Ciao a tutti.
Mi alleno da quattro anni, 23 anni, alto 1,84 m e peso 76kg. I risultati sono stati pochini, forse per via dell'alimentazione e/o allenamento poco corretti.
Da qualche tempo mi sto informando autonomamente sui principi dell'allenamento, le varie tecniche ecc..e vista la mia situazione (poca massa magra, carichi bassini) vengo da 6 settimane da un'allenamento in multifrequenza basato su una variante del Bill Starr (è stata "presa" da internet, mi son trovato molto bene):
Lunedì
squat: riscaldamento + 5x5, peso a salire + 3x3 (ultimo peso)
panca 5x5 carico circa 70% del massimale
trazioni 7x3
dips 4x8
bic a piacere 2x8-10-12
Mercoledì
panca riscaldamento + 5x5 pesi a salire + 3x3 (ultimo peso)
Stacco 8x3 carico circa 60-70% del massimale
Panca inclinata manubri 5x6
Military press 5x6
Bic a piacere 2x8-10-12
Venerdí
Stacco riscaldamento + 8x4 peso a salire + 3x3 (ultimo peso)
squat 5x5 carico 60-70%
panca 6x4 50-60% del massimale
trazioni 7x3
Rematore manubri 6x7
bic a piacere 2x8-10-12
Questa scheda fa parte di un ciclo più "grande", alla quale seguono 4 settimane in cui, nei giorni pesanti, si adotta un 5x5 con l'80% del massimale e gli altri esercizi rimangono invariati.
A voi chiedo:
- è valido come allenamento?
- nel mio caso, consigliate di continuare come detto poco più sopra, o fare riferimento ad un allenamento "più orientato" alla massa?
- ne
Mi alleno da quattro anni, 23 anni, alto 1,84 m e peso 76kg. I risultati sono stati pochini, forse per via dell'alimentazione e/o allenamento poco corretti.
Da qualche tempo mi sto informando autonomamente sui principi dell'allenamento, le varie tecniche ecc..e vista la mia situazione (poca massa magra, carichi bassini) vengo da 6 settimane da un'allenamento in multifrequenza basato su una variante del Bill Starr (è stata "presa" da internet, mi son trovato molto bene):
Lunedì
squat: riscaldamento + 5x5, peso a salire + 3x3 (ultimo peso)
panca 5x5 carico circa 70% del massimale
trazioni 7x3
dips 4x8
bic a piacere 2x8-10-12
Mercoledì
panca riscaldamento + 5x5 pesi a salire + 3x3 (ultimo peso)
Stacco 8x3 carico circa 60-70% del massimale
Panca inclinata manubri 5x6
Military press 5x6
Bic a piacere 2x8-10-12
Venerdí
Stacco riscaldamento + 8x4 peso a salire + 3x3 (ultimo peso)
squat 5x5 carico 60-70%
panca 6x4 50-60% del massimale
trazioni 7x3
Rematore manubri 6x7
bic a piacere 2x8-10-12
Questa scheda fa parte di un ciclo più "grande", alla quale seguono 4 settimane in cui, nei giorni pesanti, si adotta un 5x5 con l'80% del massimale e gli altri esercizi rimangono invariati.
A voi chiedo:
- è valido come allenamento?
- nel mio caso, consigliate di continuare come detto poco più sopra, o fare riferimento ad un allenamento "più orientato" alla massa?
- ne
Commenta