Allenamento settimanale...Consigli!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Trumpet Ignazio
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 3

    Allenamento settimanale...Consigli!

    Ciao ragazzi sono nuovo!Mi chiamo Ignazio ho 15 anni, peso 60 kg e sono alto 180 cm! Due giorni fa ho iniziato ad allenarmi in casa,allenando tutti i gruppi muscolari(petto,tricipiti,gambe,addominali,spalle,dorsali e bicipiti senza andare in palestra,più o meno con un approccio al calisthenics ). L'allenamento che io ho cominciato è generalizzato però...vorrei sapere come allenare questi gruppi muscolari nell'arco della settimana e quante volte a settimana allenae un gruppo muscolare!
    Ho realizzato una schede,quale è la migliore secondo voi?
    1)LUNEDI MERCOLEDI VENDERDI
    PETTO PETTO PETTO
    TRICIPITI TRICIPITI TRICIPITI
    GAMBE GAMBE GAMBE
    ADDOMINALI ADDOMINALI ADDOMINALI
    SPALLE SPALLE SPALLE
    DORSALI DORSALI DORSALI
    BICIPITI BICIPITI BICIPITI

    2)LUNEDI MERCOLEDI VENERDI
    PETTO GAMBE SPALLE
    TRICIPITI ADDOMINALI DORSALI
    BICIPITI

    Con la prima scheda allena ogni gruppo muscolare 3 volte alla settimana,con la seconda una volta a settimana...quale è migliore? Premetto che con l'allenamento con la prima scheda eseguita due giorni fa ( per la prima volta) ho ancora dolori Quale mi consigliate?Potreste scrivermi anche gli esercizi da fare in casa??
    GRAZIE MILLE!
  • cheapbridge374
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 20

    #2
    la cosa migliore sarebbe andare in palestra ,senza offesa ma non credo che tu possa sapere quali esercizi fare ,come accoppiarli e la giusta modalità di esecuzione.., ma comunque se
    vuoi ricevere consigli piu concreti posta quali esercizi vorresti fare (o l'allenamento che hai gia svolto), tenendo conto che a casa non disponi certo di attrezzi che una palestra può fornire

    Commenta

    • Trumpet Ignazio
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 3

      #3
      L'allenamento del:
      Petto e tricipiti:15 push-ups,12 roll unders(con base rialzata davanti),12 decline push-ups(base rialzata ai piedi),25 chair dips,8 clap push-ups,max reps diamond push-ups...TUTTO CIò è un set e ne faccio due con il recupero di 4 minuti tra un set e l'altro.Ecco l'immagine http://imageshack.com/a/img909/9584/yLgpIF.jpg
      Gambe: squat 3x8,affondamenti 20x8,e poi salgo due volte le scale con un solo piede(prima destro e poi sinistro)
      Addominali: faccio semplicemente un esercizio semplice 3x15
      spalle: faccio dei pushh-up a forma di V 3x10
      dorsali e bicipiti:sto cercando di allenarli con le trazioni presa prona e supina alla sbarra ma non ci riesco e quindi faccio 3x5 negative adesso;per quanto riguardo i bicipiti li alleno anche con un bilanciere a casa di 10 kg entrambi i bicipiti!
      Allora mi consigli adesso 1 o 2 scheda?

      Commenta

      • cheapbridge374
        Bodyweb Member
        • Aug 2014
        • 20

        #4
        considerando che è un allenamento a corpo libero puoi fare full body (quindi la prima scheda ) magari petto e tricipiti anziche ripetere due volte, fai il circuito solo una volta ,poi passi al dorso ,poi spalle, bicipiti e infine gambe poi dopo aver finito tutto addominali .. ma quindi tu non possiedi manubri ?

        Commenta

        • ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684

          #5
          data la tua età, non ci è possibile darti indicazioni sul piano di allenamento:

          chiudiamo.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          Working...
          X

          Debug Information