Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecniche di allenamento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Si hai ragione ma io l ho fatta cosi pesante xkè ho scelto una monofrequenza quindi allenerei ogni 7 giorni determinati gruppi muscolare... Quindi pensi che potrebbe andare bene la mia?

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza Messaggio
      Si hai ragione ma io l ho fatta cosi pesante xkè ho scelto una monofrequenza quindi allenerei ogni 7 giorni determinati gruppi muscolare... Quindi pensi che potrebbe andare bene la mia?
      ti ho gia risposto nel post precedente.....dipende da quanto sei in grado di sfruttarla.

      Commenta


        #48
        Beh dovrei farti.vedere qualche foto per dirmi se posso fare quella scheda o no?

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza Messaggio
          Beh dovrei farti.vedere qualche foto per dirmi se posso fare quella scheda o no?
          No,dovresti farmi vedere con che tecnica gestisci una panca o uno squat ad alto carico...

          Commenta


            #50
            Scusa Marco questa è la scheda che ho fatto io:

            PETTO - BICIPITI


            Panca piana 5x6 rip. 2 min
            Spinte panca inclinata 4x 8/8/6+6/6+6 rip. 2 min
            Spinte panca declinita 3x 8 rip. 1.30 min
            pectoral machine 2x 7+7+7 rip. 1 min


            Curl bilancere in piedi 5x 6 rip. 2 min*
            presa martello panca incl. 4x 8/8/6+6/6+6 rip.2 min
            curl concentrato 3x 7+7+7 rip. 1 min


            DORSO – TRICIPITI


            Rematore con bilancere 5x 6
            Pulley Basso 4x 8/8/6+6/6+6
            Lat machine dietro 3x8
            Pulldown 2x 7+7+7


            French press 5x 6
            Push down 4x 8/8/6+6/6+6
            Kick Back 3x 7+7+7

            SPALLE – GAMBE


            shoulder press avanti 5x 6
            tirate cavo al mento 4x 8/8/6+6/6+6
            pulley presa larga al petto 3x8
            alzate laterali ai cavi 2x 7+7+7

            Squat 5x6
            leg extension 4x 8/8/6+6/6+6
            affondi 3x8
            leg curl 4x 8/8/6+6/6+6
            Culf in piedi 2x 7+7+7
            ***

            Che ne pensate di questa scheda? Negli esercizi di isolamento va bene lo stripping o meglio un semplice 3x15 visto che già uso i piramidali cn 6+6 nei complementari? Rispondetemi perfavore che a breve devo.iniziare la scheda...

            Nn capisco se questa scheda nn è buona, quindi che nn avrò risultati oppure è buona ma solo per.gente esperta
            ***io questo vorrei capire

            Commenta


              #51
              ti ha detto che puoi farti anche un semplicissimo 4x6 se sei in grado di "attivarti" non serve cercare chissa cosa da una scheda, devi capire questo se nn vuoi rimanere"neofita" o intermedio che dir si voglia

              Commenta


                #52
                Si ma le mie domande sono semplicissime e penso lo siano altrettanto le risposte, ma che ancora nn ho avuto...

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza Messaggio
                  Che ne pensate di questa scheda?
                  Nn capisco se questa scheda nn è buona, quindi che nn avrò risultati oppure è buona ma solo per.gente esperta
                  ***io questo vorrei capire
                  Te lo hanno già detto ed è già stata corretta. Non va bene perché:
                  Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                  *Stesso identico volume in ogni gruppo muscolare
                  *Troppo volume di conseguenza a braccia e spalle
                  *Poco volume di conseguenza per le gambe
                  *Recuperi troppo alti in ogni esercizi(l'affaticamento non richiedete tutto quel tempo per recuperare)
                  *Diversificato gli esercizi che mirino ad altre zone del muscolo interessato.
                  La scheda corretta è stata "approvata", ma ti è stato fatto un appunto sui recuperi, tuttavia poi ti è stato detto:
                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  Io penso che SE hai carichi abbastanza alti e sei in grado di renderla intensa puo' funzionare
                  Hai carichi abbastanza alti? Sei in grado di sfruttare tale scheda?
                  Se la risposta a queste domande è no, valuta l'idea di alzare un poco i recuperi e/o modificarla ulteriormente.
                  Non vedo cosa tu non riesca a capire.

                  Commenta


                    #54
                    Si ho capito infatti ho diminuito di una serie ogni esercizio tranne i.fondamentali, l unico dubbio che mi resta è: visto che già in un complementare dopo il piramidale faccio 6+6 in quelll.di isolamento va bene il 2* 7+7+7 oppure meglio un semplice 2*15?

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza Messaggio
                      Si ho capito infatti ho diminuito di una serie ogni esercizio tranne i.fondamentali, l unico dubbio che mi resta è: visto che già in un complementare dopo il piramidale faccio 6+6 in quelll.di isolamento va bene il 2* 7+7+7 oppure meglio un semplice 2*15?
                      entrambi mirano al pompaggio finale,poi è ovvio che lo stripping ha un picco intensivo superiore....vedi come arrivi sino a li,e poi procedi in base a quanto hai ancora da dare...cerca di conoscere il più possibile il tuo corpo,perche in questa disciplina l'oggettivita' e le regole fisse fanno poca strada.....

                      Commenta


                        #56
                        Ok grazie, potrei fare pure cosi: visto che è la prima scheda di massa dopo un ciclo di forza potrei mettere nell esercizio d isolamento il 2*15 e poi invece quando farò la seconda scheda metto il 2* 7+7+7 per renderla più intensa e penso che sarò più in grado.di farla, oppure posso partire con lo stripping già da adesso?

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza Messaggio
                          Ok grazie, potrei fare pure cosi: visto che è la prima scheda di massa dopo un ciclo di forza potrei mettere nell esercizio d isolamento il 2*15 e poi invece quando farò la seconda scheda metto il 2* 7+7+7 per renderla più intensa e penso che sarò più in grado.di farla, oppure posso partire con lo stripping già da adesso?
                          a rigor di logica una tecnica intensiva andrebbe inserita quando sei in grado di sfruttarla,quindi se ora non lo sei,la risposta gia l'hai...

                          Commenta


                            #58
                            Ok penso che visto che ho fatto un ciclo di forza quindi basata sui fondamentali e qualche complementare ed.avendo fatto basse ripetute, forse meglio aggiungere lo stripping nell esercizio.di isolamento nella.seconda scheda di massa cosi nel frattempo mi abituo alle lunghe ripetizioni cn la prima scheda... Quindi lascio nel complementare 8/8/6+6/6+6 e in quello di isolamento faccio 3*15 cosi poi nella seconda scheda in quello.di isolamento metto lo stripping.

                            È un ragionamento giusto il mio?

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza Messaggio
                              Ok penso che visto che ho fatto un ciclo di forza quindi basata sui fondamentali e qualche complementare ed.avendo fatto basse ripetute, forse meglio aggiungere lo stripping nell esercizio.di isolamento nella.seconda scheda di massa cosi nel frattempo mi abituo alle lunghe ripetizioni cn la prima scheda... Quindi lascio nel complementare 8/8/6+6/6+6 e in quello di isolamento faccio 3*15 cosi poi nella seconda scheda in quello.di isolamento metto lo stripping.

                              È un ragionamento giusto il mio?
                              ineccepibile.
                              Ora è arrivato il momento di smetterla di farsi paranoie e cominciare questa benedetta scheda.

                              Commenta


                                #60
                                Ok perfetto farò in quel modo grazie mille

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎