Un saluto a tutti,
ho iniziato da un paio di settimane questa routine Bill Starr.
Volevo chiedervi cosa ne pensavate: si tratta di uno schema full body, ovvero un esercizio upper, uno lower, più un complementare: essenziale e senza fronzoli.
Mi concentro molto sui multiarticolari, la multifrequenza mi permette di apprendere il gesto quindi migliorare esecuzione quindi tecnica.
Lo considero un allenamento sostanzialmente per la forza, considerando il numero delle ripetizioni non altissimo e la presenza del buffer. Per l'ipertrofia ci penseremo questa primavera!
Altezza: 1.95
Peso: 93
I miei massimali sono:
Stacco: 127 kg
Panca: 85
Trap Bar: 145
*Lo Squat libero non lo eseguo, in palestra non c'è il rack, al multipower non lo considero nemmeno, compenso con la trap!
Lunedì:Panca (heavy) 5x5
Stacchi (light) 5x5
Panca Stretta 3x6
Plank
Martedì:
Trazioni (heavy) 5x5
Trap Bar (light) 5x5
Military Press 3x6
Plank
Giovedì:
Stacchi (heavy) 5x5
Panca (light) 5x5
Dead Row 3x6
Plank
Venerdì:
Trap Bar 5x5
Trazioni 5x5
Military Press 3x6
Plank
Aumento progressivo del carico di 2,5 kg o 5 kg dalla seconda settimana, complessivamente per 5 settimane.
Dalla sesta settimana in poi inserirò un 3x3 al 90% + 3x5 con minor carico.
Vi aggiorno presto!
ho iniziato da un paio di settimane questa routine Bill Starr.
Volevo chiedervi cosa ne pensavate: si tratta di uno schema full body, ovvero un esercizio upper, uno lower, più un complementare: essenziale e senza fronzoli.
Mi concentro molto sui multiarticolari, la multifrequenza mi permette di apprendere il gesto quindi migliorare esecuzione quindi tecnica.
Lo considero un allenamento sostanzialmente per la forza, considerando il numero delle ripetizioni non altissimo e la presenza del buffer. Per l'ipertrofia ci penseremo questa primavera!
Altezza: 1.95
Peso: 93
I miei massimali sono:
Stacco: 127 kg
Panca: 85
Trap Bar: 145
*Lo Squat libero non lo eseguo, in palestra non c'è il rack, al multipower non lo considero nemmeno, compenso con la trap!
Lunedì:Panca (heavy) 5x5
Stacchi (light) 5x5
Panca Stretta 3x6
Plank
Martedì:
Trazioni (heavy) 5x5
Trap Bar (light) 5x5
Military Press 3x6
Plank
Giovedì:
Stacchi (heavy) 5x5
Panca (light) 5x5
Dead Row 3x6
Plank
Venerdì:
Trap Bar 5x5
Trazioni 5x5
Military Press 3x6
Plank
Aumento progressivo del carico di 2,5 kg o 5 kg dalla seconda settimana, complessivamente per 5 settimane.
Dalla sesta settimana in poi inserirò un 3x3 al 90% + 3x5 con minor carico.
Vi aggiorno presto!
Commenta