allenamento massa a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolo1995
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento massa a casa

Ciao a tutti ragazzi, ho fatto palestra per 3 mesi , ora avendo cambiato citta ho deciso di allenarmi a casa senza pesi né nessun attrezzo. Ecco quello che faccio:

Lunedi: pomeriggioettorali---->flessioni 3x12 con gambe su una panca (letto) per petto alto, flessioni a terra 3x12 e flessioni con le braccia sulla panca 3x12 (ho paura che a farne di piu si passi a definizione)....sera: addominali----> seguo il programma su youtube insane abs, vedo che questo funziona.

Martedì: pomeriggio: dorsali, bicipiti, spalle, tricipiti----> 4x10 trazioni alla sbarra presa prona, poi 4x8 presa inversa , dip 4x10.
    Sera: addominali

Giovedi---> come lunedi

Venerdi----> come martedì

Secondo voi metterò mai su un po di massa o perderò pure quella guadagnata dai 3 mesi di palestra?? Peso 178x60kg , contando che mangio all incirca 100-120g di proteine al giorno posso prendere pure quelle in polvere o la creatina??
  • TanoPk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 249
    • 21
    • 3
    • Send PM

Secondo me non devi farti tutti questi problemi sulla massa, se superi le ripetizioni passi a definizione ecc.. ma concentrati all'allenamento.
    Ognuno ha una genetica diversa e noi attraverso un forum non possiamo risponderti in modo certo, perciò tutte le persone che hanno i tuoi dubbi (compreso io) provano direttamente e si danno risposta da soli.

Mi ha colpito il modo con cui alleni i pettorali, perché giusto l'altro ieri ho fatto un allenamento simile.
    Ti posso consigliare (se hai parallele e sbarra alta) di integrare anche trazioni e dip.
    Io ho fatto così:

Trazioni
    1 serie massimale di trazioni con del peso, tipo 10 kg
    1 serie massimali di trazioni libere
    1 serie massimale di trazioni con una carrucola che scarica gli stessi kg che usavi (10) kg

Stessa cosa per dip e piegamenti.

Commenta

• KToMmi
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Un luogo comune è quello di pensare "basse rip = massa / alte rip = definizione".
      La definizione la fai solo mangiando meno calorie di quante ne bruci, non contano le ripetizioni

Mangia 4000 kcal e fai 30 ripetizioni di flessioni, vediamo se ti si asciuga il petto

Commenta

Working...
      X