Ciao ragazzi volevo chiedervi sono ormai 2mesi che sto in una fase di massa..ho cambiato 2schede..le cambio dopo circa 4sett..ora il mio trainer me ne ha fatta una ma non mi piace molto..ve la posto, mi potete dire che ne pensate? E se va bene per un allenamento di massa? (So che il discorso tra Massa e definizione dipende dall'alimentazione infatti sono in un regime ipercalorico circa 3200kcal a giorno assumo) ma volevo sapere se la scheda era valida o meno..Premetto sono 2anni che mi alleno..ho 18anni peso 62(punto ad arrivare sui 72) e sono alto 172cm..
LUNEDI: petto, bicipiti
panca piana 10-8-6-4-2 (2" tra una serie e l'altra)
12" spinte panca inclinata 30gradi
Curl panca inclinata 30gradi
recupero 5minuti
12" croci panca inclinata 15gradi
Curl bilanciere in piedi
MERCOLEDÌ: dorso,tricipiti
trazioni larghe con sovraccarico 10-8-6-4-2 (2"recupero)
12" trazioni inverse
Skull press
recupero 5min
12" pulley
Tricipiti panca presa stretta
VENERDÌ:spalle,gambe
lento avanti 10-8-6-4-2 (2" recupero)
12" spinte in alto
Squat
recupero 5min
12" tirate al mento
Affondi 20kg per braccio
ps: nei 12" è una specie di circuito senza recupero dove devo alternare i due esercizi, finito l'uno passo all'altro, devo trovare un peso per ogni esercizio che mi permetta di fare 10rip(circa75%) solo che invece di farne 10 ne devo fare 6 su entrambi gli es. quando vedo che non c'è la faccio più, scendo a 4 e poi 2...segnando con un croce ogni serie fatta sia da 6 che da 4 che da 2..
Non so se sono stato molto chiaro nel spiegare il tutto..spero di si...potete dirmi che ne pensate e se va bene?
grazie mille
LUNEDI: petto, bicipiti
panca piana 10-8-6-4-2 (2" tra una serie e l'altra)
12" spinte panca inclinata 30gradi
Curl panca inclinata 30gradi
recupero 5minuti
12" croci panca inclinata 15gradi
Curl bilanciere in piedi
MERCOLEDÌ: dorso,tricipiti
trazioni larghe con sovraccarico 10-8-6-4-2 (2"recupero)
12" trazioni inverse
Skull press
recupero 5min
12" pulley
Tricipiti panca presa stretta
VENERDÌ:spalle,gambe
lento avanti 10-8-6-4-2 (2" recupero)
12" spinte in alto
Squat
recupero 5min
12" tirate al mento
Affondi 20kg per braccio
ps: nei 12" è una specie di circuito senza recupero dove devo alternare i due esercizi, finito l'uno passo all'altro, devo trovare un peso per ogni esercizio che mi permetta di fare 10rip(circa75%) solo che invece di farne 10 ne devo fare 6 su entrambi gli es. quando vedo che non c'è la faccio più, scendo a 4 e poi 2...segnando con un croce ogni serie fatta sia da 6 che da 4 che da 2..
Non so se sono stato molto chiaro nel spiegare il tutto..spero di si...potete dirmi che ne pensate e se va bene?
grazie mille
Commenta