Ciao a tutti,io nell'ultimo periodo ho sempre fatto panca salendo ad un sub-massimale ad ogni allenamento usando un bilanciere olimpionico che però a differenza di quelli classici si differenzia per lo spessore dell'asta,praticamente è più spesso rispetto gli altri bilancieri da pesistica ed è anche più "rigido" nel senso che le estremità ruotano con più difficoltà,oggi provando invece un bilanciere da gara,con l'asta più sottile e le estremità che ruotano molto di più mi sono trovato più in difficoltà, se di solito facevo 120 con fermo oggi a fatica ho chiuso i 115 tribulando molto a tenere i polsi rigidi vista la facilità con cui ruotava il bilanciere.
è normale questa cosa o è solo una mia fissazione? con un bilanciere più spesso si riesce a spingere di più? perchè in palestra c'è anche il bilanciere da 32 kg e molti mi dicono che è più facile alzare più KG con quello ma io personalmente non 'ho mai provato.
---------- Post added 30-12-2014 at 11:48:30 ---------- Previous post was 29-12-2014 at 18:39:41 ----------
up
è normale questa cosa o è solo una mia fissazione? con un bilanciere più spesso si riesce a spingere di più? perchè in palestra c'è anche il bilanciere da 32 kg e molti mi dicono che è più facile alzare più KG con quello ma io personalmente non 'ho mai provato.
---------- Post added 30-12-2014 at 11:48:30 ---------- Previous post was 29-12-2014 at 18:39:41 ----------
up
Commenta