ciclo russo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ponzolo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 194
    • 2
    • 0
    • Send PM

ciclo russo

Ragazzi ma nel ciclo russo, quando ad esempio si deve fare 6x2 85% il carico deve essere in ramping o costante per tutte le 6 serie?
    P.s. ho preso l'esempio del 6x2 ma potevo prendere qualsiasi esempio..

---------- Post added 19-12-2014 at 01:12:03 ---------- Previous post was 18-12-2014 at 15:52:21 ----------

Up
  • beppi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 227
    • 5
    • 0
    • Send PM

costante...
    Tecnica panca piana
    Tecnica Squat
    Tecnica Lento Avanti
    Tecnica Stacco

Commenta

• ponzolo
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2014
      • 194
      • 2
      • 0
      • Send PM

Azz pa è abbastamza pesante quindi direi... fare un 2x2 al 100% come si pretende un esecuziome pulita..

Commenta

• devil88bg
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 207
        • 5
        • 0
        • Monopoli
        • Send PM

Intanto penso che nel calcolo del massimale bisogna avere un esecuzione pulita... magari con il fermo e senza aiutini vari dallo spotter di turno. Di nessun tipo (il solo sfiorare il bilanciere pur non facendo il minimo di forza da un aiuto non indifferente, quindi anche lo spotter deve saperti aiutare).
        E soprattutto credo sia rivolto a persone che hanno un margine di crescita abbastanza elevato... non a caso il ciclo russo è considerato uno degli allenamenti più tosti... adatto a persone che geneticamente forti o comunque a principianti che possono anche crescere più di un 5%. Il problema di un ciclo di questo tipo è che se non lo si riesce a chiudere il lavoro fatto è quasi inutile... e non si può barare. Tipo il farsi aiutare una ripetizione o meno.

Commenta

• Rebel69
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 140
          • 3
          • 1
          • Milano
          • Send PM

Ti dirò la mia:
          Se proprio vuoi farlo per il massimale calcola quello perfetto tecnicamente,é inutile che basi le percentuali su un carico che non gestisci.
          Il 2x2 é verso la fine del ciclo (se non ricordo male), quindi se hai calcolato percentuali giuste e sei stato diligente con la programmazione non dovresti avere grosso problemi.
          Se é la prima volta che ti approcci a questi cicli,le percentuali arrotondale per difetto e cerca do essere più tecnico possibile.

Commenta

• -El Diablo-
            Prolixus User
            • Mar 2014
            • 2321
            • 148
            • 8
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rebel69 Visualizza Messaggio
            Ti dirò la mia:
            Se proprio vuoi farlo per il massimale calcola quello perfetto tecnicamente,é inutile che basi le percentuali su un carico che non gestisci.
            Il 2x2 é verso la fine del ciclo (se non ricordo male), quindi se hai calcolato percentuali giuste e sei stato diligente con la programmazione non dovresti avere grosso problemi.
            Se é la prima volta che ti approcci a questi cicli,le percentuali arrotondale per difetto e cerca do essere più tecnico possibile.
            Quoto tutto e aggiungo che per fare il ciclo russo bisogna partire da un'ottima base di tecnica ma soprattutto di autocriticità per quanto riguarda i carichi fino a quel punto utilizzati. Se si è sempre "rubato" un po' sulla tecnica pur di alzare un chilo in più allora è bene rimandare il russo ad altro momento quando si sarà ottimizzato il proprio rapporto tecnica/carico.

Commenta

• ponzolo
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2014
              • 194
              • 2
              • 0
              • Send PM

Io prima facevo un bill star, ora sto seguendo il mav di ado gruzza e vedrò tra 5 settimane... al massimo provo col mav advanced anziche il russo bho vedremo

Commenta

• zacros
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 215
                • 32
                • 38
                • Roma
                • Send PM

Paradossalmente consiglio il ciclo russo ad un neofita che ad uno avanzato. Il discorso tecnico è a prescindere in quanto si da per scontato che alla base ci sia una propriocettività tecnica durante le esecuzioni. Dato per scontato questo,il ciclo russo è più facile da portare a termine quando si ha un potenziale relativamente inespresso, perchè le percentuali e il volume sono pesanti.
                Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81

http://www.zacroslog.com/

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Commenta

• ponzolo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2014
                  • 194
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Con questi massimali che mi consigli
                  100 panca
                  150 stacco
                  140 squat

Commenta

• zacros
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 215
                    • 32
                    • 38
                    • Roma
                    • Send PM

beh è da vedere l'esecuzione dei massimali

---------- Post added at 09:52:16 ---------- Previous post was at 09:51:40 ----------

Comunque il russo non è male...
                    Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81

http://www.zacroslog.com/

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Commenta

• ponzolo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2014
                      • 194
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Posterò dei video ma a mio parere e della gente da cui mi faccio guardare dicono che sono ok, nella panca magari dovrei migliorare un po l'esecuzione. .Gia che ci sono apro una piccola parentesi... nel guardare sul tubo alcuni allenamenti pl non ho visto nessun atleta fare il fermo al petto trannr che nell massimale... cioè lo fanno ma molto piu corto di quando fanno il massimale. . Mezzo secondo diciamo...Io quando faccio le 5 rep le eseguo come se ognuna fosse un massimale... con uno stop di un sec abbondante!! Sbaglio?

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

No, non sbagli. Ma non tutti si allenano sempre con il fermo... C'è chi lo fa ogni volta, c'è chi lo ciclizza in base ai periodi, c'è chi alterna una sessione con fermo e una senza fermo, c'è chi decide di fare il fermo solo entro un determinato range di ripetizioni e oltre no (esempio: faccio il fermo in serie da 1-5 ripetizioni e non lo faccio in serie con 6 o più ripetizioni).

Commenta

Working...
                        X