Ciao a tutti,
ho recentemente ripreso ad allenarmi dopo un anno di inattività causato da infortuni e difficoltà di conciliare l'allenamento con la mia vita lavorativa.
Ho 36 anni, 1.87 per 84kg, BF 18%, qualche problemino di postura peggiorato con il non allenamento, lavoro sedentario, obiettivo n.1 mettere un po' di massa - al dimagrimento magari ci penso più avanti.
Il trainer della nuova palestra in cui vado mi ha preparato la seguente scheda, sulla quale sono quantomeno dubbioso e sulla quale vorrei un parere.
FISSO - da svolgere tutte le volte
Warmup - cardio
Ab crunch 3x15
Ab crunch in decubito 3x15+15
Abdominal crunch (macchina) 3x15
LUN
Chest Press 3x15
Pectoral Machine 3x12
Chest Press presa interna 3x10
Pushdown 3x15
French Press con Manubri 3x12
MER
Shoulder Press 3x15
Alzata laterale manubri 3x12
Squat a corpo libero 3x15
Leg Extension 3x15
Leg Curl 3x15
Calf a due piedi 3x15
VEN
Pulldown 3x15
Lat Machine presa inversa 3x12
Srug con manubri 3x12
Curl al cavo basso 3x15
Hammer Curl 3x12
Le cose che non mi convincono:
- pochi movimenti che interessano più gruppi muscolari: niente panca, per esempio
- una quantità esagerata di macchine
- non capisco perchè dedicare singoli wo a singoli gruppi muscolari per un neofita o quasi
- il senso di allenare gli addominali prima del resto del workout?
Aggiungo che precedentemente mi allenavo con una fullbody AB quasi esclusivamente con manubri e bilanciere.
Grazie mille a chi mi darà un proprio parere
ho recentemente ripreso ad allenarmi dopo un anno di inattività causato da infortuni e difficoltà di conciliare l'allenamento con la mia vita lavorativa.
Ho 36 anni, 1.87 per 84kg, BF 18%, qualche problemino di postura peggiorato con il non allenamento, lavoro sedentario, obiettivo n.1 mettere un po' di massa - al dimagrimento magari ci penso più avanti.
Il trainer della nuova palestra in cui vado mi ha preparato la seguente scheda, sulla quale sono quantomeno dubbioso e sulla quale vorrei un parere.
FISSO - da svolgere tutte le volte
Warmup - cardio
Ab crunch 3x15
Ab crunch in decubito 3x15+15
Abdominal crunch (macchina) 3x15
LUN
Chest Press 3x15
Pectoral Machine 3x12
Chest Press presa interna 3x10
Pushdown 3x15
French Press con Manubri 3x12
MER
Shoulder Press 3x15
Alzata laterale manubri 3x12
Squat a corpo libero 3x15
Leg Extension 3x15
Leg Curl 3x15
Calf a due piedi 3x15
VEN
Pulldown 3x15
Lat Machine presa inversa 3x12
Srug con manubri 3x12
Curl al cavo basso 3x15
Hammer Curl 3x12
Le cose che non mi convincono:
- pochi movimenti che interessano più gruppi muscolari: niente panca, per esempio
- una quantità esagerata di macchine
- non capisco perchè dedicare singoli wo a singoli gruppi muscolari per un neofita o quasi
- il senso di allenare gli addominali prima del resto del workout?
Aggiungo che precedentemente mi allenavo con una fullbody AB quasi esclusivamente con manubri e bilanciere.
Grazie mille a chi mi darà un proprio parere
Commenta