altezza: 184 cm
peso: 75 kg
frequenza allenamenti: 5 volte a settimana (1,5 h)
lun: circuito (esplosività, resistenza) , tecnica
mar: tecnica
merc: potenziamento, tecnica, sparring
giov: tecnica
ven: sacco, colpitori, sparring
Da circa 2 mesi sto integrando gli allenamenti con la sala pesi (2 volte a settimana, il martedi e giovedi che sono i giorni piu soft ), con un programma a metà tra massa e forza (in teoria)
mar: trazioni sbarra 8rip. x 4
latmachine 8 rip x 4
panca piana 12 x 4
parallele max x 2
croci ai cavi 12 x 4
giov: curl bilancere 8x 4
manubri 8 x 3
alzate laterali 8 x 4
squat/pressa
E' un programma concentrato su dorso e petto. Essenzialmente ho poco tempo da poter passare in sala pesi, quindi preferirei un programma che punti sulla qualità piuttosto che sulla quantità (sessioni da 40 min max, senza andare ad esaurimento). Sto facendo questo per avere una base da cui partire per approcciarmi ad allenamenti più precisi e coerenti (forza massimale, forza esplosiva).
Vorrei partire da gennaio con le idee chiare, perchè al momento ho parecchi dubbi: posso gia partire con un programma di forza esplosiva? Conviene farne prima uno di forza massimale? Consigli su come strutturarlo, magari fatto anche in 3 sedute diverse da 30-40 min ?
Grazie per l'aiuto
altezza: 184 cm
peso: 75 kg
frequenza allenamenti: 5 volte a settimana (1,5 h)
lun: circuito (esplosività, resistenza) , tecnica
mar: tecnica
merc: potenziamento, tecnica, sparring
giov: tecnica
ven: sacco, colpitori, sparring
Da circa 2 mesi sto integrando gli allenamenti con la sala pesi (2 volte a settimana, il martedi e giovedi che sono i giorni piu soft ), con un programma a metà tra massa e forza (in teoria)
mar: trazioni sbarra 8rip. x 4
latmachine 8 rip x 4
panca piana 12 x 4
parallele max x 2
croci ai cavi 12 x 4
giov: curl bilancere 8x 4
manubri 8 x 3
alzate laterali 8 x 4
squat/pressa
E' un programma concentrato su dorso e petto. Essenzialmente ho poco tempo da poter passare in sala pesi, quindi preferirei un programma che punti sulla qualità piuttosto che sulla quantità (sessioni da 40 min max, senza andare ad esaurimento). Sto facendo questo per avere una base da cui partire per approcciarmi ad allenamenti più precisi e coerenti (forza massimale, forza esplosiva).
Vorrei partire da gennaio con le idee chiare, perchè al momento ho parecchi dubbi: posso gia partire con un programma di forza esplosiva? Conviene farne prima uno di forza massimale? Consigli su come strutturarlo, magari fatto anche in 3 sedute diverse da 30-40 min ?
Grazie per l'aiuto
Commenta