Ciao a tutti, scrivo per cercare di trovare una soluzione al problema crescita delle gambe. Mi spiego, frequento la sala pesi ormai da molti anni, ma per quanto riguarda le gambe mi sono messo sotto seriamente con lo squat solo 1 anno fa. Movimento controllato e ricontrollato, perfetto sotto ogni aspetto, ma pur non caricando all'estremo ogni volta dopo mesi ecco il risultato: pubalgia su entrambi gli inguini e basso addome, tendini rotulei molto infiammati e doloranti e crescita delle gambe veramente scarsa (mi riempio di vene dappertutto ma in termini di forza e massa niente). In più non posso mai spingere tanto in leg extension perché se lo faccio mi viene una forte contrattura a livello del vasto mediale. Non so più come fare!! Ho provato multipower ma fa peggio, negli stacchi si ripropone il discorso pubalgia... qualche idea???
incubo squat
Collapse
X
-
Oltre ai pesi pratichi anche altri sport o comunque altre attività tipo corsa, calcio, ecc?
In secondo hai mai verificato di non avere problemi posturali, anche minimi? Non da te, ma da un esperto. In ogni caso in passato a livello di problematiche fisiche, sia leggere (contratture, stiramenti, ecc) che gravi (fratture, ecc), che storia hai?
In terzo a livello di elasticità come sei messo? Stretching specifico anche in ottica dei tuoi problemi ne pratichi regolarmente?
Posta poi il tuo allenamento, completo.
-
-
Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
questa è la mia scheda
ho praticato per diversi anni tennis e poi calcio ma fortunatamente non ho mai avuto nessun problema muscolare di rilievo (strappi contratture o stiramenti, niente), unica cosa una degenerazione del menisco esterno destro che ho risolto una settimana fa con un'operazione in artroscopia. Per la parte superiore nessun problema, spingo come un toro e non ho problemi! Dove posso fare un esame per la postura?
Per quanto riguarda lo stretching ne ho praticato di specifico per questo problema ma ha risolto poco o niente ovviamente ora sono fermo per l'operazione da un mesetto ma in qualche circostanza ci sono movimenti che ancora mi danno qualche fastidio -.-Last edited by giove90; 17-12-2014, 04:13:52.
Commenta
-
-
Infatti senza video d'esecuzione non si può dire nulla.....Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81
http://www.zacroslog.com/
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giove90 Visualizza Messaggiohttps://www.imageshack.us/my/images
questa è la mia scheda
ho praticato per diversi anni tennis e poi calcio ma fortunatamente non ho mai avuto nessun problema muscolare di rilievo (strappi contratture o stiramenti, niente), unica cosa una degenerazione del menisco esterno destro che ho risolto una settimana fa con un'operazione in artroscopia. Per la parte superiore nessun problema, spingo come un toro e non ho problemi! Dove posso fare un esame per la postura?
Per quanto riguarda lo stretching ne ho praticato di specifico per questo problema ma ha risolto poco o niente ovviamente ora sono fermo per l'operazione da un mesetto ma in qualche circostanza ci sono movimenti che ancora mi danno qualche fastidio -.-
In ogni caso un problema al menisco è già qualcosa che crea squilibri sufficienti a poter portare, in certi casi, anche ad una pubalgia. Calcola che le cause della pubalgia spesso sono rintracciabili in dettagli che creano squilibri che portano al sovraccarico strutturale della zona. La pubalgia spesso è un sintomo e non la causa.
Per quanto riguarda gli altri sport, li hai praticati per diversi anni nel senso che li hai praticati (passato) e poi non più oppure che li hai praticati e continui (presente) a praticarli? Calcola che la pubalgia non è la patologia più tipica della sala attrezzi, tutt'altro discorso invece per tennis e calcio.
Comunque se ora sei fermo dovresti almeno aspettare il recupero al 100% sia del menisco che della pubalgia (per la quale il riposo e lavoro specifico di allungamento è sempre tra le terapie migliori) e solo dopo verificare se il problema si ripresenta.
Per quanto riguarda la postura il più qualificato è, appunto, un posturologo. Ma volendo anche un ortopedico o comunque, in situazioni più evidenti, si può anche iniziare andando semplicemente dal proprio medico curante e poi se ci fosse la necessità di uno specialista sarà lui stesso ad indirizzarti. L'importante è che, da chiunque po tu andrai, specifichi bene le problematiche che hai, perché le variabili nelle pubalgia possono essere delle più disparate. A volte la postura può essere buona ma si possono avere comunque degli squilibri, ad esempio, nel passo.
In ogni caso, senza aver visto ancora il tuo allenamento, se fai anche altre attività sportive oltre ai pesi ti consiglio, per esperienza personale, di iniziare a rivedere al ribasso alcune delle tue attività, non tutti spesso possono fare proprio tutto e tutto insieme.
Commenta
-
Commenta