Consigli scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dui93
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli scheda massa

Ciao ragazzi, inanzitutto auguri! XD
    Sono nuovo, sono un ragazzo di 21 anni, altezza 1.85, 65 kg....
    Mi sono iscritto in palestra 8 mesi fa, con l'intento appunto di mettere su un pò di volume
    Nel corso nel tempo mi sono state propinate diverse schede fatte un po' alla c*zzo, i primi 2 mesi qualcosina si è mosso ma poi sono in entrato in una fase di stallo che purtroppo non riesco a superare....

Mi è stato detto che di costituzione sono ectomorfo, così mi sono documentato e sono riuscito a capire che il mio allenamento dovrebbe essere più breve e più intenso, quindi prediligere i multiarticolari e gli esercizi di base, e fare poche serie da poche reps.

Mi sono creato una mia scheda poichè nella mia palestra c'è un sacco di gente impreparata.

Cosa ne pensate?

LUN- petto tricipiti abs

Distensioni panca inclinata (manubri o bilanciere) --3X8
    Distensioni panca piana (manubri o bilanciere) --3X8
    Dips parallele o flessioni tra 2 panche con sovraccarico --3X8
    Alzata gambe (a 90° o tese) alle parallele --3 X max

MER - dorso bicipiti

Iperestensioni --3X15
    Rematore bil. o man. / pulley basso --3X8
    Trazioni --3 X max
    Curl bil. EZ -- 3X8

VEN - gambe spalle

Squat 3 X 8
    Pressa a 45 ° 3X8
    Calf su step alla smith machine 3X max
    Shoulder press 3X8

Premetto che ho una leggera scoliosi, atteggiamento cifotico lieve e conseguente lordosi.... nulla di grave, non sono storpio.. però lo squat preferisco farlo alla smith machine, il rematore con bilanciere lo eseguo con il busto in appoggio, e shoulder press alla macchina....
    Suggerimenti?
    Grazie a tutti!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao| hai letto i 3d in rilievo della sezione allenamento? ci sono esempi di schede da cui puoi trarre spunto.
    su 3 giorni indicativamente puoi suddividere in petto/deltoidi ant e lat/ bicipiti , gamde/addome , dorso/delt post/tricipiti ; puoi anche invertire i tric coi bic ma tieni presente che in questo caso sono sollecitati con gli esercizi del petto e dorso.

Commenta

Working...
    X