Aiutatemi :) Nuova scheda :9

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zakox
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 87
    • 0
    • 0
    • Send PM

Così solo petto e gambe sono in multi frequenza no? Il rematore non lo eseguo dato che non so la tecnica in modo ottimale e non vorrei farmi del male.. Le DIP sarebbero alle parallele, ma così il lunedì non è un po lieve come seduta e le altre invece troppo cariche? (Scusa ma devo imparare anche io)

Commenta

• Hignoa
      Bodyweb Advanced

• May 2013
      • 79
      • 4
      • 0
      • Send PM

Si, petto e gambe multi, dorso mono.
      Il Rematore è cosigliabile impararlo, potresti usare la funzione search del forum e guardarti qualche video dell'esecuzione oppure rivolgerti all'istruttore di sala.
      Anche se in multi l'allenamento gambe "pesante" è nella seduta A, sposterei le dip in A subito dopo la piana e il resto lo lascerei invariato. Traquillo che pure io sono qui per imparare
      They ask "do you lift?" thinking you'd say "yeah, i bench xx Kg. When you answer with "somehow" they respond "You're lucky, you don't do a shit and you're like this"

Commenta

• Zakox
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2014
        • 87
        • 0
        • 0
        • Send PM

C'è qualche motivo per cui il dorso sarebbe meglio in mono? Il rematore ho già visto dei video non sembra così difficile da eseguire tutto sommato

Commenta

• Hignoa
          Bodyweb Advanced

• May 2013
          • 79
          • 4
          • 0
          • Send PM

Non c'è motivo particolare, semplicemente la scheda è strutturata in questo modo. Per il rematore esercitati prima sul movimento, poi inizia pian piano a caricare. Sul forum troverai unìinfinità di thread riguardanti.
          They ask "do you lift?" thinking you'd say "yeah, i bench xx Kg. When you answer with "somehow" they respond "You're lucky, you don't do a shit and you're like this"

Commenta

• Zakox
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2014
            • 87
            • 0
            • 0
            • Send PM

ahh , vedrò allora grazie mille se mi servirà altro scriverò

---------- Post added at 22:09:41 ---------- Previous post was at 21:30:28 ----------

Secondo me potresti prefererire questa

Lun:
            Squat*
            Panca*
            Rematore* (bilanciere, in piedi, busto a 45° e sbarra tirata verso l’ombellico)
            Leg press 3x12
            Leg curl 3x12
            Calf

Merc:
            Squat in 3×5
            Lento avanti*
            Stacchi da terra*
            Trazioni 3x12
            Lat machine 4x8
            Dips parallele 3x12
            Iperestensioni

Ven:
            Squat*
            Panca*
            Rematore* (tutto come lun)
            Curl bilanciere 4x8
            Push down 3x12
            Alzate a 90 3x12

*10x5

Commenta

• Hignoa
              Bodyweb Advanced

• May 2013
              • 79
              • 4
              • 0
              • Send PM

Sinceramente non più di tanto
              Oserei dire che è incentrato più sulla forza, però meglio non sparare castronate. Sarebbe comunque da fare ordine con gli esercizi e lasciare pressochè solo i fondamenti.
              A mio avviso l'altra corretta può andarti più che bene.

P.s. da dove l'hai tirato fuori il 10x5 xD

Commenta

• Zakox
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2014
                • 87
                • 0
                • 0
                • Send PM

è una scheda di un istruttore,utilizzata da molte persone guardando il forum,è per i principianti per prendere mano con i fondamentali
                Inoltre credo che una scheda di forza possa farmi davvero bene dato che alzo dei carichi davvero ridicoli
                Last edited by Zakox; 09-01-2015, 23:20:12.

Commenta

• Hignoa
                  Bodyweb Advanced

• May 2013
                  • 79
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Penso che non sia il caso di dedicarsi a programmi specifici per la forza, piuttosto allenati in multifrequenza. Oltre all'aumento dei carichi avrai anche la possibilità di migliorare l'esecuzione delle varie alzate.

Commenta

• Zakox
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2014
                    • 87
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Questo in sè è un allenamento in multi frequenza, gambe,petto e schiena sono in multifrequenza(i Big) allenando i big alleni comunque tutto il corpo quindi è una multifrequenza, leggendo colui che l'ha rielaborata non è una scheda per la forza specifica ma bensì è una scheda che aiuta sì ad aumentare il carico ma aiuta comunque nell'esecuzione dei big ,
                    ti allego il sito così forse capisci meglio http://www.fabiopersonaltrainer.it/b...ardgainer.html

Commenta

• Hignoa
                      Bodyweb Advanced

• May 2013
                      • 79
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Il famoso Bill Starr
                      Per scheda di forza mi riferivo all'ultima righa avendo inteso programma specifico per la forza
                      Se è quella che vuoi seguire fai un search con la funzione del forum, puoi travare info e varianti.
                      Last edited by Hignoa; 10-01-2015, 00:11:46.

Commenta

Working...
                      X