Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecniche di allenamento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tecniche di allenamento massa muscolare

    Ciao a tutti, vorrei fare una scheda di allenamento per l aumento di massa muscolare abbastanza pesante visto che mi alleno da un bel pò in palestra (se è possibile da bodybuilding), dopo aver letto molti post su internet sono riuscito a capire che per tale scopo bisogna raggiungere lo sfinimento muscolare, grazie all aiuto di diverse tecniche di allenamento.

    Qui sorgono le mie domande, se ad esempio scegliessi di utilizzare le super serie, in quanti e in quali esercizi dovrei applicarla e come impostare gli altri esercizi per poterla completare?

    Grazie a tutti in anticipo...

    #2
    per mettere molta massa, innanzi tutto bisogna mangiare bene e molto...senza questa premessa nessuna scheda è utile.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      quoto White e aggiungo:
      non esistono schemi standard sui quali basarsi......per " assurdo" puoi inserire delle SS sui primi esercizi come, invece, inserirli negli ultimi.
      Se fosse tutto così schematizzato esisterebbero, ipotesi, 5 tipi di schede, e tutti ci alleneremmo nello stesso identico modo.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Si ovvio, insieme alla nuova scheda inizierò un alimentazione adeguata, io vorrei seguire una scheda da bodybuilding, voi sapreste farmene qualcuna oppure dirmi come è meglio per voi impostarla perfavore?

        Commenta


          #5
          Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Grazie lo stesso ma non mi serve a nulla, quelle sono schede per principianti. Avevo scritto nel post che è da un bel pò di tempo che mi alleno e quindi vorrei seguire adesso una scheda da bodybuilding...

            Commenta


              #7
              Non si fanno schede da 0: puoi scrivere come ti sei allenato fino ad ora e poi verrà corretta
              Non capisco comunque cosa intendi per schede da bodybuilding...
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Ho un anno e mezzo di esperienza,adesso vorrei incominciare a seguire l allenamento da bodybuilder, visto che con questa nuova scheda inizierò anche una dieta adeguata con integratori (proteine e bcaa)... Penso che qualcuno qui se ne intende di bodybuilding.

                Commenta


                  #9
                  Hai letto cosa ho scritto sopra?
                  La bozza della scheda la devi scrivere tu e poi qualcuno ti aiuterà
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Si grazie ma io non ho una scheda xkè non mi fido degli "istruttori" (se cosi si possono chiamare) della palestra, x questo chiedo a voi xkè penso che ne sappiate molto di più...

                    Commenta


                      #11
                      Hai detto che ti sei allenato per oltre un anno...scrivi quello che hai fatto fino ad ora
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Si mi sn allenato con alcune schede, poi ho fatto 6 mesi di corpo libero e da un mese ho ripreso la palestra, adesso sto cercando di impostare una scheda a modo mio asp che te la scrivo:

                        SCHEDA MONOFREQUENZA


                        PETTO - BICIPITI


                        Panca piana 5x6 rip. 3 min
                        Spinte panca inclinata 5x 10/8/8/6+6/6+6 rip. 2 min
                        Spinte panca declinita 4x 8 rip. 1.30 min
                        pectoral machine 3x 7+7+7 rip. 2 min


                        Curl bilancere in piedi 5x6 rip. 3 min

                        hummer curl 5x 10/8/8/6+6/6+6 rip.2 min
                        curl concentrato 3x 7+7+7 rip. 2 min

                        L ho impostata poco fa quindi devo finire ancora il resto dello split,ma secondo te per adesso va bene?

                        o meglio nel monoarticolare mettere un 3x12 invece dello stripping visto che già applico nel multiarticolare le super serie?

                        Commenta


                          #13
                          Scrivila tutta e poi la corregermo
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Più o meno l impostazione è questa quindi prima di continuare a finirla vorrei sapere se è giusto perfavore, cosi finisco dorso-tricipiti e gambe-spalle.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza Messaggio
                              Si grazie ma io non ho una scheda xkè non mi fido degli "istruttori" (se cosi si possono chiamare) della palestra, x questo chiedo a voi xkè penso che ne sappiate molto di più...
                              Diverse persone che scrivono qua,sono appunto istruttori e personal trainer.
                              Spesso,si tende a generalizzare un pò troppo.
                              P.S:Appartengo alla categoria.
                              FINE OT
                              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎