Ciao a tutti. Avrei bisogno di un grande aiuto. Ho iniziato un allenamento che porta alla crescita muscolare , in poche parole per mettere su massa. Peccato che essendo alta 156 cm e pesando 44.5 kg , la crescita muscolare si è vista subito: gambe gonfissime, grandi e dure. Ora ho deciso di tornare al mio allenamento vecchio: allenamento a corpo libero con l'aggiunta di pesi leggeri ed a circuito, per chi la conoscesse seguo la guida di Kayla Itsines. Qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa per perdere quel gonfiore in breve tempo? Io penso di allenare la parte sopra e per ora eseguire almeno per una settimana stretching e camminata (veloce o normale?) così da alleviare il gonfiore e perderlo. Avete qualche altra idea? Consiglio? Sono disperata. Baci
Gambe muscolose-consigli allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ehm...una foto di queste "zampone"....?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Hahah non sono zampone. Anzi, però a me non piacciono. E voglio perdere quel troppo tono muscolare che ho senza però renderle flaccide ! O almeno perdere questo gonfiore. Pensavo di fare solamente camminata questa settimana e allenare la parte sopra. E poi riprendere il vecchio allenamento.
---------- Post added at 22:05:55 ---------- Previous post was at 22:03:45 ----------
Leggi sotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sofipalisco Visualizza MessaggioHahah non sono zampone. Anzi, però a me non piacciono. E voglio perdere quel troppo tono muscolare che ho senza però renderle flaccide ! O almeno perdere questo gonfiore. Pensavo di fare solamente camminata questa settimana e allenare la parte sopra. E poi riprendere il vecchio allenamento.
---------- Post added at 22:05:55 ---------- Previous post was at 22:03:45 ----------
Leggi sotto
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Una foto di queste gambe enormi sarebbe d'aiuto?Last edited by brosgym; 14-12-2014, 23:13:40.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sofipalisco Visualizza MessaggioTi assicuro che il muscolo c'è
---------- Post added at 22:25:06 ---------- Previous post was at 22:19:02 ----------
Grazie mille
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
In poche parole.. Dopo aver eseguito ormai mesi (da settembre ad oggi) di allenamento 5 giorni a settimana di allenamento (3 di pesi sia a corpo libero che con pesi a circuito + 2 di cardio/tone in palestra) + 2 di riposo (sabato e domenica), tra cui le ultime due settimane un allenamento solo solo pesi dedicato alla crescita muscolare. Ora sono tutte dura e gonfia: interno coscia , muscolo della coscia, gluteo..etc etc e fino a sta mattina schiena dolorante. Cosa posso fare? Vorrei assolutamente eliminare queste sensazioni e tornare come almeno a due settimane fa. Non troppo gonfia e normale. Dite che sia un sovrallenamento e mi conviene fermarmi una settimana per poi tornare al vecchio allenamento? Grazie..
---------- Post added at 19:59:38 ---------- Previous post was at 19:54:47 ----------
ho riscritto qua
Commenta
-
-
circa il "gonfiore" e l'inadeguatezza del termine mi ero espresso sopra ma non è stato forse colto...
sovrallenamento?! Ma va...un professionista di qualsiasi disciplina puo' incorrere nel sovrallenamento...ma si alleno 6su7gg e 2-3 volte al giorno...non è roba per i comuni mortali come me e te...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Avrei bisogno di un aiuto per modificare la mia scheda. Il mio pt mi ha detto di cambiare gli esercizi con le macchine con esercizi a corpo libero per evitare di sovraccaricare i miei muscoli e quindi di ottenere l'effetto che a me non piace, cioè troppi muscoli.
Allora la scheda è:
GIORNO1 (GAMBE – ADDOME)
Riscaldamento 10’ cyclette (intensità media)
Leg extension 4x12 RECUPERO 60’’
Squat 20-15-15-12 (Sistema piramidale – aumenta il peso al diminuire delle ripetizioni) REC. 90’’
Affondi in camminata 4x12 per gamba REC.60’’
Affondi laterali dx e sx 4x15 REC.60’’
Calf machine 4x20 REC. 45’’
Abductor machine 4x15 REC.60’’
Adductor machine 4x15 REC.60’’
Crunch da posizione supina 3x20 REC. 45’’
Crunch inverso con sollevamento gambe da posizione supina 3x15 REC.45’’
GIORNO2 (DORSALI – SPALLE – BRACCIA – ADDOME)
Riscaldamento 10’ tapis roulant (intensità media)
Lat machine 3x15 REC.90’’
Rematore manubrio 3x12 REC.60’’
Pulley 3x12 REC.60’’
Hyperextension 4x15 REC.60’’
Chest peck 3x15 REC.60’’
Extra rotazioni elastico 2x12 REC.60’’
Spinte manubri da seduta 3x12 REC.60’’
Alzate laterali 3x15 REC.60’’
Rear delt machine 3x12 REC.60’’
Curl alternato manubri da seduta 3x12 REC.60’’
Curl cavo basso 3x15 REC.60’’
Plank frontale 3x30’’ con 30’’ di recupero
Plank laterale dx e sx 3x20’’ con 40’’ di recupero
GIORNO3 (GAMBE – BRACCIA - FEMORALI – GLUTEI – ADDOME)
Riscaldamento 10’ cyclette (intensità media)
Squat sumo con manubrio 4x15 REC.60’’ (trovi il video sulla mia pagina instagram)
Leg press 3x12 REC.60’’
Leg curl 3x15 REC.60’’
Stacchi bilanc. 4x15 REC.60’’
Glutei cavo basso con cavigliera 4x15 REC.60’’ (trovi il video sulla mia pagina instagram)
Affondi 3x12 REC.60’’
Tricipiti pulldown sbarra dritta 4x12 REC.60’’
Dip tra due panchette 4x15 REC.60’’
Crunch da posizione supina 4x20 REC.45’’
Crunch laterale (mano dx tocca caviglia dx, mano sx tocca caviglia sx) 4x15 REC.45’’
Crunch inverso da posizione supina 4x15 REC.45’’
Gli esercizi che voglio sostituire sono:
Leg Extension , Calf Machine , l'intera scheda per le braccia essendo amante delle flessioni.. se non l'intera scheda alcuni esercizi farli con le flessioni, gli esercizi per gli addominali mi sembrano troppo pochi e troppo semplici, leg press, leg curlo, glutei cavo basso. Vi scongiuro,datemi una mano!!!!
Commenta
-
-
Sostituire le macchine con esercizi a corpo libero, messa così a titolo generico, per non avere "troppi muscoli" non ha senso. Al massimo, con quell'impostazione, che è mooolto rivedibile, un inizio sarebbe allenare le gamba solo una volta anziché due.
In ogni caso su un peso di 44 kg, anche se l'altezza non è tantissima, queste gambe muscolose sarebbero da verificare con almeno una foto giusto per capire di cosa stiamo parlando, visto che, riguardo questo argomento, soprattutto le donne, confondono gambe toniche con gambe grosse (o meglio grasse). Il fatto che siano "dure", ad esempio, è una cosa positiva ma tu lo scrivi come se non lo fosse.
In ogni caso se proprio non ti piacciono per perdere muscolo non ci vuole niente. Basta non allenarsi affatto. Il corpo tende a distruggere il muscolo che non utilizza perché esso, anche da fermo, consuma energia. Un po' come una lampadina accesa in una stanza vuota, prima o poi passerà qualcuno a spegnerla.
Quindi, se proprio hai questa fissa, non allenarle, un mesetto e vedrai già qualche cm in meno. Una volta raggiunto il tuo livello ottimale basta fare mantenimento.
Anche se, senza averti vista, secondo me non sarebbe la scelta migliore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sofipalisco Visualizza MessaggioIl mio pt mi ha detto di cambiare gli esercizi con le macchine con esercizi a corpo libero per evitare di sovraccaricare i miei muscoli e quindi di ottenere l'effetto che a me non piace, cioè troppi muscoli.
cmq:
1 fare esercizi liberi al posto delle macchine non ti farà certo togliere muscolo...bo,non capisco da dove il tuo pt abbia tirato fuori questa teoria, non ha un senso logico sta cosa.
2 sei la prima persona a cui sento dire:" voglio perdere muscolo!" ma perchè??
Sei 156 cm per 44 kg! come fai ad avere le gambe troppo muscolose?
L'unica soluzione per rendere un muscolo ipotonico e non allenarlo, smetti di allenare le gambe, se è questo quello che vuoi..
Per la tabella...e inguardabile..le gambe le hai allenate cosi?? e ti sono divenate muscolose con serie da 15-20 ripetizioni di squat??
fidati che quel gonfiore che ti vedi non è muscolo, stai ferma una settimana e torni come prima, e tutta ipertrofia sarcoplasmatica(il liquido dentro al sarcomero tra le miofibrille).BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Non sono grosse!!!!! A me non piacciono relativamente muscolose. Toniche va bene ma non troppo. Lui mi ha modificato la scheda così...
Giorno 1: Squat con bilanciere 4x15
Affondi in camminata con pesi 4x12 per gamba
Sumo jump squat 4x15
Abductor e adductor 4x15
Affondi laterali dx e sx con pesi 3 X 15
Crunch semplice 3x20
Salto corda 3 x 60 salti
Crunch inverso 3x15
Burpees 3 x 15
Weighted crunch gambe dritte 3x15
Giorno 2:
Lat machine 3x15
Rematore 3x12 (ogni braccio)
Pulley 3x12
Chest press 3x15
Pushup con gambe alzate (inclinati) 4 x 15
Rear Delt machine 3x12
Plank frontale 3 x 40'
Plank laterale 3 x 30' ogni lato
Commandos 3 x 20
Mountain climbers 3x50
Giorno 3:
Sumo squat con peso 4x15
Box jump squat 4x15
Reverse lunge+knee up 3x30 (15 per gamba)
Step ups con pesi 3x24 (12 per gamba)
Stacchi 4x15
Hyperextension 4x15
Dip tra due panche 4x15
Side taps 4x40 (20 x lato)
Snap jumps 3x15
Weighted crunch gambe piegate 3x20
dite che non sia corretta? Che faccia pena?
Commenta
-
-
Ma secondo te è cosi facile far crescere un muscolo?? la vedi la media delle palestre italiane? hai mai visto una donna con le gambe troppo muscolose?
La gente in palestra fà di tutto per ipertrofizzare un muscolo e solo una % molto bassa di persone ci riesce(quelli che ci mettono passione e un sacco di impegno).
Bo non capisco, sarò ottuso, se non ti piacciono i muscoli iscriviti ad un corso di aerobica, di acqua gym o fai degli esercizi a corpo libero!! non fare tabelle "da bodybuilder" che hanno lo scopo primario portare ipertrofia.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
Commenta