Ciao! Per comodità subito i miei dati: 27 anni, 1.83 m, 90 kg circa, 7 anni di allenamento.
Ecco la scheda di forza che ho in mente per gennaio! 3 giorni a settimana, 4 settimane di scheda.
Lunedì
Squat 6 x 3
Panca 4 x 5
Rematore 4 x 5
Polpacci 4 x 10
Mercoledì
Stacco 6 x 3
Military 4 x 5
Trazioni larghe 4 x 5
Addome
Venerdì
Panca 6 x 3
Squat 4 x 5
Trazioni strette inverse 4 x 5
Scrollate 4 x 5
Nel primo esercizio della sessione, quello in 6 serie da 3, partirei con l'80%...con una progressione settimanale del 2,5%.
Stessa cosa con il secondo esercizio...partenza dal 70% e incremento settimanale del 2,5%.
I dubbi sorgono sugli esercizi ausiliari (rematori, trazioni varie e scrollate)...quante ripetizioni eseguire, ma soprattutto quali esercizi? Resto sulle 4 serie da 5 o alzo leggermente il range di ripetizioni? Sicuramente con un buffer leggermente più generoso...
Recuperi: 3 minuti (tranne polpacci e addome).
Ecco la scheda di forza che ho in mente per gennaio! 3 giorni a settimana, 4 settimane di scheda.
Lunedì
Squat 6 x 3
Panca 4 x 5
Rematore 4 x 5
Polpacci 4 x 10
Mercoledì
Stacco 6 x 3
Military 4 x 5
Trazioni larghe 4 x 5
Addome
Venerdì
Panca 6 x 3
Squat 4 x 5
Trazioni strette inverse 4 x 5
Scrollate 4 x 5
Nel primo esercizio della sessione, quello in 6 serie da 3, partirei con l'80%...con una progressione settimanale del 2,5%.
Stessa cosa con il secondo esercizio...partenza dal 70% e incremento settimanale del 2,5%.
I dubbi sorgono sugli esercizi ausiliari (rematori, trazioni varie e scrollate)...quante ripetizioni eseguire, ma soprattutto quali esercizi? Resto sulle 4 serie da 5 o alzo leggermente il range di ripetizioni? Sicuramente con un buffer leggermente più generoso...
Recuperi: 3 minuti (tranne polpacci e addome).
Commenta