Ciao a tutti! ho un dubbio e mi piacerebbe ricevere vostri pareri: grazie a costanza ed impegno sono riuscita ad ottenere buoni risultati dal mio allenamento in palestra, mi alleno 5 volte a settimana con sessioni non troppo intense, alternando ogni giorno parte alta, parte bassa e addome con addominali. I carichi sono abbastanza blandi, per fare un esempio lo squat lo eseguo con 45 kg, in panca 40 kg e non più di 6 ripetizioni per 4 serie. Ultimamente ho dovuto limitare gli allenamenti con i pesi ma sono riuscita ad ottenere dei risultati nella corsa che per me è sempre stata off limits: adesso riesco a correre 30 minuti ad una velocità di 7.6 m/h (lo so fa ridere, ma per me è un successo visto che non riuscivo a correre per 3 minuti di seguito). La mia domanda è: adesso che ricomincio ad allenarmi con i pesi, se volessi introdurre anche l'aerobica, come sarebbe meglio abbinarla e quante volte a settimana? il mio obbiettivo non è il dimagrimento, ma un incremento della tonicità e della massa muscolare e da quanto ho capito la corsa non sarebbe molto indicata...grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio!

Commenta