando potrò puntare a bruciare i grassi?, ecc.) e come raggiungerli (tendendo al minimo le spese), anche magari in ottica dieta

imgur: the simple image sharer

Commenta

• Brooks90
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2014
                            • 29
                            • 0
                            • 3
                            • Send PM

Up

Commenta

• Perrots
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 737
                              • 98
                              • 99
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
                              Per chi è convinto che calisthenics = bandiera, planche, front lever...
                              Se leggete i primi post nessuno ha parlato di skills ma solo di esercizi base..
                              Ci sono tanti tipi di allenamenti calisthenics così come sollevare pesi.
                              Nel calisthenics si possono imparare skills, si può utilizzare a fini estetici, si può utilizzare per migliorare in altri sport, ok.
                              Sollevare i pesi, si può utilizzare per diversi scopi vedi powerlifting, bodybuilding, crossfit ecc..

Siccome il Calisthenics esiste da milleni e l'esercizio a corpo libere veniva usato per potenziare i guerrieri (che di certo non andavano in palestra) hai mai visto un guerriero magrolino? Beh sicuramente no e di certo non andavano in palestra..

Ultima cosa, il Calisthenics e il bodybuilding sono due cose simili ma opposte, infatti ogni esercizio è l'esatto opposto della seconda disciplina (pensate alla panca piana coi piegamenti)
                              Ma la differenza è che uno forte sul calisthenics, esempio uno che fa i full planche push ups alza il doppio del proprio peso alla panca senza mai aver fatto panca piana, ma un bodybuilder che alza il doppio del proprio peso alla panca col ***** che fa i full planche push ups neanche se alzasse il triplo.

P.s Entrambi possono essere usate per lo stesso scopo ma non esiste meglio o peggio, è una scelta.
                              Devi scegliere se vuoi avere la forza si SOLLEVARTI o SOLLEVARE.. La migliore è integrare entrambi come faccio già.
                              Io non ho mai visto di persona un guerriero ma evidentemente tu eri lì per testimoniare XD dai a parte gli scherzi...

Mah alzare il doppio, alzare il triplo... Qua si parlava di estetica non di prestazione! E per l'estetica la via più veloce è il Bodybuilding. Chiariamo un concetto: bodybuilding è ESTETICA, non è sollevamento pesi. E non è nemmeno fare il palestraro medio che si allena 3xweek e mangia a caso (però lo shaker con le proteine tecniche lo prende sempre) Come vedi non parlo per partito preso.

Uno che fa i full planche push ups non è detto che alzi chissà quanto alla panca perché 1) per certe skills solitamente si è molto leggeri per cui la forza è relativa non assoluta 2) schemi motori diversi

E comunque quanto uno sia forte non c'entra nulla con l'estetica. Ma ti posso assicurare che uno che tira su due volte il suo peso alla panca è sicuramente più grosso di quanto puoi pensare

Ripeto il calisthenics è bello, lo apprezzo moltissimo e tutto quanto ma farlo passare come la manna dal cielo o la cura ad ogni male è inesatto. Ha i suoi punti di forza ma tra questi non c'è l'estetica, che non è la sua peculiarità principale.

Certo che si possono ottenere benefici estetici ma se devi fare torino-Milano pensi di far prima in macchina o andando a cavallo? Ad arrivarci ci arrivi in entrambi i casi...certo.

Detto questo io mi defilo. Spero tu non abbia inteso le mie parole come una polemica o un attacco personale. Non lo erano e ho apprezzato il tuo intervento sincero a viso aperto. Direi che è anche giusto ora lasciare che sia l'utente fare la sua scelta. Ci rivediamo tra un anno.

Originariamente Scritto da Brooks90 Visualizza Messaggio
                              Ciao ragazzi, ringraziandovi tutti per le opinioni espresse, vorrei precisare che il nome di Marc Fitt lo avevo espresso ritenendolo un fisico straordinario per un ragazzo della mia altezza (presumo questa possa essere la generale ottica femminile, mentre come bodybuilder non mi permetto di esprimere opinioni non avendone competenza), aggiungendo però della consapevolezza di come sia un obiettivo lontano e magari non totalmente raggiungibile.
                              Premesso infatti che ogni individuo ha caratteristiche uniche, dal canto mio vorrei avvicinarmici quanto più possibile
                              Ripostando sotto i link delle foto, ricolgo occasione per chiedervi quali obiettivi graduali dovrei indicativamente prefiggermi (continuo con la crescita e quando potrò puntare a bruciare i grassi?, ecc.) e come raggiungerli (tendendo al minimo le spese), anche magari in ottica dieta

secondo me a prescindere dal metodo che sceglierai dovresti prima fare una bodyrecomposition per pulirti un po per poi passare ad una leggera ipercalorica ed adeguarti in base ai risultati. In bocca al lupo

Ps: piccola opinione personale...allenarsi ed inseguire un ideale estetico per poter piacere alle donne non è a mio parere una grande motivazione. Capisco sia il sogno di ogni ragazzo ma denota una profonda insicurezza di sè..e questo le donne le mette in fuga. Allenati e dacci dentro ma fallo per te. Non mancheranno le donne che ti noteranno. Magari non sarà per il fisico straordinario ma sarà per la dedizione e la passione che ci metti

Inviato dal mio iPad utilizzando Piume di Pappagallo

PERROTS

Commenta

• sharp88
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 808
                                • 22
                                • 7
                                • napoli
                                • Send PM

Quello di cui sono abbastanza sicuro è che se si intende l'allenamento calistenico come un allenamento a corpo libero base ovvero fatto di flessioni addominali a terra ecc non è che si riesca a modellarsi più di tanto.... Come più volte ho ripetuto, sin da bambino età 4 anni ho praticato prima muay thai e poi mma a livello agonistico.. il nostro preparatore ci faceva allenare seguendo l'allenamento dei ginnasti (prima facendoci apprendere le basi della ginnastica quale verticali ecc e poi insegnandoci delle skill) affiancato ovviamente poi dall allenamento tecnico.... Un'allenamento calistenico base lo vedrei più come propeteutico ad uno sport ... ma se si fà per la sola estetica non lo ritengo per nulla sufficiente....
                                Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio

CI vuole tecnica anche a fare la panca piana e dire che chi fa calistenics e fa un planche push ups alza il doppio sulla panca senza averla mai fatto è pazzia...
                                Gia per imparare solo la postura da adottare per fare panca richiede tempo... a partire dalla posizione dei piedi,del culo, fino a mantenere scapole addotte durante tutto il l'arco di movimento sia positivo che negativo...... altra cosa non confondere i planche push ups con delle distensioni sono due esercizi completamente diversi... è come dire che fare la lat machine in avanti equivale a fare le trazioni.....
                                Esperienza personale l'allenamento calistenico, quello fatto di skills, è uno degli allenamenti più completo che possa esistere,anche perchè a mio avviso con un tipo di allenamento del genere impariamo ad usare la sinergia tra tutti i muscoli non come nel bb che usiamo settorializzare i muscoli (esempio:lunedi petto , martedì gambe ecc).. Però ovviamente prima di arrivare a certi livelli con le skills bisogna perderci parecchio tempo e se non si viene seguiti da persone che già lo praticano si rischia, su alcuni esercizi, di non capire mai la tecnica e di conseguenza non riuscer a fare quella determinata figura.....

Commenta

Working...
                                X