Trazioni alla sbarra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tefurmmino
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Trazioni alla sbarra

Salva a tutti

Io è da un po' che ho dolori alle schiena nella zona lombare, per risolverla feci anche un po di fisioterapia ma poi la interruppi.
    Volevo sapere, le trazioni alla sbarra possono farmi male dato il mio problema?
    Grazie
  • Lendo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 208
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

se fatte bene non dovrebbero, però dipende...il dolore ce l hai ancora o ti è passato completamente?
    Il mio diario --> GETTING IT DONE

Commenta

• Tefurmmino
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si ce l'ho ancora. Però esercizi quali alzate laterali, press spalle, manubri bicipiti, addominali ecc., continuo a farli regolarmente cercando di isolare la zona lombare, e quindi di evitare che il carico influisca su di essa.

Commenta

• Lendo
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2014
        • 208
        • 1
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Se riesci a fare questi esercizi senza problemi non dovresti avere dolori facendo le trazioni. L'importante è comunque mantenere una tecnica corretta e non fare cose strane con la schiena pur di tirarti su. Se non ce la fai non ucciderti per tirar fuori un ultima ripetizione.

Commenta

• asen
          Raverbuilder
          • Jan 2012
          • 6005
          • 574
          • 544
          • Sauna Thailandese
          • Send PM

Non corri nessun problema a fare trazioni
          Originariamente Scritto da arkon86
          Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
          Sono un mdf

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Effettivamente con le trazioni non ci dovrebbero essere problemi,ma solo ed esclusivamente se le esegui senza difficolta' ......dico questo perché molti cercano di compensare la mancanza di forza nelle braccia proprio con la spinta lombare....evita esercizi come stacco/squat/rematore bilanciere almeno sino a quando non risolvi il problema.

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              Effettivamente con le trazioni non ci dovrebbero essere problemi,ma solo ed esclusivamente se le esegui senza difficolta' ......dico questo perché molti cercano di compensare la mancanza di forza nelle braccia proprio con la spinta lombare....evita esercizi come stacco/squat/rematore bilanciere almeno sino a quando non risolvi il problema.
              tipico vedere questi movimenti!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Lendo
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2014
                • 208
                • 1
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                tipico vedere questi movimenti!
                ahhaha dovrei filmare un ragazzo che viene in palestra da me. Dopo 2 mesi non ho ancora capito se sta cercando di fare un front lever o se abbia scambiato la sbarra per un'altalena. E il bello è che lavora sulle "trazioni", se così si possono definire, ad oltranza per una buona mezzora. Fidatevi nulla di quello che ho appena detto è un'esagerazione!

Tornando in tema (scusatemi per l'OT), fai le trazioni e vedi che sensazioni ti danno. Se senti qualche fastidio faccelo sapere

Commenta

• Tefurmmino
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2014
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Squat non ne faccio. rematore bilanciere cosa intendi? Io faccio il rematore ad un braccio però cerco anche qua di isolare la schiena mettendomi piegato a 90° con il ginocchio appoggiato sulla panca e anche il braccio che non uso appoggiato sulla panca perpendicolarmente al corpo. Gli stacchi cosa sono?
                  Grazie mille a tutti quanti
                  appena faccio qualche trazione vi faccio sapere

Commenta

Working...
                  X